Il miglior lettore MP3

 

Lettori MP3 – Opinioni, analisi e guida all’acquisto 2019

 

Il lettore MP3 è un dispositivo utile ad ascoltare la propria musica preferita ovunque lo si desideri. Se avete tanti brani, assicuratevi di poter contare su una memoria interna soddisfacente o che sia presente uno slot nel quale inserire una scheda SD, in modo da espanderla. Non trascurate l’inclusione di accessori come le cuffie, che non dovrete così acquistare a parte. In basso trovate i nostri pareri sui vari prodotti venduti sul web: qui vi anticipiamo quali sono quelli che abbiamo preferito. AGPTEK M6SB-EU può contare su uno schermo a colori e sulla tecnologia Bluetooth, che gli consente di connettersi velocemente ad altri dispositivi. Ci è piaciuto molto anche Victure M5X, dalle molteplici funzioni che includono anche quella di contapassi e di registratore vocale. Può sfruttare il Bluetooth oppure le cuffie e vanta un’autonomia di circa 45 ore.

 

Opinioni sui migliori lettori MP3

 

Ecco qui i nostri pareri sui migliori lettori MP3 del 2019 tra quelli venduti online. Date uno sguardo alle loro caratteristiche per individuare il pezzo che fa al caso vostro.

 

Prodotti raccomandati

 

AGPTEK M6SB-EU

 

Se non sapete dove acquistare un lettore MP3 a prezzi bassi, potete seguire i link che vi suggeriscono il negozio online più indicato per voi. Un primo suggerimento che possiamo darvi è quello di optare per il modello di Agptek, un prodotto che si serve della tecnologia Bluetooth per connettersi ad altri dispositivi e permettervi di accedere a vari contenuti multimediali. Potrete, per esempio, ascoltare la musica o scaricare alcuni dati dal lettore allo smartphone. La scocca in metallo, oltre a essere resistente, rende il prodotto gradevole sotto un punto di vista estetico.

Grazie ai pulsanti presenti sulla superficie, potrete regolarne le funzioni o anche bloccare lo schermo, in modo che non vengano dati input sbagliati per errore. Sarà possibile visualizzare immagini e video oppure registrare la voce, visto che è presente anche questa modalità.

Non aspettatevi però prestazioni eccezionali dal punto di vista sonoro, in quanto molti utenti hanno fatto notare che, per il suo costo, le prestazioni sono sufficienti ma non di prima scelta.

 

Pro

Bluetooth: Grazie alla presenza di questa tecnologia, il prodotto può essere connesso ad altri dispositivi, per usufruire di dati e immagini o trasferirli.

Elegante: Piace e convince la scocca in metallo nero, che dona eleganza e classe a un modello adatto a tutte le età.

Schermo: A colori, permette di vedere immagini e video, anche quando si è fuori casa, accettando naturalmente il compromesso di dimensioni contenute.

Pulsanti: Posti nella parte superiore, permettono di regolare facilmente le funzioni e anche di bloccare lo schermo, per evitare di modificare involontariamente le impostazioni.

Registratore vocale: Sarà possibile utilizzare anche questa funzione, per prendere appunti o memorizzare un’intera lezione.

 

Contro

Prestazioni: La qualità audio e alcune funzioni non sono state considerate eccelse da una buona parte di utenti, che ritiene questo articolo in linea con il prezzo contenuto.

 

 

 

 

Victure M5X

 

Quello di Victure è un lettore MP3 portatile tra i più venduti per la sua valida qualità e per il prezzo concorrenziale. Ha una memoria da 8 GB ma può contare su uno slot nel quale inserire una scheda microSD fino a un massimo di 64 GB.

Le sue funzioni sono molte e non si limitano al solo ascolto della musica: grazie allo schermo sarà possibile visualizzare immagini e video, oltre a usarlo come contapassi per lo sport e come registratore vocale per gli appunti. Non manca la radio FM, che vi permetterà di stare in compagnia del vostro programma preferito.

Grazie al Bluetooth sarà possibile collegarlo ad altri dispositivi, come cuffie o altoparlanti, per la musica ma non per la radio. La batteria si ricarica in quasi 2 ore ma garantisce un’autonomia che raggiunge le 45 ore.

Piace molto anche la custodia in metallo, dal colore chiaro in contrasto con l’interno scuro, e la facilità con la quale si possono usare i tasti. La pecca riguarda le prestazioni, che non sono di prima qualità per quanto concerne l’audio.

 

Pro

Memoria: Quella in dotazione a questo lettore MP3 mette a disposizione 8 GB, ma è possibile espanderla grazie allo slot per inserire una microSD da massimo 64 GB.

Funzioni: Non potrete solo usarlo per ascoltare la radio o la musica, ma anche per registrare le lezioni, per visualizzare immagini e video e come contapassi, se fate sport.

Bluetooth: Sarà possibile collegarlo a dispositivi esterni, come cuffie o altoparlanti, per usarlo come un piccolo stereo.

Batteria: Ci vuole un tempo di circa due ore per ricaricarla, ma l’autonomia sarà di addirittura 45 ore quando lo usate con le cuffie.

Scocca: Metallica e chiara, crea un piacevole effetto contrasto con il resto del dispositivo, che è scuro.

 

Contro

Performance: Chi ha potuto saggiare la sua qualità, non è stato soddisfatto del tutto delle sue prestazioni, che appaiono nella media.

 

 

 

 

Soulcker Lettore MP3

 

Il miglior lettore MP3 per chi predilige modelli slim è quello di Soulcker, che possiamo includere anche tra le offerte più appetibili del web. Nonostante lo spessore sia contenuto risulta però un modello resistente, tanto da poter essere usato anche per lo sport.

A facilitare questo impiego c’è la fascia da braccio, inclusa nella confezione, che vi permetterà di correre ascoltando la vostra musica preferita. Le sue funzioni sono varie, per cui potrete non solo usarlo come lettore MP3 ma anche per la radio, come registratore vocale, per visualizzare immagini e video e come contapassi.

La presenza del Bluetooth consente di collegarlo a diversi dispositivi: chi ha voluto provare l’altoparlante integrato ha però verificato che la qualità audio lascia molto a desiderare. Tramite il cavo USB potrete caricare la batteria, che ha un’autonomia di circa 55 ore.

La memoria da 8 GB può essere espansa grazie allo slot per microSD fino a 128 GB: per questa ragione il costo piace ancora di più agli utenti alla ricerca del prodotto più economico ma anche più convincente.

 

Pro

Slim: In comparazione ad altri prodotti simili, questo lettore di Soulcker è compatto e poco ingombrante.

Fascia da braccio: La troverete all’interno della confezione e vi aiuterà a tenere addosso il prodotto anche quando praticate sport come la corsa.

Funzioni: Oltre all’ascolto di radio e musica, è possibile visualizzare immagini e video, registrare la voce e contare i passi effettuati.

Bluetooth: Grazie a questo elemento potrete connettere il lettore ad altri dispositivi, come cuffie senza fili o altoparlanti esterni.

Memoria: Quella integrata è da 8 GB ma è possibile espanderla fino a 128 GB inserendo una microSD nell’apposito slot.

 

Contro

Altoparlante: Quello integrato permette di ascoltare la musica senza l’ausilio delle cuffie, ma la qualità audio, in questa modalità, lascia molto a desiderare.

 

 

 

 

Tayogo Lettore MP3 Subacqueo

 

Ascoltare della buona musica anche quando si è immersi nell’acqua è possibile: ma quale lettore MP3 comprare per fare in modo che ciò accada? Tayogo ha la soluzione giusta per voi: il prodotto che propone ha una struttura molto particolare, che si aggancia sul retro della testa, come se si indossasse un cerchietto al contrario.

L’aderenza è così assicurata anche quando si vuole fare una bella nuotata o praticare lo snorkeling, in quanto si tratta di un modello subacqueo, resistente all’umidità. Può inoltre sopportare temperature fino a 60 gradi, così da essere usato anche quando, per esempio, si è immersi nelle acque termali.

Non dovrete rinunciare a scegliere il colore preferito tra quelli disponibili e neppure a inserire una buona quantità di brani, visto che la memoria è da 8 GB. La batteria ha inoltre una durata di 10 ore, un tempo sufficiente a farvi rilassare.

Il costo è in linea con le sue caratteristiche ma il vero problema sono i gommini in silicone, da inserire nelle orecchie, che non sono isolanti, per cui la qualità audio tende a peggiorare dato che può entrare acqua nelle orecchie.

 

Pro

Subacqueo: Questo lettore MP3 è pensato per chi pratica il nuoto o attività subacquee, visto che è impermeabile oltre a resistere a temperature fino a un massimo di 60 gradi.

Colori: Quelli disponibili sono diversi e permettono di scegliere il più adatto al vostro stile.

Memoria: Avete a disposizione 8 GB che potranno ospitare un gran numero di brani da ascoltare in acqua.

Batteria: Con una sola carica ha una durata di 10 ore, per cui non sarete costretti a interrompere l’allenamento per alimentarla.

 

Contro

Audio: I gommini presenti non sono isolanti, per cui può accadere che entri acqua al loro interno, rendendo l’audio più basso e, in generale, rendendo più difficile l’ascolto.

 

 

 

 

Sony Lettore Musicale Walkman

 

Non diciamo nulla di nuovo se affermiamo che Sony può essere la soluzione se non sapete come scegliere un buon lettore MP3: questo marchio è infatti noto per la sua qualità in campo tecnologico.

Certamente ve lo consigliamo se state cercando un modello piccolo e che stia in una mano, dato che è il più compatto tra quelli che abbiamo potuto esaminare. I comandi sono posti sulla sua superficie, che si apre e diventa una penna USB in grado di trasferire e caricare file da altri dispositivi.

Lo schermo piccolo e OLED permette di vedere il brano ascoltato e di capire se la batteria è carica o meno. Lo spazio interno è di 4 GB, sufficienti per inserire circa 400 brani. Potrete anche ascoltare la radio, visto che questa funzione è integrata.

Il costo è molto più alto di altri lettori MP3 e ciò non piace per l’assenza di funzioni che altri modelli, più economici, hanno. Le cuffie in dotazione, inoltre, appaiono poco valide e costringono ad acquistarne un paio più prestante.

 

Pro

Piccolo: Le dimensioni molto compatte di questo prodotto permettono di portarlo con sé senza difficoltà, mettendolo anche in tasca.

Penna USB: Il prodotto si apre e diventa una penna USB che permette di trasferire i file su e da altri dispositivi.

Schermo: Visualizza il brano ascoltato e il livello di carica della batteria, così da avere queste utili informazioni a portata di… occhio.

 

Contro

Costo: La spesa da affrontare è abbastanza alta in rapporto a un modello base, che non permette di sfruttare funzioni molto diffuse su altri lettori, come la registrazione vocale o il contapassi.

Memoria: Da 4 GB, non è espandibile, per cui dovrete accontentarvi dello spazio integrato che, obiettivamente, non è molto.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...