Account Facebook bloccato: ecco cosa fare

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Vi siete improvvisamente ritrovati con l’account di Facebook bloccato? Sia che abbiate torto sia che abbiate ragione, ecco quali sono i tentativi che potete fare per usufruire nuovamente del vostro profilo.

 

Facebook è uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo e, sebbene vi sia un’agguerrita competizione e i più giovani si siano spostati su altri lidi, è ancora tra i più sfruttati. Per avere un account basta inserire il link del sito ufficiale nel proprio browser o aprire l’applicazione su smartphone Huawei o di altri brand, effettuare la registrazione inserendo una mail, password e dati personali e potrete così accedere. Nella pagina successiva troverete il messaggio standard della compagnia, ovvero: “Ti diamo il benvenuto su Facebook“, a questo punto sarete pronti a cercare profili di amici per aggiungerli e vedere in ogni momento i loro post.

Bisogna ricordare, però, che Facebook non è un proprio diario personale ma più una sorta di piazza pubblica, i propri pensieri, foto, video e altri contenuti caricati sul social network, non resteranno chiusi all’interno del profilo ma verranno piuttosto inoltrati in un luogo accessibile da amici ed estranei, pertanto bisogna sottostare a delle regole precise, per non ritrovarsi con l’account Facebook disabilitato.

Facebook bloccato

Ma precisamente, cosa si può fare quando Facebook ti blocca? I motivi per cui può esserci il blocco Facebook sono svariati, riconducibili sempre però alla violazione dei termini d’uso. Conoscerli tutti è praticamente impossibile, poiché dovreste leggere intere pagine di regolamenti che nessuno si prende la briga di analizzare in modo certosino prima di iscriversi, tuttavia per evitare un blocco da parte della compagnia dovreste sempre agire nel modo più rispettoso e trasparente possibile, evitando di caricare materiale coperto da copyright e qualsiasi altra azione che anche nella vita quotidiana potrebbe portarvi a guai seri. 

Se pensate che insultare qualcuno per strada sia una cattiva idea, dovreste avere la stessa linea di pensiero anche quando vi rivolgere ad altre persone su Facebook dal momento che il display che vi separa dall’interlocutore non è uno scudo in grado di proteggervi da qualsiasi conseguenza.

Se pensate però di essere stati bloccati ingiustamente, potete rivolgervi allo staff del social network per chiedere maggiori delucidazioni in merito ed eventualmente far aprire un’indagine interna per risolvere la questione e, infine, farvi sbloccare su Facebook per poter utilizzare nuovamente il sito.

 

Bloccati da altre persone

Se avete esagerato e qualche vostro conoscente si è offeso in seguito alle vostre parole, potreste essere stati bloccati da quella persona, evento che vi impedirà di cercare, visualizzare e interagire con quel determinato individuo. Se qualcuno vi ha bloccato purtroppo non c’è molto da fare e dovete rispettare la decisione, un po’ come un ordine restrittivo ma per lo spazio virtuale. 

Piuttosto che trovare metodi segreti e tattiche per capire come farvi sbloccare, se tenete alla vostra amicizia con questa persona, ciò che potete realmente fare è cercare di contattarla tramite amici in comune per porgere le vostre scuse, chiedendo magari di essere sbloccati con sincero pentimento per le vostre azioni o parole.

 

Account Facebook bloccato per accesso sospetto

Qualora dovesse apparire questo messaggio al vostro tentativo di accesso tramite computer o applicazione, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Analizzando il messaggio è possibile notare che Facebook ha deciso di bloccare preventivamente il vostro account poiché ha rilevato un accesso sospetto, cosa significa però di preciso? 

Se per esempio in data odierna effettuate l’accesso dalla vostra cittadina in Italia e in meno di 24 ore qualcuno prova a connettersi allo stesso profilo dall’altro capo del mondo, il social network potrebbe pensare che un individuo diverso da voi stia provando a rubarvi l’account, per questo motivo il profilo viene bloccato e potrà essere sbloccato solo da chi possiede l’email e il relativo numero di telefono associato all’account. 

Pertanto tutto ciò che dovrete fare è accedere alla vostra mail, verificare l’ultimo messaggio ricevuto da Facebook e indicare se siete stati voi a effettuare l’accesso sospetto, in caso foste proprio voi, l’account verrà sbloccato, in caso contrario vi verrà chiesto di modificare la password per evitare che il fenomeno si ripeta.

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Non puoi usare Facebook al momento

Questo messaggio potrebbe apparire nel momento in cui avete deciso di riattivare il vostro account dopo una disattivazione volontaria. Esiste infatti un’opzione che consente di bloccare indefinitamente il proprio profilo, utile per utenti che vogliono prendersi una pausa dal social network. Quando deciderete di tornare, però, il servizio potrebbe avere bisogno di 24 ore per riattivare tutti i vostri documenti, tra cui foto, video e messaggi. Basterà quindi attendere una giornata dalla riattivazione per accedere nuovamente con tutte le funzionalità a Facebook.

Piccola digressione: il gruppo Facebook, che ora si chiama Meta, ha dato inizio a quello che sarà, vedrete, un trend inarrestabile, il Metaverso. Non fatevi cogliere impreparati e scoprite per primi di cosa si tratta!

 

Come sbloccare su Facebook

Se non siete stati voi a essere bloccati da terzi o dal social network stesso, ma avete bloccato una persona che vi infastidiva e avete deciso di rimuovere questo blocco, potrete farlo in modo molto semplice. Dovrete recarvi nelle impostazioni dell’account, raggiungibili cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a destra nella home page e scorrere in basso alla voce Impostazioni e Privacy, qui selezionate Impostazioni e scorrete la schermata fino a trovare la voce Bloccare qualcuno. Nella pagina successiva troverete la lista delle persone bloccate e toccando quella che volete reintegrare potrete scegliere di effettuare lo sblocco.

Cosa comporta ciò? Innanzitutto non potrete bloccare subito di nuovo la persona ma dovrete attendere almeno 48 ore, pertanto eseguite l’operazione solo se siete sicuri, inoltre potrete vedere tutti i suoi post, foto, video e interagire privatamente.

Account disabilitato

Esistono anche altri motivi per cui il vostro profilo può essere completamente disabilitato dal social network, come l’immissione di false generalità. È infatti vietato inserire nomi di fantasia, titoli, frasi o anche parole offensive all’interno del proprio nome e cognome, una pratica spesso utilizzata dai cosiddetti account “fake” o “troll”, creati al solo scopo di metter zizzania.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

513 COMMENTI

Francesca

October 26, 2022 at 11:29 am

Salve. Ieri il social mi ha chiesto di verificare il mio profilo con il sistema doppia verifica, non ricordo il termine esatto e m ‘ indicava la password esatta. Ho sbagliato la procedura e mi ritrovo il profilo bloccato nonostante la conferma della mail, la conferma di riconoscimento di tre amici del mio profilo e del gruppo di frasi che ho scritto io. Come fare per sbloccarlo? Grazie

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:39 pm

Ciao , per caso qualcuno ha novità in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Nicola

September 4, 2022 at 4:50 pm

Salve, Venerdì mattina il mio account facebook è stato hackerato. L’hacker ha cambiato la mail principale con la mail “henry_legendre@mail.ru” alle 10:34(UTC +1) e ha cambiato anche la password di accesso e impostato autenticazione a due fattori con richiesta di codice a 6 cifre generato da un generatore di codici. In seguito sono riuscito a reimpostare la mia mail e una mia password, ma non riesco ad accedere al mio account perché mi viene richiesto codice a 6 cifre prodotto dal generatore di codici associato all’account facebook, questo proprio perché è una cosa non impostata da me ma bensì dall’hacker che ha violato il mio account facebook. Allora Quindi come da indicazioni suggerite dal processo di verifica ho provato ad inviare mio documento di identità tramite il procedimento di scansione del mio documento dalla web cam del mio telefono, ma mi da sempre errore, probabilmente errore dei server. Come posso risolvere la situazione? Ho già provato molte strade tra cui il link https://www.facebook.com/hacked che però non serve a nulla perché mi chiede di collegarmi al mio account inserendo mail e password e fino a qui fila tutto liscio e mi vengono accettate ma poi vengo murato dalla richiesta di inserimento di codice a 6 cifre generato dal generatore di codici associato dall’hacker al mio account. Come posso far scollegare dal mio account la richiesta di codice generato dal generatore di codici? Conoscete qualche contatto mail di facebook a cui scrivere per assistenza? Io ho già scritto a security@facebookmail.com senza ricevere riscontro. E’ scandaloso come questo social non fornisca nessuna assistenza! E’ veramente iper sopravalutato e pensare che è pure quotato in borsa, pazzesco!!!!

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:40 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Max

October 8, 2022 at 6:31 pm

Allora nicola a me è accaduta la stessa cosa ,non si risolve subito io c’ho impiegato due quasi tre mesi, manda ai.contratti di META(la società che controlla FB: una,nota e le tue generalità,col telefonobe la tua password più la,meil del truffatore o se c’e’un suo cellilare che ha impostato il ladro di m….a sul tuo account, questa funzione la trovi sul.menù security ,quindi per la,sicurezza anche da google ok?? In qualche settimana te lo.ablliccano, fai continue swgnalazioni.perché io ne avró fattw 1milioone .in due mesi

Risposta
Francesco

October 10, 2022 at 12:21 pm

Scusa puoi scrivere in italiano corretto le operazioni da fare per risolvere il problema?

Risposta
Catiuscia

September 1, 2022 at 11:10 am

Il 7 agosto mi hanno ackerato il profilo pubblicando materiale pornografico pedofilo .
Un profilo che esiste dal 2009 e avevo conservati tantissimi ricordi importanti
Non riesco a fare nulla perché mi riporta sempre alla schermata dove mi dice che il profilo è sospeso ,non c’è via di scampo insomma.
12 anni di ricordi salvati negli album persi
Ma non è possibile che una piattaforma importante come Facebook non dia la possibilità di recuperare le cose PERSONALI in nessun modo.

Risposta
Alessandro

October 10, 2022 at 7:07 am

Ciao, a me e’ successa la stessa cosa con blocco di conseguenza anche di Instagram. Hai risolto per caso?

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:40 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Vanessa

August 11, 2022 at 1:53 pm

Buongiorno, vi contatto perché ho l’account disabilitato dal 6 aprile. Ho letto di molti casi come il mio e vorrei fare una class action per riavere il mio account e quelli di tanti come me che hanno subito un danno. Vi andrebbe di aiutarmi a mettere insieme tutte le persone che vi hanno scritto a riguardo? Grazie mille dell’attenzione!

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:41 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Cataldo fraccalvieri

October 6, 2022 at 5:03 pm

Anche. Io sono stato bloccato ingiustamente ho seguito tutti gli indirizzi possibili ma senza risultato

Risposta
Riccardo

September 27, 2022 at 3:40 pm

Ciao Vanessa, anche io cerco qualcuno che faccia un ricorso, è dal 13 agosto che sono senza account e lo usavo anche per lavoro, facendo pubblicità al locale di cui sono titolare. Ho scritto a qualsiasi indirizzo, inviato PEC, compilato moduli, ma non ottengo risposta. L’assistenza è ridicola.

Fammi sapere se stai portando avanti qualcosa per risolvere che mi unisco volentieri.

grazie
Riccardo

Risposta
antonio quagliarell

July 23, 2022 at 7:28 pm

ciao il mio acaont e stato blocato per erore e solo che non riesco a farlo riativar

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:23 am

Salve Antonio,
le opzioni sono due, in base al tipo di blocco. Se l’account è stato hackerato, segui le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Oppure questa se è stato bloccato: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907?show_form=disabled

Saluti
Team N

Risposta
Pietro Balzano

July 22, 2022 at 2:25 pm

Salve,

giorno 20 giugno 2022 Facebook mi ha bloccato l’account, mi ha chiesto un documento ed ho aspettato perché dicevano che “Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni.”

Onestamente ho provato a contattare via mail facebook inviando varie volte i miei documenti, ho sentito la polizia postale per capire se loro avevano qualche segnalazione o dritta, ho provato a contattare persone per il recupero account ma ancora nulla.

La cosa strana che quando provo ad uscire dice
“Questo account verrà disabilitato tra 1 giorno
Confermi di voler uscire?
Hai soltanto 1 giorno per richiedere un controllo, dopodiché il tuo account sarà disabilitato in modo permanente.”

Sono cinque giorni che dice sempre la stessa frase ovvero che manca solo un giorno.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?

Grazie

Risposta
Cosimo

August 20, 2022 at 6:14 am

Stessa cosa anche a me..poi hai risolto? Ti è stato disattivato completamente o ti hanno ripristinato l’account? Se si dopo quanti giorni che resta fermo a 1 giorni dalla disattivazione?

Risposta
Marisa Santambrogio

July 19, 2022 at 10:31 am

Buongiorno, sono stata bloccata da facebook per aver pubblicato un qualcosa di osceno (non sono stata io e quindi sono stata violata) e non riesco a fare più nulla neppure a mettermi in contatto con centro assistenza. ho provato a compilare il modulo e continua a segnalare errare di indirizzo. non riconosce neppure il telefono. non so cosa fare. su facebook a parte acluni amici lontani avevo anche tutte le foto più care

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:30 am

Salve Marisa,

l’unica possibilità è seguire le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked sapendo che i tempi sono molto lunghi e che l’eccezionale traffico di segnalazioni può spesso generare errori e problematiche. Bisogna avere pazienza… e non è detto che basti e che non si perda tutto. Ci dispiace

Team N

Risposta
Catiuscia

September 1, 2022 at 10:49 am

Ciao Marisa,ma poi sei riuscita a riaccendere al tuo profilo? È successa la stessa cosa a me ma con materiale pedofilo e non sono stata io a pubblicarlo

Risposta
Patrizia Sette

June 30, 2022 at 12:13 pm

Non riesco ad accedere al mio profilo fb e non posso generare codice di accesso perché ho disabilitato tutti i collegamenti…volevo trovare una soluzione e ho peggiorato il problema. Ho inviato documento di riconoscimento chiedendo di riavere il mio account. Mi potete aiutare a trovare una soluzione. Sono disperata.

Risposta
alessandra barbato

June 25, 2022 at 9:11 am

buongiorno vorrei una cortesia vorrei fare una segnalazione a giuseppe crosara a bisabilitare il mio profilo

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:19 am

Salve Alessandra,

ci deve essere un malinteso, perché noi non abbiamo niente a che fare con Facebook e tantomeno possiamo fare segnalazioni ecc.

Saluti
Team N

Risposta
Clarissa

June 16, 2022 at 3:36 pm

il 10/06 mi hanno hackerato l’account e subito dopo facebook me lo ha disabilitato x 30 giorni per materiale pubblicato che violerebbe le norme della community. Come faccio a spiegare che il materiale che controlleranno non l’ho pubblicato io? Non so come fare..

Risposta
Andrea

September 3, 2022 at 3:43 pm

Te l’ha attivato ? ora funziona ?

Risposta
Claudio M

June 22, 2022 at 9:51 am

Salve Clarissa,

per inviare a Facebook la segnalazione che il tuo profilo è stato hackerato non puoi fare altro che seguire le indicazioni riportate in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Paky Giorgio

June 9, 2022 at 9:01 am

Salve, da una ventina di giorni non mi fa entrare sul mio profilo facebook perchè mi esce scritto “Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” Mi riuscite a dare una mano?
Tra 4 giorni il mio profilo viene eliminato senza che io abbia fatto nulla.
Grazie

Risposta
Claudio M

June 16, 2022 at 1:49 pm

Salve Giorgio,

se non hai pubblicato tu nessun post che sia contro il regolamento di Facebook, allora significa che il tuo profilo è stato hackerato e che devi seguire le preocudere riportate qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Riccardo

September 27, 2022 at 3:46 pm

Ciao Claudio, il modulo che stai segnalando non è efficace per recuperare l’account poiché al caricamento della carta di identità facebook risponde:

Non possiamo rivalutare la decisione di disabilitare il tuo account
“Disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), pertanto al momento non possiamo rivalutare questa decisione”

La verità è che l’assistenza fa pena, se ti eliminano il profilo te ne devi fare una ragione. Ho segnalato con un nuovo profilo il fatto che mi sono stati sottratti 240 euro e a rispondere sono dei BOT. Non si riesce a parlare con nessuno nemmeno via chat o via email…davvero ridicoli.

Risposta
Davide

June 7, 2022 at 12:18 pm

Salve, vorrei capire questi standard della comunity qusli sarebbero, io con marketplace ci lavoravo ma purtroppo di colpo mi è stato disabilitato l’accesso senza motivo… poi devo vedere account di truffatori intoccabili che continuano a truffare dopo tantissime segnalazioni… come bisogna fare? Inviato documenti ecc ma niente ho provato ad aprire un altro account anche ma come posto un annuncio mi viene disabilitato spero qualcuno mi può aiutare grazie, saluti.

Risposta
Claudio M

June 8, 2022 at 9:42 am

Salve Davide,

purtroppo queste decisioni vengono prese da un algoritmo che – in quanto tale – si muove all’interno di una serie di parametri che, spesso, non sono infallibili nè tanto meno “giusti”. Tutto quello che puoi fare è seguire le indicazioni fornite in questa pagina: https://www.facebook.com/help/103873106370583

Saluti
Team N

Risposta
SALVATORE PISCHEDDA

June 5, 2022 at 1:18 pm

Buongiorno, sono stato bloccato per 30 giorni perchè sono stato vittima di furto del mio account facebook, probabilmente chi ha avuto accesso ha pubblicato qualcosa di illegale. Come posso fare per spiegare il tutto e richiedere la riattivazione? Già dal giorno prima face mi avvisava tramite mail di un accesso sospetto.

Risposta
Claudio M

June 6, 2022 at 9:06 am

Salve Salvatore,

la procedura da seguire in caso di profilo hackerato è quella illustrata qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Mario Francesco Privitera

May 31, 2022 at 9:33 pm

SONO STATO BLOCCATO 30 GIORNI PER AVERE COMMENTATO SEMPLICEMENTE SENZA OFFESE MA CON UNA BATTUTA STUPIDISSIMA, SU UN GRUPPO DI COLLEGHI!!! MA DOVE CAZZO SIAMO ARRIVATI??? NON SIAMO CRIMINALI SE FACCIAMO BATTUTE!! CON TUTTA LA MERDA CHE GIRA SU QUESTO CAZZO DI FACEBOOK, TI BLOCCANO 30 GIORNI PER LE CAZZATE!!! E POI IL RICORSO SEMBRA UN PROCESSO SQUALLIDO, DOVE SEMBRA CHISSA CHE COSA SI ABBIA FATTO!!! E MAI NESSUNO COMPRENDE E MAI TI SBLOCCANO!! MA A CHI CI SI PUO RIVOLGERE PER DENUNCIARE QUESTE ASSURDITÀ???

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:59 pm

Salve Mario,

queste decisioni vengono prese da degli algoritmi che non hanno il senso dell’umorismo e che spesso non distinguono tra ironia e serietà. Detto questo Facebook ha un regolamento e non è un “diritto” degli utenti che lo usano, dunque il social è libero di fare come crede ed è per questo che una denuncia non avrebbe senso… Si può evitare di iscriversi nuovamente o cancellarsi visto come vengono gestite le problematiche.

Saluti
Team N

Risposta
roberto

May 31, 2022 at 7:05 am

Ciao. Io sono stato bloccato per sospetti messaggi non conformi alle regole ma ho il sospetto che mi abbiano rubato l’identità. Se entro mi chiedono di inviare un SMS al mio cell col codice di controllo. Mi dicono che non possono inviarlo ma me lo mandano lo stesso ma non ho un posto dove posso digitarlo. Così mi bloccano per 24h, ed è un loop dal quale non riesco più ad uscire

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:56 pm

Salve Roberto,

Per quanto riguarda la gestione dei codici via SMS prova a fare riferimento alle indicazioni che trovi a questa paginna: https://www.facebook.com/help/132694786861712

Saluti
Team N

Risposta
Natale

May 24, 2022 at 12:14 pm

Buongiorno a me esce questo dopo hackeraggio e dopo aver inviato i documenti
“Il tuo account è stato disabilitato
Non puoi usare Facebook o Messenger perché il tuo account, o le attività al suo interno, non hanno rispettato i nostri Standard della community.

Non possiamo controllare questa decisione perché è trascorso troppo tempo da quando il tuo account è stato disabilitato.

Come posso risolvere?

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:49 pm

Salve Natale,

l’unica possibilità è seguire la procedura che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked. Se però Facebook non te la lascia fare, vuol dire che sono scaduti e termini e dunque la loro decisione è definitiva…

Saluti
Team N

Risposta
Monica

May 24, 2022 at 11:56 am

Due mesi fa precisi mi hanno hackerato il profilo Facebook, cambiando mail e numero di telefono di accesso. Fatto subito tutta la procedura, inviato documento di identità e da allora più nulla! E io non riesco più ad accedere al mio account! Ma cosa ci vuole a verificare un documento di identità!? Possibile che non si facciano più sentire!?

Risposta
Nicolò

June 23, 2022 at 3:43 pm

Mia sorella stesso identico problema..ma di mesi ne sono passati 4!! E ancora nulla!!! Le hanno hackerato il profilo di notte, lei ha subito fatto tutta la procedura con Fb che è prevista in questi casi, ha inviato a Fb la sua carta di identità fronte/retro, e ha fatto denuncia alla polizia postale…ma nonostante tutto questo nessuno si è più fatto sentire e sono ormai 4 mesi che il suo profilo è sparito con tutti i dati e le foto. Che vergogna. Poi non si spiegano del perché negli ultimi anni ci sia una fuga di utenti..chissà come mai!!!!!

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:47 pm

Salve Monica,

purtroppo le tempistiche di Facebook sono estremamente lunghe, perciò non ci stupisce che ancora tu non abbia avuto un feedback… E quel che è paggio è che Facebook non dà nessuna garanzia di riuscire a risolvere la questione. Come puoi vedere dalle centinaia di situazioni analoghe alla tua, possiamo dire che il social network ha un GROSSO problema ed è estremamente deficitario nel dare assistenza ai suoi utenti. Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:06 pm

Anche io sono vittima di hackeraggio. Stesso modus operandi: blocco account per commenti pedopornografici mai fatti, addebito non autorizzato di 100€ e account disabilitato nonostante la mia richiesta di controllo e svariate mail.
Loro mi hanno scritto accertando l’accesso sospetto, cambiata la password su loro suggerimento ed eppure mi ritrovo senza un account. Disabilitato per sempre. Vedo che siamo in tanti. Uniamo le forze e denunciamo.

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:28 pm

Cara Vanessa,
Stessa cosa. A Pasqua mi hanno hackerato l’account di Facebook. Lo hanno immediatamente bloccato perché erano comparse immagini pornografiche. Ho compilato i format di FB ma niente… ora ho l’account disabilitato. È vergognoso. Ero amministratore di una pagina di volontariato…. Tanto lavoro buttato…. Cosa possiamo fare?

Risposta
Davide

May 27, 2022 at 8:29 pm

idem

Risposta
strano franco

May 18, 2022 at 3:17 pm

salve sono stato bloccato
Ho bisogno dal vostro aiuto grazie mille

Risposta
Claudio M

May 24, 2022 at 9:38 am

Salve Franco,

per quale motivo sei stato bloccato? Se hai pubblicato post o materiali che vanno contro le linee guida di Facebook contro il blocco non c’è niente da fare, se non attendere che scada il periodo stabilito dal social network. Se sei stato vittima di un hacker, segui la procedura che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Ali

May 15, 2022 at 10:11 am

Buongiorno,
a seguito blocco facebook tento di contestare la decisione ma mi esce sempre tale dicitura:
“Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.”
sia che passo dall ultima e-mail di avviso uso anomalo che dalla pagina social, ogni strada porta li.
come Faccio?
Grazie molto gerntile

Risposta
Stefania Farnè

July 1, 2022 at 9:02 pm

Stessa situazione anche per me ho provato a fare tutto quello che viene suggerito ma non risolvo nulla. Qualcuno sa dare informazioni utili su come contattare Facebook per risolvere il problema??? I link presenti nelle varie risposte non risolvono nulla a me ad esempio non mi permettono neanche di accedervi perché appare subito la dicitura controllo richiesto ecc ecc. possibile che non ci sia un modo per denunciare tutto questo?

Risposta
luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:08 am

mi hanno bloccato su facebook e per entrare mi si dice che avendo chiesto l’autenticazione a due fattori devo inserire un codice a 6 cifre , cosache io non ho mai attivato e nonostante ciò accetto quello che mi dicono e attendo l’sms con il codice che non arriva mai, come faccio a risolvere questo problema? nonostante io abbia inviato varie email di reclami?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:33 am

Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:02 am

io e da oltre un mese che tento di entrare nel mio account anche provando tutti i modi suggeriti da facebook e nonostante varie mail di richiesta sblocco nulla accade ma lo staff di facebook si diverte a far perdere latesta agli utenti?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:32 am

Salve Luigi,

purtroppo le problematiche che stai riscontrando sono comuni a moltissimi altri utenti. Facebook sta riscontrando grandi difficoltà a restare al passo con le richieste di aiuto o di risoluzione di problemi. Ma per quale motivo sei stato bloccato? Hai pubblicato contenuti che violavano il regolamento del social network o hai subito l’attacco di un hacker?

Saluti
Team N

Risposta
roberto

May 9, 2022 at 5:54 pm

salve , ho una pagina di oltre 6600 persone e un gruppo di oltre 15000,il problema e che quando vado in diretta sulla pagina con streamyard Facebook mi blocca per incitamento all’odio, falso io parlo di politica informazione, chi ascolta basta che segnala e Facebook blocca senza informarsi non mi pare corretto ne democratico che una piattaforma non si informi prima di bloccare un utente e non e la prima volta

Risposta
giovanni

May 7, 2022 at 2:33 pm

salve, ho l’account di facebook bloccato perché mi dice di aver notato un attività insolita. Mi dice che per sbloccare l’account devo confermare l’account stesso ricevendo un codice sul numero di telefono che avevo suul’account. il problema è che questo numero di telefono non è più abilitato e inoltre nn mi fa nemmeno inserire l’e-mail che avevo nell’account. come posso fare adesso per sbloccare il mio account

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:30 am

Salve Giovanni,

intanto è importante, per il futuro, avere sempre tutte le proprie informazioni (come per esempio il numero di telefono) aggiornate così da evitare problemi come quello che stai avendo tu. Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
Gerardo

May 6, 2022 at 6:45 pm

Salve in data 29 aprile ho ricevuto il blocco del mio account facebook, la motivazione è che avrei postato foto di nudo, assolutamente mai fatto una cosa del genere. Oltrettutto dopo 2 giorni il 01/05 ho ricevuto un addebito sul conto PayPal di 200 per servizi ricevuti da facebook ADS anche questi mai fatti, inoltre da ieri la mia casella di posta elettronica di Tiscali con cui sono registrato su Facebook è stata bloccata per attività sospette, a questo punto sono vittima sicuramente di un ackeraggio.
Se provo ad accedere a Facebook mi esce la scritta che entro il 22 maggio l’account sarà disabilitato. Il giorno successivo al blocco mi è stato richiesto il documento che ho scannerizzato, ma da allora niente più notizie.
Cosa posso fare?

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:07 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:23 am

Salve Gerardo,

che tu sia vittima di un hacker ci sembra evidente. I passaggi da fare sono quelli che probabilmente hai già fatto – ovvero quelli indicati in questa pagina https://www.facebook.com/hacked – perciò non ti resta altro da fare che pazientare nell’attesa di un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:31 pm

Ho avuto lo stesso problema…. Anche io pensavo che bisognava avere pazienza ma nulla. Adesso ho account disabilitato e non posso fare nulla

Risposta
Stefano

May 6, 2022 at 2:32 pm

Il mio profilo è stato bloccato il 5.06.2022
In cui specificava checio avrei messo materiale di nudo e atti sessuali… Cosa non veritiera perche avevo messo solo un articolo di giornale che parlava del maniaco di Roma vestito da salor moon.. Infine mi hanno detto che non risulto troppo grande per usare Facebook e che verificheranno il mio profilo e decideranno entro qualche giorno se sono d’accordo con questa decisione e ovviamente ho detto di no e ho 30 giorni altrimenti sara disabitato il mio account?
Cosa dovrò fare per risolvere ?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:25 am

Salve Stefano,

evidentemente sei stato vittima di un hacker, perciò devi seguire i passaggi indicati in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Non c’è molto altro che tu possa fare se non aspettare un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi. Porta pazienza!

Saluti
Team N

Risposta
alessandra barbato

May 6, 2022 at 10:47 am

buongiorno mi hanno bloccato facebook per 9 mesi stavo leggendo un articolo non mi sono vista piu

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:48 pm

Salve Alessandra,

potresti essere un po’ più specifica, perché così non è semplice capire che cosa sia successo… Facci sapere

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 2, 2022 at 10:24 am

Ciò un problema per strani movimenti sul facebook mi hanno bloccato perché non mi ricordavo password e imeil .dopo io mandato documento di identità passaporto codice fiscale carta identità Ma non mi hanno sbloccato .ora mi richiede la data di nascita ma non me la ricordo perché ciò messo falsa quando mi sono registrata . Io non so come posso riuscire a sbloccarlo .vi prego aiutatemi

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:09 am

Salve Iveta,

Probabilmente il problema sta proprio nel fatto che sui documenti che hai inviato (e che dovrebbero confermare i tuoi dati) la data di nascita è diversa da quella che hai inserito e perciò per l’algoritmo di Facebook la persona sui documenti non è la stessa dell’account. A meno che tu non abbia meno di 13 anni non capiamo per quale motivo decidere di inserire una data di nascita non corrispondente a quella reale…

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 21, 2022 at 1:13 am

Salve ! Mi hanno rubato il cellulare. Ho comprato nuova scheda telefonica con stesso numero.quando ciò provato accedere nel mio facebook per strani accesi sono stata bloccata. ora non ci riesco accedere al mio profilo e sbloccarlo , la password e e-mail la conosco quando la inserisco esce fuori la mia fotto mi dice che stato bloccato . Mi chiede la data di nascita che purtroppo inizio ho messo vera e dopo con tempo lo cambiata e non me la ricordo più . Mi dispiace di perdere fb.perche ho tanti ricordi le fotto video . Ho provato contattatare fb a scrivere una lettera nella sede di Milano.ho provato scrivere diversi e-mail ma ne suona risposta . Io mandato miei documenti . Non so più che fare . Scusatemi . Grazie .

Risposta
Claudio M

May 24, 2022 at 9:42 am

Salve Iveta,

il problema è la data di nascita che hai inserito nel profilo. Non corrispondendo a quella che hai sul documento, l’algoritmo di Facebook non riesce a confermare che quella persona sei tu.
Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 24, 2022 at 12:06 pm

Possibile che non c’è un modo per sbloccare il mio account. la password la conosco email .lo conosco .se controlanno la cronologia ci sono tutti datti veri e le correzioni .io scritto anche la lettera a Milano nella sede di facebook .ne suona risposta . Non credo ci sarà sicuramente un modo per risolvere ?

Risposta
Perché sono stata bloccata

May 1, 2022 at 2:25 pm

Perché sono stata bloccata per senza motivo

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:07 am

Salve Marilena,

solitamente un motivo c’è. Se pensi di non aver pubblicato nessun post o commento che Facebook potrebbe aver ritenuto offensivo e contro le sue regole, il tuo account potrebbe essere stato violato da un hacker… ma diciamo che il social network una spiegazione la fornisce. Quando cerchi di collegarti che cosa ti viene detto?

Saluti
Team N

Risposta
DOMENICO

April 28, 2022 at 11:13 am

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione che io avrei condiviso foto di nudo, assolutamente non sono il tipo di fare questo, caricare un documento”
Ho 50 anni e il mio profilo era pieno di foto,e soprattutto foto mie che si vede bene, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi piu di 10 giorni vedo sempre la stessa dicitura

“Dmenico non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Liridon K

May 9, 2022 at 4:43 pm

Dovrebbe fare ridere o cosa?

Risposta
Angelo Alghieri

April 24, 2022 at 8:02 am

Costretto a reinstallare come da fabbrica windows10 e mi ritrovo l’account facebook con il controllo di accesso,le ho provate tutte ma con effetto negativo,perfino inviando la carta di identità ma non sò neppure se é stata ricevita.Cosa mi resta da fare?

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:03 pm

Salve Angelo,

purtroppo il tuo problema è comune a quello di migliaia di persone che sono in attesa di un feedback o di una risposta da parte di Facebook. Se hai seguito tutte le indicazioni richieste devi solo pazientare, tenendo presente che i tempi sono mediamente lunghi, nell’ordine delle settimane.

Saluti
Team N

Risposta
Biagio

April 22, 2022 at 6:25 pm

Mi anno bloccato i miei commenti perché scusatemi posso sapere il problema grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:06 pm

Salve Biagio,

solitamente Facebook interviene con dei blocchi in seguito alla violazione del suo regolamento e delle linee guida. Evidentemente l’algoritmo che gestisce il tutto ha ravvisato un comportamento non idoneo in quello che hai pubblicato. Di prassi il blocco ha una durata variabile ma dovresti aver avuto una notifica in merito. Ci teniamo a precisare che noi come Nafura non abbiamo nulla a che fare con Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

April 22, 2022 at 5:13 pm

Buongiorno profilo bloccato da qualche giorno per via di un hacker, ho fatto tutta la procedura con invio documento per verifica identità e sblocco profilo. Ha risposto facebook che ha verificato la mia giusta identità mi e di cmbiare la password per sbloccare il profilo. Effettuo il cambio password e quando provo a rientrare mi appare questo ” Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” come posso risolvere? grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:08 pm

Salve Natale,

puoi risolvere esclusivamente avendo pazienza. Facebook è molto, molto lento nel gestire le varie problematiche che, come puoi vedere dai commenti in questa pagina, sono migliaia. Se hai seguito la corretta procedura, come sembra da quello che scrivi, non devi fare altro che pazientare. Lo sappiamo, è frustrante… ma non c’è altro da fare.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

May 3, 2022 at 10:18 pm

Grazie per la Vostra risposta. Si ok per la pazienza però dice anche “sono rimasti 16 giorni per richiedere un controllo dopodiché il tuo account verrà disabilitato in modo permanente” ma non capisco se loro stanno già facendo il controllo o se lo devo richiedere e in tal caso come? Dato che già i documenti li ho inviati? Grazie

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:47 pm

Salve Natale,

se hai seguito le indicazioni di Facebook e inviato i documenti, il social network starà provvedendo ai controlli del caso e non c’è altro che tu possa fare… Capiamo la frustrazione ma strade alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:35 pm

Purtroppo non è vero. Se passano 30 gg te lo bloccano. Ma voi cosa ci consigliate di fare???

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:54 pm

Salve Alessandra,

purtroppo non c’è molto che possiamo consigliarvi di fare al di là di quanto riportato nell’articolo e più volte ribadito nelle varie risposte. Le problematiche con Facebook sono gestite da algoritmi che non sono nè democratici nè interessati alla “storia” dei vostri profili. Il che significa che una volta che Facebook decide di cancellare un account – giusto o sbagliato che sia – non si può che accettare la decisione. E magari evitare – visto come vengono gestite le problematiche – di aprirne uno nuovo…

Saluti
Team N

Risposta
Liridon K

April 21, 2022 at 7:19 pm

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione “sospettiamo che non sei abbastanza grande per usare facebook, caricare un documento”
Ho 31 anni e il mio profilo era pieno di foto di famiglia, dei miei bambini e soprattutto foto mie che si vede bene che non sono un minorenne, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi una settimana vedo sempre la stessa dicitura

“Liridon, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, ho creduto a questa piattaforma pagando soldi veri, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Agata

April 21, 2022 at 12:14 pm

Mi hanno bloccato, perché la verità fa male. Ho parlato per i fans di un ex sindaco male, ma non ritengo giusto che mi abbiano bloccata per 30 giorni, non è la prima volta. Anche se sono stata per loro offensiva, ho detto solo la verità. Non sono la sola, a dire le cose che penso, ma tanti altri. Non capisco perché solo a me. Oltretutto ricevo le risposte offensive, ma non succede niente agli altri. Aiutatemi a farmi sboccare

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:12 pm

Salve Agata,

Facebook ha un algoritmo che analizza quello che viene pubblicato e che, in base alle proprie linee guida, guidica quanto viene scritto. Evidentemente quanto hai pubblicato – anche se ritieni sia la verità – non è in linea con il regolamento del social network, che dunque ha deciso di bloccarti. Gli altri di cui parli e che non sono stati bloccati, probabilmente, hanno utilizzato termini o toni diversi che non sono entrati in conflitto con l’algoritmo di Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Rossana Giliberto

April 20, 2022 at 2:01 pm

Mi hanno hackerato il profilo pubblicando a mio none contenuti pedopornografiche. Nello stesso tempo mi sono arrivate 2 mail x avvertirmi che c erano stati degli accessi sospetti. Bloccata da 4 giorni! Che senso ha allora avvertirmi? Perché devo essere punita!?? Come faccio a mettermi in contatto con fb? Ho anche spiegato subito il fatto e che avevo avvisato i carabinieri

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:11 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:45 pm

Mi è successo la stessa identica cosa ma non vi è verso di poter contattare facebook per dimostrare con le mail ricevute che i contenuti proibiti sono stati pubblicati dall’ hacker con l’ intenzione di ricattarmi. Possibile che un colosso del genere non consenta di poter avere un contatto diretto per sbloccare l’account ?

Risposta
claudia

May 11, 2022 at 11:19 am

Stessa cosa a me, ma a febbraio! Nessuna risposta da parte di FB. Ho anche fatto denuncia ai carabinieri per evitare di finire nel penale per colpa di qualcuno che condiviso contenuti pedopornografici. Hanno prelevato anche a me 130 € da paypal, ma fortunatamente quelli li ho riavuti in fretta. Il mio problema più grande, al di là di FB che poco mi importa, è che automaticamente mi hanno disabilitato e cancellato l’account di IG che usavo per lavoro. Ma se chiedo assistenza lì mi dice “Il tuo account Instagram è stato sospeso ​​perché il tuo account Facebook collegato non rispetta i nostri Standard della community o altre condizioni. Puoi richiedere un controllo della decisione su Facebook.” Che ovviamente non risponde. Assurdo!

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:11 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 2:06 pm

Salve Rossana,

L’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Salvatore

April 18, 2022 at 5:00 pm

Anch’io ho il profilo bloccato come tutti i precedenti xhe hanno commentato. La mia domanda è: se il profilo è bloccato da più di un mese, come mai mi arrivano sulla mail le notifiche delle attività dei miei contatti?

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:30 am

Ciao Salvatore,

le notifiche delle attività dei tuoi contatti vengono inviate in automtico e il sistema non tiene conto del fatto che l’account sia bloccato. Hai seguito la procedura e le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked?

Saluti
Team N

Risposta
angela bevere

April 28, 2022 at 7:08 am

“Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” è cosi da più di 15 gg mi chiedo se mai riuscirò a recuperare le mie foto e cose personali. Ma ci sarà un vero controllo? Sono stata hackerata e ho già denunciato alla polizia postale che mi ha confermato esserne ea conoscenza.

Risposta
marco

April 18, 2022 at 9:33 am

Salve io ho un problema simile ma la cosa che mi fa piu nervoso che facebook mi ha risposto chiedendomi i documenti ma non mi hanno dato un link per inviarli, spiego meglio 2 settimane fa mi e stato bloccato il mio account per cambio password ma non sono stato io ho seguito la procedura inserisco la mia mail e mi viene fuori che non esiste nessun account con questa email,allora inserisco il mio numero di telefono e mi trova account clicco proteggi account mi hanno fatto compilare un modulo per invio dei documenti ma quando inserisco la mail o il numero di telefono mi esce che nessun account con questi 2 modi non esiste e quindi non mi fa inviare il documento qualcuno e successo la stessa cosa e mi puo aiutare grazie mille

Risposta
claudia

May 11, 2022 at 11:20 am

Stessa cosa a me!

Risposta
giuseppe mineo avizzera

April 18, 2022 at 5:50 am

Possibile xhe non ci sia modo fo uscire ?
Acvun bloccato da un anno per un sospetto di accesso improprio..

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:27 am

Salve Giuseppe,

L’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
TURTUR LUIGI

April 18, 2022 at 1:55 am

Purtroppo ho subito un’acheraggio e automaticamnte
facebook ha bloccato il mio account,purtroppo non
riesco più ad accedere sul mio profilo.Ho provato in
vari modi perchè cosa ho fatto .

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:26 am

Salve Luigi,

L’unica strada possibile è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:49 pm

Quando vado sul link suggerito appare una finestra con questo messaggio e non vi è alcun modo per interagire con un operatore !!—>
———————————————————-
Giovanni, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 22 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni.
Il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo.
Prossimi passaggi
Daremo di nuovo un’occhiata al tuo account. A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo delle informazioni. Ciò significa che il controllo del tuo account potrebbe richiedere più tempo del solito.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo.

Risposta
Jo

April 17, 2022 at 12:31 pm

Buonasera ,fb ha bloccato il mio profilo per accesso sospetto,quando provo le soluzioni mi dice che è stato inviato un messaggio al mio tel ma niente.
Ho mandato il mio documento ,mi hanno risposto “Grazie per averci inviato il documento”
Salve,

Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.

Per maggiori informazioni sui tipi di documenti accettati, visita il Centro assistenza:
Che significa?

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:25 am

Salve Jo,

solitamente se il documento non viene riconosciuto è perché i dati dell’account di Facebook e quelli sul documento non coincidono. Il tuo profilo è esattamente uguale al tuo nome sul documento? Se hai inserito su Facebook qualche soprannome o abbreviazione, l’algoritmo trova delle discrepanze e la carta d’identità viene rifiutata…

Saluti
Team N

Risposta
Orazio

April 17, 2022 at 7:42 am

Salve a di più 2 settimane il mio account bloccato o fatto verifica e documenti non fa inviare cosa devo fare grazie auguri

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:26 am

Salve Orazio,

Non ci sono molte strade da percorrere se non quella che passa per le indicazioni presenti nella pagina relativa a un accesso sospetto e che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Eva

April 16, 2022 at 2:46 pm

Buon giorno Facebook ha bloccato il mio profilo penso che sono stato hackerato e io ho cambiato indirizzo mail

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:21 am

Salve Eva,

Prova a seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Giuseppe

April 15, 2022 at 3:54 pm

Salve, come mai nella homepage mi esce scritto Non hai nuovi aggiornamenti da vedere per ora e mi fa vedere sempre gli stati vecchi. Che significa che mi hanno bloccato facebook ? Mi potete aiutare grazie

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:36 am

Salve Giuseppe,

no, non significa che ti hanno bloccato perché in quel caso ti verrebbe notificato tramite un messaggio e non riusciresti più ad accedere a Facebook. Prova a dare un’occhiata a questa pagina: https://www.facebook.com/help/218728138156311

Saluti
Team N

Risposta
francesca

April 12, 2022 at 9:28 pm

buonasera ho bisogno di aiuto, facebook ha bloccato il mio profilo per un accesso sospetto dalla germania.
ora michiede di seguire delle istruzionie di inserire un codice che mi inviano su un numero dicell. che non più come posso fare x farmi sbloccare il profilo.
grazie se potrete aiutarmi

Risposta
Claudio M

April 13, 2022 at 9:43 am

Ciao Francesca,

prova a seguire le varie indicazioni che Facebook fornisce a questa pagina, relativa a problemi nell’invio del codice: https://www.facebook.com/help/427064200647221

Saluti
Team N

Risposta
Annalisa galdi

April 12, 2022 at 2:07 pm

Non riesco ad accedere a libero mail, inserisco mail esatta però il sistema dice sempre mail inesistente, come fare?

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:58 pm

Salve Annalisa,

potresti essere un po’ più specifica: la mail di Libero è quella con cui ti sei registrata su Facebook? E adesso risulta non più attiva? Potresti essere vittima di un hacker. Prova a seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Dario

April 12, 2022 at 1:58 pm

Buonasera a tutti,
Purtroppo ho subito un’acheraggio e automaticamnte facebook ha bloccato il mio account,purtroppo non riesco più ad accedere sul mio profilo.Ho provato in vari modi anche con i vostri suggerimenti tramite link, nel portale help,dove si allega il documento personale,purtroppo la mia mail risulta inesistente assieme al mio numero personale. Ho ricevuto solo una mail da parte di facebook dove avvertono che,

“Il tuo account Facebook è stato disabilitato. Il motivo è che il tuo account, o le attività al suo interno, non rispettano i nostri Standard della community.

Se pensi che abbiamo disabilitato il tuo account per errore, possiamo aiutarti a richiedere un controllo. Dovrai completare questi passaggi entro 30 giorni per evitare che il tuo account venga disabilitato in modo permanente.”

Sono disperato…. 🙁 Grazie a tutti dell’aiuto!

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:57 pm

Salve Dario,

purtroppo non c’è niente altro da fare che seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Sappiamo che è frustrante ma non esistono metodo alternativi per entrare in contatto con Facebook e denunciare l’hackeraggio del profilo.

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 15, 2022 at 1:09 pm

E’ veramente frustrante, a me é successa la stessa cosa e fra 4 gg me lo chiuderanno. E’ pazzesco che non si possa parlare o scrivere mai a nessuno di FB!!

Risposta
Alessandra

April 10, 2022 at 10:17 pm

Nel leggere il forum sotto, mi rendo conto che nelle ultime settimane sono molti i profili Facebook hackerati. Il 21 di marzo anche a me è stato hackerato il profilo con pubblicazione di un filmato pedopornografico. Facebook mi ha naturalmente bloccata senza darmi la possibilità di far nulla. Ho provveduto a sporgere denuncia alla polizia postale e sono settimane che provo a riabilitare il mio accont inviando anche mail ai vari indirizzi trovati su Internet. Il furto di identità è un reato grave che dovrebbe essere condannato dallo stesso Social. Facebook invece cosa fa?punisce la vittima disabilitandone il profilo e spesso arrivando a cancellarlo in modo permanente. Ho promesso che qualora tra nove giorni dovessi accorgendomi che il mio profilo non esiste più, intenterò un azione legale. Mi sono sentita svuotata la notte che sul mio profilo è stato pubblicato materiale pedopornografico e mi sento ancora più ferita dal fatto che il social non mi tutela restituendomi un qualcosa che è mio. Sono iscritta a Fb da un decina di anni ed il fatto che abbia deciso amo questi anni di rendere pubbliche le mie foto ed esperienze non autorizza il social ad appropriarsene.

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:38 pm

Alla fine cosa hai fatto??

Risposta
alex

May 12, 2022 at 6:24 pm

Mi è successa la stessa cosa,fb non mi ha mai permesso l’invio del documento e dopo i famosi 30 giorni mi ha disattivato l’account dicendo che non avevo fatto nulla per impedirlo e che ormai era tardi per fare qualcosa

Risposta
Nadia

April 23, 2022 at 2:55 pm

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione,acherata e senza poter riappropriarsi del proprio account violato.
Quindi mi pare di capire che dovremmo provvedere oltre che alla denuncia a fare rifarsi un nuovo account?non ci sono altre possibilità.

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:51 pm

Idem stessa identica cosa ..e Facebook non fornisce alcun supporto !! ho anche una pagina dove pubblico notizie scientifiche e anche quella non riesco piu’ ad amministrare

Risposta
Giuseppe castauro

April 19, 2022 at 7:58 am

Anche io come te…mi hanno scritto che ho pubblicato materiale che non rispetta la community sui minori cosa che non ho fatto e non ho possibilità di vedere.
Tra l’altro mi sono stati prelevati 40 euro con pagamenti automatici.
Ora sto in controllo da me richiesto dal 13 aprile
Assurdo non c’è un referente per chiedere spiegazioni Alessandra…cosa bisogna fare?
Hai avuto altre indicazioni?
La denuncia in polizia postale è utile?

Risposta
elena

April 15, 2022 at 1:18 pm

ciao Alessandra,
stessa identica cosa capitata a me il 21 marzo di notte finché stavo dormendo (mi hanno hackerato anche la posta elettronica).
Mi sento veramente frustrata e impotente!!!
Devo andare anch’io alla polizia per fare denuncia, non si sa mai.
Facci sapere se hai novità.
Grazie mille, ciao

Risposta
Pino

April 13, 2022 at 3:06 pm

Io oggi idem in più mi hanno prelevato 20 euro 2 volte…hai novità su come agire?

Risposta
Simone Volpi

April 10, 2022 at 12:19 pm

Ciao a tutti, da 2 giorni non posso effettuare accesso al mio facebook personale nonostante la autenticazione 2FA. Qualcuno ha cambiato la mia mail, che poi è stata subito cancellata da facebook, e poi appena entro con le credenziali mi chiede il codice a 6 cifre dal generatore di codici. Il codice non viene inviato al mio numero di telefono e non riesco ad accedere.
Il mio profilo è sparito dalle ricerche, è rimasta la pagina professionale attiva ma alla quale non posso accedere.
Inoltre mi sono stati sottratti dei soldi dalla carta associata alla mia pagina, come se stessi pagando delle inserzioni facebook.
Non riesco ad identificarmi su fb inviando la foto della carta di identità (mi da sempre errore) e neanche a comunicare con facebook (inviato qualche mail ma ancora nulla).
E’ strano perchè la mail e la password posso modificarle ma non riesco ad accedere senza questo codice che a me non arriva. Le notifiche fb via mail mi arrivano.
Non credo che il profilo sia stato disabilitato, facebook non mi ha scritto nulla.
Come posso risolvere???

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:55 pm

Ciao Simone,

prova a seguire le varie indicazioni che Facebook fornisce a questa pagina, relativa a problemi nell’invio del codice: https://www.facebook.com/help/427064200647221

Saluti
Team N

Risposta
lucia palazzo

April 7, 2022 at 10:46 am

ho il profilo bloccato sicuramente per un intrusione nel profilo e pubblicato un video hard cosa posso fare?

Risposta
Claudio M

April 7, 2022 at 12:22 pm

Salve Lucia,

devi seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
marina cherubini

April 3, 2022 at 12:47 pm

penso si sia bloccato per accesso sospetto, ma ora non riesco a sbloccarlo….

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:23 am

Salve Marina,

devi seguire le indicazioni in seguito a un accesso sospetto che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:22 am

ciao Claudio,
purtroppo questo processo non funziona per me. Sono bloccata dal 21/03 perché dicono che ho inserito foto pornografiche ma non é così. Il tutto é successo in concomitanza con l’hackeraggio della mia posta elettronica sempre il 21/03. Non ne vengo fuori e sono arrabbiatissima perché non puoi scrivere o chiamare nessuno per risolvere la cosa. Non é assolutamente corretto! E vedrai che fra 15 gg me lo bloccano per sempre, e io non ho fatto nulla.

Risposta
Claudio M

April 5, 2022 at 10:58 am

Salve Elena,

ti capiamo perfettamente. Facebook è davvero deficitario da questo punto di vista e lascia i suoi utenti in balia degli eventi quando succede, come nel tuo caso, qualcosa di spiacevole. Noi purtroppo più che dare voce a te e a tutti gli altri utenti (e sono tantissimi!) non possiamo fare… la speranza è che Facebook dedichi maggior attenzione e risorse alla sua assistenza.

Saluti
Team N

Risposta
Giuditta

April 3, 2022 at 11:54 am

Ormai da oltre una settimana ho questo messaggio dopo l’invio del documento per confermare la mia identità. Come posso risolvere? “Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.
Per maggiori informazioni sui tipi di documenti accettati, visita il Centro assistenza”

Risposta
Ivan

April 21, 2022 at 11:36 am

Ciao Giuditta,
ho ricevuto lo stesso identico messaggio per due giorni (avrò provato almeno una ventina di volte). Il mio problema era che dopo aver formattato il telefono avevo perso l’applicazione che utilizzo per “l’accesso a due fattori” e non avevo scaricato precedentemente i codici di recupero da facebook, quindi non potevo autenticare il login su facebook in nessun modo.
Ho riprovato stamattina con questi passaggi (spero che possa essere di aiuto): Innanzitutto ho utilizzato un PC per la procedura di recupero. Ho tentato il login su facebook inserendo username e password e selezionato la procedura di recupero account. Dopo aver inserito la mia mail viene richiesta la scansione del documento (ovviamente fatta tramite webcam), io ho mostrato la patente di guida (quella classica plastificata). Prima di posizionare la patente difronte la webcam ho aumentato la luminosità dello schermo al massimo e ho acceso la torcia del mio telefono poggiandolo perpendicolarmente tra la webcam e il documento in modo da aumentare il più possibile la visibilità dei caratteri e della foto (in bianco e nero). Ho impostato come metodo scansione “manuale”, con questa modalità compare una cornice rettangolare sullo schermo che deve combaciare il più possibile con i bordi della patente, ho mosso un pochino la patente fino a quando foto e testo fossero il più possibile nitidi e senza riflessi nell’area della foto e dei dati. Alla fine ho premuto il bottone per confermare la scansione e ho aspettato, pensavo ad un altro tentativo inutile invece dopo qualche minuto mi è arrivata la mail con la procedura di recupero. Una volta rientrato nel mio account ho cambiato l’acceso a due fattori tramite sms e scaricato i codici di recupero.
Buona fortuna e se non riesci subito continua a provare con me ha funzionato!
Ciao

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:22 am

Salve Giuditta,

che cosa succede quando provi a inviare il documento? Se la risposta che ottieni è sempre quella potrebbe essere che i dati dell’account di Facebook e quelli del documento non coincidano e questo manda “in crisi” l’algoritmo che si occupa del controllo. Se invece i dati coincidono, si tratta sicurmente di un problema dei server e non puoi fare altro che pazientare e riprovare la procedura tra un paio di giorni…

Saluti
Team N

Risposta
Giuditta

April 6, 2022 at 2:39 pm

Si mi da sempre il solito errore. Ho provato a spedire di tutto ma ricevo sempre la stessa risposta… I dati sono quelli, chiede che siano visibili Nome e Data Di Nascita. I dati son quelli, non comprendo quale sia il problema e natralmente non ricevo alcuna risposta! Pensavo che Facebook fosse più interessato alla tutela dei suoi utenti, invece mi sbagliavo di grosso!!!

Risposta
Manuela

April 1, 2022 at 1:58 pm

Salve, oggi 1 aprile 2022 il mio account personale e la relativa pagina business associata sono stati disabilitati permanentemente e senza possibilità di ricorso. Se provo a compilare l’apposito form, infatti, mi spunta un messaggio di errore che mi dice che la “decisione è definitiva”. È possibile ritrovarsi senza account e senza pagina lavorativa senza alcuna spiegazione e così all’improvviso? Ed è possibile che non ci sia un modo per fare ricorso?
Grazie!

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:24 am

esatto!!! Stessa cosa che compare a me!
Elena non sei daccordo, ci meteremo un giorno per verificare la cosa.
peccato che ne son passati 15 di giorni e io mi trovo senza account!!

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:29 am

Salve Manuela,

la disabilitazione definitiva dell’account è la conseguenza di una violazione grave del regolamento di Facebook e, quando cerchi di collegarti, dovresti visualizzare le motivazioni che hanno spinto il social network a prendere questa decisione. Se pensi di aver subito un’ingiustizia prova a seguire le indicazioni che trovi qui: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907

Saluti
Team N

Risposta
Carol

April 1, 2022 at 11:11 am

Salve a tutti,
il giorno 22 gennaio 2022, alle ore 12,30 circa, ricevo sul mio dispositivo mobile una notifica di Facebook la quale mi avvisa di un accesso insolito rispetto ai dispositivi da me registrati; prontamente comunico di non aver effettuato l’accesso e, come suggerito da Facebook, modifico la password. Intanto la persona ignota effettua l’accesso al posto mio e pubblica foto a contenuto illegale, l’account viene così immediatamente bloccato. Comunico istantaneamente a Facebook il mio disaccordo circa la decisione da loro presa, in quanto vittima di attacco hacker; invio documenti di riconoscimento, scrivo email varie, e non ricevo mai una risposta concreta. Ricevo soltanto, in data 30 gennaio 2022, una email da parte di Facebook la quale mi ringrazia per le informazioni ricevute (il mio disaccordo al blocco del profilo) e mi informano che avrei ricevuto aggiornamenti in merito. Dopo 30 giorni il mio account viene disabilitato in modo permanete. Tra l’altro, dopo qualche giorno dal blocco dell’account ho ricevuto nuovamente due tentativi di accesso al mio profilo.
Ho creato, a distanza di un mese tra i vari profili, altri account, tutti bloccati. Non mi sembra affatto giusto. Cosa possiamo fare?
Grazie.

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:37 am

Salve Carolina,

visto che la disabilitazione dell’account è definitiva, prova a seguire le indicazioni che trovi qui: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:25 am

ciao, io ho già fatto questo passaggio ma sto ancora aspettando che qualcuno mi risponda e oramai son passati parecchi giorni.

Risposta
Francesca

March 29, 2022 at 6:17 pm

Buonasera, stasera per la prima volta, dopo settimane di altre procedure per riprendere il mio profilo bloccato per motivi di sicurezza ( mi avevano cambiato password e mail e non entravo più )non solo vedo l’indirizzo mail di chi mi è entrato nel profilo Fb e di conseguenza , dopo la segnalazione, fatto bloccare l’account. Mi dicono che per loro non è possibile togliere quell’indirizzo e di cambiarlo appena rientreró in possesso del mio account, mi chiedono di scegliere una nuova Password. Ma se proseguo questa password a chi arriva? A loro che mi sono entrati nel profilo o poi fanno proseguire me? Non vorrei fare danni…

Risposta
Claudio M

March 30, 2022 at 1:20 pm

Salve Francesca,

aiutaci a capire meglio. Da dove vedi l’indirizzo mail di chi è entrato nel tuo profilo? Al momento in che modo riesci a interagire con il tuo profilo al punto da poter cambiare la password? Scusaci ma non è chiaro da quello che scrivi…

Saluti
Team N

Risposta
Michelina

March 29, 2022 at 10:46 am

Ciao, anche a me è successo di avere il profilo bloccato da quattro giorni per motivi di sicurezza. Facebook non ha riconosciuto il mio browser: assurdo! Ho seguito tutte le procedure indicate per riattivare il profilo senza nessun risultato. La procedura Approvazione dell’accesso obbligatoria si blocca alla prima schermata. Avrò cambiato la password almeno una decina di volte, tanto che non so più qual è quella giusta. Ho anche creato un nuovo account per accedere da lì al ripristino. Tutto inutile. Ho perso ore per venire a capo di questa faccenda. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a recuperare il profilo. Vorrei anche sapere le Facebook è al corrente di tutti questi inconvenienti e se cerca di risolverli senza creare tutti questi disagi.

Risposta
Claudio M

March 30, 2022 at 1:11 pm

Salve Michelina,

Parte del problema è che i tempi di risposta e risoluzione da parte di Facebook sono mediamente lunghi e questo è frustrante perché, giustamente, vorremmo risolvere il più velocemente possibile mentre invece, quando si verifica qualche errore, sarebbe necessario attendere qualche ora e riprovare. Detto questo, se Facebook è al corrente noi non lo sappiamo, di certo se qualche responsabile facesse un giro su questa pagina si renderebbe conto di quanti utenti sono in grande difficoltà e quanto ancora il social network debba fare per garantire un minimo di “customer satisfaction”…

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:27 am

sì, i tempi son lunghi e poi si finisce che scadano i 30 gg così sei disabilitato del tutto!!!

Risposta
Fabio

March 28, 2022 at 1:18 pm

Il giorno 11 marzo mi è stato bloccato l’account di Facebook per motivi di sicurezza, non riesco a ricevere il codice via SMS perché il mio numero di cellulare non è più attivo, l’unico modo per ricevere il codice è via email, ho provato tutti i giorni ad inviare il modulo con la richiesta della foto di un documento, niente tutte le volte mi dice che non è stato possibile inviarlo. Nin so come riuscire a sbloccare questa situazione….

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:52 am

Salve Fabio,

tieni conto che spesso e volentieri si verificano degli errori nell’invio del documento a causa dell’intasamento dei server di Facebook. Nel caso prova anche questa procedura: avvia Facebook e poi, a seconda di quanto compare sullo schermo, clicca su “Trova il tuo account” oppure sulle voci relative a password dimenticata e ricerca in base a indirizzo e-mail o nome. Inserisci, dunque, la tua mail (con cui ti sei registrato a Facebook) e premi sul pulsante Trova il mio account. Quando Facebook ti mostrerà il profilo corretto, premi sulla scritta per farti inviare il codice via e-mail. A questo punto riceverai un messaggio di posta con il codice di verifica a 6 cifre, che dovrai inserire nel campo apposito per poter impostare una nuova password.

Saluti
Team N

Saluti
Team N

Risposta
Giuseppe

March 27, 2022 at 8:18 pm

Buonasera, un probabile hacker ha rubato il mio profilo e immesso delle immagini illegali….Facebook mi ha così bloccato il mio profilo. Sapete come faccio a far capire a facebook che sono stato hackerato ? Grazie

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:48 am

Salve Giuseppe,

devi seguire le indicazioni in seguito a un accesso sospetto che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Daniela

March 27, 2022 at 12:17 pm

Ho account Facebook bloccato x hackeraggio pedopornografie o e non riesco a contattare assistenza ho mandato carta identità ma nulla

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:47 am

Salve Daniela,

il blocco e la presa in carico della procedura di controllo dei documenti e di sblocco possono richiedere anche diversi giorni se non settimane, dunque se hai seguito quanto richiesto da Facebook non puoi fare altro che avere pazienza. Capiamo che sia frustrante ma alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
mauro

March 26, 2022 at 4:38 pm

buonasera , a me è stato invece bloccato l’account , mi è arrivata una mail con il testo:
SEMBVRA HE QUALCUNO POTREBBE ESSERE ENTRATO NEL TUO ACCOUNT. per pèroteggere il tuo account…..etc etc …..ho attivo l’autenticazione a due fattori e mi richiede i codici ma è impossibile perchè l’account è bloccato….ho inviato anche io il diocumento ma ancora non ho ottenuto risposta , tra l’altro è il profilo che utilizzo per lavoro e dove ci sono sponsorizzate attive……avete qualche dritta? scrivo la mia mail sarei disposto anche a pagare qualcuno purchè riesca a riattivare il profilo maurotrudu82@gmail.com

Risposta
alex

March 29, 2022 at 10:22 am

Mi è successa la stessa cosa il 28 febbraio e da allora non sono più riuscito ad accedere al mio profilo,non riesco neanche a mandare il documento perchè quando lo inserisco mi dice che non è stato possibile inviarlo, domani sarà l’ultimo giorno utile,dopo di che, il profilo verrà disabilitato permanentemente

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:46 am

Salve Mauro,

il blocco e il successivo sblocco possono richiedere anche diversi giorni (si parla più facilmente di settimane), dunque se hai seguito le procedure indicate da Facebook non puoi fare altro che avere pazienza. Capiamo che sia frustrante ma alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
RAIMONDO CASTALDO

March 26, 2022 at 11:53 am

E’ POSSIBILE CHE SONO + 24 ORE CHE NON RIESCO A SBLOCCARE IL MIO FACEBOOK UNA VOLTA I CODICE UNA VOLTA LA PASSWORD MI STATE TRATTANDO COM UN DISABILE PSCHICO

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:42 am

Salve Raimondo,

capiamo e pubblichiamo la tua frustrazione ma ci teniamo a specificare che noi non abbiamo nulla a che fare con Facebook… Tieni comunque presente che i tempi di risposta e di presa in carico del social network sono molto lunghi, dunque potresti dover pazientare anche diversi giorni.

Saluti
Team N

Risposta
FRANCESCA

March 24, 2022 at 8:05 pm

Buonasera, leggo che a molti è successa la mia stessa cosa: account bloccato per attività sospetta, invio documento di identità. La mail che ho ricevuto in tre momenti diversi è sempre la stessa ” GRAZIE PER AVERCI INVIATO IL DOCUMENTO DI IDENTITA’.Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.” Ho letto che se ci fossero errori Facebook ti avverte: luce sbagliata, foto sfuocata. Non può essere un messaggio preimpostato in cui avvertono che nel caso il documento non andasse bene non potranno sbloccare il profilo? Ci sono altre risposte oltre questa che si ricevono dopo aver mandato il documento? Perchè a me è arrivata immediatamente dopo l’invio, forse è un messaggio preimpostato e a tutti arriva questo. Ma se a qualcuno fosse arrivata un’altra risposta per favore me lo scriva così riprovo…Grazie!

Risposta
Ivan

April 21, 2022 at 11:37 am

Ciao Francesca,
ho ricevuto lo stesso identico messaggio per due giorni (avrò provato almeno una ventina di volte). Il mio problema era che dopo aver formattato il telefono avevo perso l’applicazione che utilizzo per “l’accesso a due fattori” e non avevo scaricato precedentemente i codici di recupero da facebook, quindi non potevo autenticare il login su facebook in nessun modo.
Ho riprovato stamattina con questi passaggi (spero che possa essere di aiuto): Innanzitutto ho utilizzato un PC per la procedura di recupero. Ho tentato il login su facebook inserendo username e password e selezionato la procedura di recupero account. Dopo aver inserito la mia mail viene richiesta la scansione del documento (ovviamente fatta tramite webcam), io ho mostrato la patente di guida (quella classica plastificata). Prima di posizionare la patente difronte la webcam ho aumentato la luminosità dello schermo al massimo e ho acceso la torcia del mio telefono poggiandolo perpendicolarmente tra la webcam e il documento in modo da aumentare il più possibile la visibilità dei caratteri e della foto (in bianco e nero). Ho impostato come metodo scansione “manuale”, con questa modalità compare una cornice rettangolare sullo schermo che deve combaciare il più possibile con i bordi della patente, ho mosso un pochino la patente fino a quando foto e testo fossero il più possibile nitidi e senza riflessi nell’area della foto e dei dati. Alla fine ho premuto il bottone per confermare la scansione e ho aspettato, pensavo ad un altro tentativo inutile invece dopo qualche minuto mi è arrivata la mail con la procedura di recupero. Una volta rientrato nel mio account ho cambiato l’acceso a due fattori tramite sms e scaricato i codici di recupero.
Buona fortuna e se non riesci subito continua a provare con me ha funzionato!
Ciao

Risposta
Emanuele

March 28, 2022 at 3:38 pm

Ciao Francesca ho avuto il tuo stesso problema, dove hai inviato il messaggio?

Risposta
Francesca

March 29, 2022 at 1:08 pm

Ciao Emanuele,l’ho inviata sia a proteggi il tuo account ( dalla mail inviata da Fb per dirmi che avevano cambiato password e indirizzo mail) sia entrando nell’applicazione di Fb dove mi segnalano che l’account è bloccato per sicurezza e di avviare la procedura per riottenerlo. Il problema è che quando arrivo a inviare la carta di identità, mi arriva la mail” GRAZIE PER AVERCI INVIATO IL DOCUMENTO DI IDENTITA’.Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.”
E non capisco cosa ho sbagliato…
A te cosa succede invece?

Risposta
Claudio M

March 25, 2022 at 2:14 pm

Salve Francesca,

la cosa importante è che i dati dell’account di Facebook e quelli del documento coincidano, ovvero stesso nome e cognome, senza soprannomi o secondi nomi (a meno che non siano anche nella carta d’identità).

Saluti
Team N

Risposta
Francesca

March 25, 2022 at 3:57 pm

Sì sì coincidono, ma non capisco se la mail che arriva significa che hanno preso in carico la cosa o se c’è un errore…Non si capisce bene dalla mail che inviano.

Risposta
Christian

March 22, 2022 at 1:41 pm

Salve sto riscontrando dei problemi con il mio account Facebook, praticamente o acquistato un nuovo cellulare e in pratica sono entrato con il mio profilo sul nuovo cellulare… morale, mi anno bloccato il mio profilo! Adesso l’oro mi inviano un opzione dove mi chiedono di inserire il mio numero telefonico, ed è qui il problema. Non ho aggiornato il numero telefonico inserendo quello nuovo di adesso sapete dirmi come aggiornarlo?? Per riprendere il mio profilo!! Grazie in anticipo!!

Risposta
Claudio M

March 24, 2022 at 11:36 am

Salve Christian,

ma quindi non hai cambiato solo cellulare ma anche numero di telefono? In ogni caso ecco come devi procedere se non hai modo di accedere con il numero di telefono: avvia Facebook e poi, a seconda di quanto compare sullo schermo, clicca su “Trova il tuo account” oppure sulle voci relative a password dimenticata e ricerca in base a indirizzo e-mail o nome. Inserisci, dunque, la tua mail (con cui ti sei registrato a Facebook) e premi sul pulsante Trova il mio account. Quando Facebook ti mostrerà il profilo corretto, premi sulla scritta per farti inviare il codice via e-mail. A questo punto riceverai un messaggio di posta con il codice di verifica a 6 cifre, che dovrai inserire nel campo apposito per poter impostare una nuova password.

Saluti
Team N

Risposta
Ivana Cerato

March 22, 2022 at 11:48 am

Ad una mia collega del CNR, quando ha provato a creare il profilo FB, prima glielo ha fatto creare e poi lo ha bloccato, aveva semplicemente inserito i dati anagrafici, mi ha chiesto aiuto, ho provato a cercare sul web ma non ho trovato risposta, non so se potete aiutarmi/suggerirmi come possiamo procedere.
Grazie

Risposta
Claudio M

March 24, 2022 at 11:30 am

Salve Ivana,

solitamente questi blocchi avvengono se la persona ha già unn profilo che, per qualche ragione, è stato bloccato. Allora Facebook non consente di aprire uno nuovo… Sei sicura che la tua amica non avesse già un profilo o comunque utilizzato quella mail con un altro account? Facci sapere…

Saluti
Team N

Risposta
Alessio

March 21, 2022 at 4:30 pm

e da giorno 16 marzo tramite una email che mi e arrivata come accesso sospetto sul mio account facebook non riesco piu ad accedere.
Ogni volta che accedo sul mio account mi dice questo
(Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.)

non so cosa fare !!!

Risposta
Claudio M

March 24, 2022 at 11:29 am

Salve Alessio,

hai seguito le indicazioni in seguito a un accesso sospetto? Le trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così (anche se con tempi sempre molto lunghi, tienine conto)

Saluti
Team N

Risposta
Anna

March 21, 2022 at 5:48 am

Vorrei denunciare Facebook per mancata assistenza e danni relativi. Qualcuno conosce l’indirizzo al quale inviare questa denuncia ? E’ dal 4 di marzo che faccio tentativi su tentativi, seguendo tutte le indicazioni suggerite… ma mi inviano codici da 6 cifre quando invece poi devo inserirne uno da 8 cifre, mi inviano a mail ormai inattive l’ulteriore codice da inserire anzichè usare la mia mail attiva, non c’è modo di ricevere una mail o una telefonata che velocemente potrebbe sbloccare tutto … Tutto questo è ingiusto ed insopportabile ! Grazie

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:44 am

Salve Anna,
comprendiamo perfettamente la tua frustrazione che, come puoi vedere, è la stessa di migliaia di altre persone che continuano ad avere problemi. Ma per quale motivo ti è stato bloccato l’account? Qualcuno te l’ha hackerato? In generale dubitiamo fortemente che una denuncia sortirebbe un qualche effetto…

Saluti
Team N

Risposta
Valentina

March 18, 2022 at 1:33 pm

Buongiorno a causa di attacchi da un hater ho deciso di aprire un nuovo profilo fb con nuova mail ma dopo due giorni lo ha preventivamente semi bloccato …e non si sa per quanto …come posso fare?

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:39 am

Salve Valentina,

per capire bene: avevi un profilo che è stato attaccato da un hacker e, invece di segnalarlo a Facebook e portare avanti la procedura tramite questa pagina: https://www.facebook.com/hacked, hai deciso di abbandonarlo e creare subito uno nuovo, che però è stato bloccato a sua volta da Facebook? Se le cose stanno così, quello che ti consigliamo è di effettuare la procedura per il primo account in modo da rientrarne in possesso, sapendo che dovrai aspettare diversi giorni prima di avere un feedback da parte del social network.

Saluti
Team N

Risposta
Claudia

March 18, 2022 at 8:48 am

Ciao mi hanno bloccato l’account mi viene scritto che devo scaricare un app di sicurezza ho provato a farlo mi ha chiesto di fare l’entrata a due fattori ho provato prima a mettere il numero poi a scaricare l’applicazione ma non entro lo stesso cosa posso fare

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:11 am

Buongiorno Clauda,

Facebook non richiede di scaricare app di sicurezza, dunque ci viene il sospetto che il tuo profilo sia stato hackerato o che sul tuo smartphone ci sia un virus… Fai un controllo con un antivirus ed eventualmente valuta la possibilità di effettuare un reset del dispositivo. Ci dispiace di essere un po’ drastici però quello che ci hai raccontato ci fa pensare che la situazione possa essere quella…

Saluti
Team N

Risposta
Margherita Bignardi

March 17, 2022 at 6:14 pm

La mattina dell’8 marzo scopro che il mio account Facebook è stato bloccato, e quasi contemporaneamente che avrei ordinato a Paypal 4 diversi pagamenti a Facebook Ads, tutto nel giro di poche ore. Inutile dire che io non ho pubblicato niente né quel mattino né la notte precedente e mai nessun contenuto censurabile in dodici anni di attività su questo social network. Tantomeno ho mai autorizzato qualsivoglia pagamento a favore di Facebook.
Ho perciò richiesto immediatamente un controllo, e nei giorni seguenti ho tentato disperatamente di segnalare l’intrusione e/o il furto di dati, ma ho trovato l’accesso sbarrato da qualunque via all’interno di Facebook (anche attraverso l’account di marito) in un loop che mi riportava sempre all’avviso: “Controllo richiesto. Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.” Ecc.
E intanto ho scritto a tutti gli indirizzi dedicati – appeals, disabled, abuse, privacy, tutti @facebook.com – in italiano e in inglese, ma i messaggi non sono stati recapitati dal mail delivery subsystem “perché il dominio facebook.com risulta inesistente.”
Vedendo che in questa pagina consigliate di usare questi indirizzi, vi domando: ma sono l’unica che non riesce a contattarli neppure così? Oppure c’è qualcuno che invece c’è riuscito? E con che risultati?
Certo che devo avere pazienza e sperare che si accorgano dell’errore. Però incombe su di me la spada di Damocle della scadenza di un mese oltre la quale Facebook può decidere unilateralmente e senza possibilità di appello da parte mia di disabilitare per sempre il mio account. E un terzo del tempo è già trascorso.

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:14 am

Salve Margherita,

cominciamo col dire che gli indirizzi di posta di Facebook probabilmente da tempo, essendo stati presi d’assolto vista la quantità di persone che hanno problemi simili al tuo, non vengono più gestiti o il server raggiunge velocemente la capienza massima e quindi restituisce messaggi di errore. Detto questo l’unica via è quella di passare da questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Capiamo perfettamente la tua frustrazione che, come vedi, è condivisa anche da tantissime altre persone ma non ci sono vie alternative a questa… oltre ad avere tantissima pazienza.

Saluti
Team N

Risposta
alex

March 16, 2022 at 7:57 pm

Sono nella stessa situazione di molti,il 28 febbraio mi arriva un email che dice
” Abbiamo ricevuto una richiesta di reimpostazione della tua password di Facebook.
Inserisci il seguente codice per la reimpostazione della password…”,
ma io non avevo chiesto nulla,
sempre quella mattina una seconda email mi dice :”Di recente è stato effettuato l’accesso al tuo account Facebook con un codice di conferma e l’indirizzo e-mail ( con il mio indirizzo email corretto) e contemporaneamente mi accorgo che il mio profilo,che usavo cmq poco anche se ci gestisco una pagina di lavoro, era stato sospeso per effettuare controlli, perchè sempre il 28, è stato postato qualcosa che viola gli standard(ma da chi?) e nel caso avessero trovato post che violavano gli standard ( ma come prima dicono che ho violato gli standard e subito dopo dicono se li trovano?)sarebbe stato eliminato definitivamente,mando diverse email e dopo due giorni mi arriva un’altra email che dice:” Sembra che qualcuno potrebbe essere entrato nel tuo account Facebook. Per proteggere il tuo account, devi rispondere a una serie di domande e modificare la tua password la prossima volta che accedi a Facebook.Nessuno potrà vedere il tuo profilo Facebook finché non avrai protetto il tuo account.Grazie,il team di Facebook preposto alla sicurezza ”
mi arriva il link per cambiare nuovamente la password,cosa che faccio immediatamente,ma nonostante questo il profilo resta sospeso,ho cercato di mandare il mio documento per verificere la mia identità ma la pagina contiua a ripetere che c’è un problema e il documento non può essere inviato,di tornare nel mio profilo e seguire le istruzioni che in realtà non esistono e invitandomi ad uscire, all’uscita c’è un countdown con i giorni rimanenti per poter effettuare una controllo( non si sa a chi devo chiederlo visto che non mi da nessuna scelta)”Confermi di voler uscire?
Hai soltanto tot giorni per richiedere un controllo, dopodiché il tuo account sarà disabilitato in modo permanente.”
scusate se mi sono dilungato ma credetemi non so più che fare,avrei voluto almeno salvare le foto di 10 anni di vita che fb mi porterà ingiustamente via con il mio profilo
ah ultima cosa: da quel giorno facebook coninua a bloccarmi qualunque altro profilo nel frattempo apro,per riuscire a gestire la mia pagina.

Risposta
Carlottina

March 28, 2022 at 9:39 pm

Ciao. Sono nella tua stessa situazione. Profilo sotto controllo perché un hacker è entrato nel mio profilo e non ho la più pallida idea di cosa possa avere pubblicato a mio nome. Non riesco a inviare documento d’identità. Non riesco a fare niente e a contattare nessuno

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:54 am

Salve Carlotta,

l’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni in seguito a un accesso sospetto che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. E poi mettersi nell’ordine di idee di dover pazientare a lungo per avere un feedback.

Saluti
Team N

Risposta
anna

March 15, 2022 at 11:39 pm

Ho un problema enorme a me hanno rimosso l’a mail associata al mio accaunt Facebook non so il perché. Però c’è u’n problema io non ricordavo che avevo un altro account facebook ma con un altra mail
ma con lo stesso numero di telefono ragione per cui quando provo a ripristinare il mio accaunt mi dice sempre che la password è errata e il numero di telefono mi riporta sempre all’altro accaunt che nel frattempo ho eliminato la ringrazio veramente di cuore graz[ei
mille

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:45 am

Salve Anna,

L’email legata all’account può essere stata rimossa solo da qualcunon che si è introdotto nel tuo profilo, perciò crediamo che l’unica strada sia quella di passare da questa pagina e seguire i vari passaggi: https://www.facebook.com/hacked. Altre strade purtroppo non ce ne sono…

Saluti
Team N

Risposta
domenico

March 15, 2022 at 2:35 pm

resetteando il cellulare non posso accedere a Facebook, la password non l’ho mai salvata, di conseguenza sono riuscito a cambiare password ed ho il profilo bloccato, ma il problema è che c’è ancora il mio numero vecchio, dove fb dice di inviare un codice di verifica… e non so come e cosa fare a sto punto

Risposta
Claudio M

March 15, 2022 at 2:59 pm

Salve Domenico,

prova a seguire le indicazioni fornite da Facebook in questa pagina: https://www.facebook.com/help/283100488694834 dove sono raccolte tutte le varie casistiche relative a problemi di accesso all’account

Saluti
Team N

Risposta
Stefania

March 14, 2022 at 4:06 pm

Anch’io, come alcuni di voi, ho il profilo bloccato per attività sospetta. Ho seguito la procedura di sblocco inviando il mio documento d’identità. Poco dopo arriva la mail con il link per sbloccare, con la password provvisoria, ma il link non funziona. Mi rinvia di nuovo alla pagina dove seguire la spessa procedura. L’ho già ripetuta 5 volte, sempre con lo stesso esito. C’è qualcuno che ha risolto? Come posso procedere? Grazie

Risposta
Claudio M

March 15, 2022 at 2:48 pm

Salve Stefania,

purtroppo gli errori nelle procedure sono piuttosto frequenti e, come ripetiamo da tempo, ci aspettiamo che Facebook migliori sensibilmente questo aspetto perché sono davvero troppe le persone che restano bloccate. Detto questo, la procedura è quella che hai seguito, perciò se ti ha dato sempre errore non puoi fare altro che aspettare un paio di giorni e riprovare. Capiamo quanto sia frustrante ma altre strade ahinoi non ce ne sono…

Saluti
Team N

Risposta
Stefania

March 12, 2022 at 1:45 pm

Grazie mi avete bloccato

Risposta
Claudio M

March 15, 2022 at 2:45 pm

Salve Stefania,

hai problemi con il tuo account di Facebook? Ci teniamo a specificare che noi non abbiamo niente a che fare con Facebook ma questa pagina è nata esclusivamente per cercare di aiutare chi si trova in difficoltà con il proprio profilo a causa di un blocco da parte del social network. Se ci dici che cosa è successo possiamo provare a darti una mano…

Saluti
Team N

Risposta
Ornella

March 11, 2022 at 5:04 pm

Buongiorno.
In data 8/03 hanno hackerato il mio indirizzo mail e conseguentemente il profilo fb, pubblicando contenuti pedopornografici. Mi hanno bloccato l’account ma ad oggi sono passate le 72 ore ed ancora nessuna risposta.
Come posso agire?

Grazie mille

Risposta
Giordano

March 23, 2022 at 4:16 pm

Ciao Ornella,
anche io sono stato hackerato in data 8 marzo.
Una curiosità, su Facebook accedevi con mail di Alice?
Adesso hai ancora l’account bloccato e senza aver avuto risposta?

Risposta
Claudio M

March 15, 2022 at 2:43 pm

Buongiorno Ornella,

hai seguito i passaggi indicati a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked ? Se l’hai fatto non puoi che aspettare, tenendo conto che i tempi di risposta di Facebook possono essere molto lunghi e per lunghi intendiamo settimane più che giorni…

Saluti
Team N

Risposta
carlo

March 7, 2022 at 6:39 pm

Non posso accedere alla mia pagina dal 12 febbraio. La pagina è stata hackerata. Non ho postato nulla e non ho violato alcuna regola, ma per fb ho pubblicato materiale pedopornografico. Ho modificato la pw e chiesto, come da loro indicato un ‘controllo’.
Intanto, il 24 febbraio, con la pagina bloccata, mi sono stati addebitati 500 euro di pubblicità che avrei acquistato da loro per la mia pagina.
A oggi non ho avuto più nessuna notizia da fb nonostante le richieste inviate anche con posta certificata ai tre indirizzi possibili. In realtà non c’è modo di comunicare con fb né tantomeno ottenere spiegazioni anche in un caso grave come questo. C’è stato un furto e io ritengo direttamente responsabile fb. Naturalmente ho denunciato i fatti alla polizia postale e ora mi resta solo da fare causa e chiedere i danni a fb. Comunque una vergogna. Incassano miliardi, ma dimostrano il più assoluto dfisprezzo per gli utenti che gli consentono di arricchirsi con il commercio dei nostri dati.

Risposta
Silvia

March 18, 2022 at 12:50 pm

Ciao a me è successa la stessa cosa a febbraio e da allora mi risulta solo la parola controllo quando accedo al mio profilo. Nessun modo di contattarli

Risposta
Claudio M

March 9, 2022 at 4:05 pm

Salve Carlo,

pubblichiamo volentieri il tuo sfogo con il quale concordiamo al 100%. E’ davvero vergognoso, e lo ribadiamo da molto tempo in questa pagina, che Facebook abbia un’assistenza clienti così deficitaria, piena di bug, problemi e che tantissimi utenti siano costretti a vivere esperienze come la tua, sentendosi impotenti. Ci auguriamo che tutte le critiche di centinaia di persone qui presenti riescano a far muovere qualcosa…

Saluti
Team N

Risposta
Andrea

March 11, 2022 at 9:36 am

Stessa cosa capitata a me, dal 3 marzo account bloccato e pagamenti x pubblicità addebitati, ad oggi ho ancora account bloccato e nessuno di Facebook mi contatta

Risposta
monica

March 7, 2022 at 10:57 am

Buongiorno oggi 7 marzo non riesco più ad accedere alla mia pagina fb con la quale oltre alle informazioni personali, gestisco delle pagine aziendali, per cui per me è un grave danno. Entro nel mio profilo e mi appare questo messaggio.
Abbiamo notato un accesso da un browser o un dispositivo che non usi abitualmente o da un luogo insolito. Dobbiamo confermare che hai effettuato tu l’accesso prima che tu possa accedere nuovamente a Facebook

mi da 2 opzioni di verifica
1) Approva il tuo accesso su un altro telefono o computer
2) Identifica i tuoi commenti recenti (limite orario superato) [sapete
quando sarà disponibile un nuovo tentativo?]
Il metodo 1 sono in loop da oggi.. praticamente mi da una lista di accessi da vari browser senza poterne cliccare uno .
per cui quando provo ad accedere anche da un latro browser indicato nella lista mi dice” L’accesso non è stato approvato” non so come uscirne.
Avete suggerimenti e/o soluzioni grazie mille

Risposta
Claudio M

March 9, 2022 at 4:09 pm

Salve Monica,

nel caso di accesso non autorizzato (dunque da parte di un hacker), tutto quello che puoi fare è seguire le indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked scegliendo le opzioni più pertinenti alla tua situazione. Tieni presente che capita spesso che le procedure non vadano a buon fine, perché i server sono intasati o per altre problematiche. Nel caso devi avere pazienza e riprovare dopo qualche ora, anche se capiamo il disagio.

Saluti
Team N

Risposta
Angela

March 7, 2022 at 6:21 am

Buongiorno il 2 vengo boloccata da facebook e Istagram nel senso che non posso accedere più a nessuno dei due,già da giorni avevo notato accessi da altre parti dell’ Italia, faccio segnalazione comunque vengo anche segnalata per aver molestato terzi, credo sia stato chi è entrato nel mio accaunt.
Sono riuscita a dimostrare che il profilo è mio e a cambiare passuord, resto bloccata per contenuti molesti…
Come muovermi?
Grazie

Risposta
Claudio M

March 9, 2022 at 4:00 pm

Salve Angela,

solitamente quando si viene bloccati è necessario attendere che passi il periodo che Facebook ha definito. Se hai seguito correttamente la procedura di segnalazione vedrai che, una volta ultimato il blocco, riprenderai a utilizzare gli account senza problemi. Ricordati sempre che dall’altra parte non sono delle persone ma degli algoritmi a prendere le decisioni e dunque non hanno quella flessibilità che ci attenderemmo da qualcuno in carne e ossa…

Saluti
Team N

Risposta
Angela Bonsignore

March 5, 2022 at 7:32 pm

Salve ho cambiato cellulare e non riesco più a entrare sul mio profilo mi fa un paio di domande per riconoscere l’identità pur rispondendo correttamente continua a dire identità non riconosciuta come mai???

Risposta
Claudio M

March 9, 2022 at 4:19 pm

Salve Angela,

ma il problema lo riscontri solo dal nuovo cellulare oppure anche collegandoti a Facebook da un altro dispositivo, come un tablet o un computer? Questo per capire se c’è un problema con il tuo account, che magari è stato bloccato o hackerato…

Saluti
Team N

Risposta
Marco

March 16, 2022 at 2:49 pm

Salve, anche a me avendo cambiato cellulare mi da lo stesso problema da sabato scorso. Sia dal Pc che usavo di frequente ed anche dal vecchio smartphone che ancora non ho resettato. Sia rispondendo alle domande che l’altra richiesta. Anche messanger ovviamente. Ho cambiato anche la password ma nulla. Ho cancellato la cache sia dal telefono dentro face e su pc. Non so più cosa fare, visto che lo usavo come gruppo musicale a pagamento di vari annunci. Non so chi contattare. Grazie per l’aiuto possibile

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:49 am

Salve Marco,

scusaci ma non abbiamo capito bene… il problema con il tuo account ce l’hai solo con il nuovo telefono mentre con quello vecchio o con il PC riesci ad accedervi senza problemi?

Risposta
Ketty Messina

March 4, 2022 at 6:16 am

Salve. In data 1 marzo 2022 mi hanno hackerato l’account fb. Io ho subito fatto la segnalazione e fb l’ha disabilitato. Ho provato a mandare una mail a desable@fb.com ed a fare il processo di identificazione, ma mi dice che hanno preso in carico il mio caso e l’account è stato disabilitato in maniera definitiva. Ora mi chiedo e soprattutto vi chiedo, ho speranze che mi ridiano il mio account? È un account storico con il quale io lavoro Grazie mille.

Risposta
Claudio M

March 5, 2022 at 10:49 am

Salve Ketty,

tutte le opzioni che Facebook fornisce sono quelle presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Purtroppo sappiamo che non è molto e che, spesso, i casi sono complessi e non è semplice venirne a capo, tanto più che i tempi di risposta sono lunghi. Ci dispiace ma altre vie non ci sono…

Saluti
Team N

Risposta
Nunzia Iermano

March 3, 2022 at 4:32 pm

Il mio account non è più collegato alla mia mail o al mio numero di cellulare…quindi non posso accedere cosa sarà mai successo?

Risposta
Claudio M

March 5, 2022 at 10:47 am

Salve Nunzia,

è piuttosto probabile che un hacker sia riuscito ad accedervi e abbia apportato delle modifiche. Ti invitiamo a procedere con la segnalazione a Facebook, seguendo le indicazioni che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Lara

March 2, 2022 at 8:31 pm

Buonasera a tutti!

Ho effettuato l’accesso a fb tramite un cellulare nuovo, al mio storico account del 2009 che ormai uso di rado ma in cui ho tutti i miei ricordi fotografici e al quale tengo quindi molto. Mi viene fuori il messaggio che mi avverte che il device è sospetto perchè non riconosciuto, mi bloccano quindi l’account e mi mandano una mail al mio solito indirizzo. Per sbloccarlo, mi chiedono di effettuare 3 passaggi: verifica email con codice, video di riconoscimento seguendo le frecce, caricamento doc identità. Quest’ultimo passaggio presenta il problema a cui non riesco a trovare soluzione: il mio profilo ha il mio nome e cognome ma anche un nome “extra” che è il mio soprannome, ovviamente questo non compare nella mia carta di i dentità in cui ci sono solo classici nome e cognome. in più il mio profilo come foto profilo ha una foto natalizia di un film, quindinon la mia vera foto. Conclusione? mi arriva una mail automatica con scritto s”Salve,

Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.” mi sembra assurdo, non riesco ad accedere al mio profilo che ho utilizzato dal 2009 senza nessun problema! qualcuno ha una soluzione? c’è qualcuno che si può contattare? Ho provato diverse volte ma nulla 🙁 Grazie in anticipo

Risposta
Claudio M

March 5, 2022 at 10:53 am

Salve Lara,

purtroppo abbiamo notato come siano sempre di più le persone che, avendo un nome del profilo di Facebook diverso da quello reale (e presente sul documento), si trovano poi in estrema difficoltà qualora, come nel tuo caso, debbano confermare la propria identità. Ahinoi non c’è soluzione, perché il controllo viene effettuato da un algoritmo che non riesce, ovviamente, a cogliere le finezze legate all’uso di un soprannome o di una foto profilo diversa… Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
giovanni

February 28, 2022 at 4:33 pm

Salve mi ritrovo l’account bloccato per accesso sospetto. Pur avendo la mail attiva da dove posso cambiare la psw mi indica come istruzioni di sblocco solo l’ invio di un codice ad un vecchio numero non più attivo. Ho provato a inviare il modulo online per l’identità e me lo rigetta reinviandomi alla procedura di sblocco tramite cellulare che non ho più. Cosa devo fare?

Risposta
Claudio M

March 5, 2022 at 10:35 am

Salve Giovanni,

Una soluzione per risolvere potrebbe essere quella di usare il generatore di codici di Facebook: https://www.facebook.com/help/270942386330392
In sostanza segui questi passaggi: apri l’app di Facebook e clicca sulle tre linee orizzontali in alto, quindi su Impostazioni e privacy e qui clicca la voce Generatore di codici. Nella schermata apparirà un codice di verifica che potrai utilizzare

Saluti
Team N

Risposta
andrea

March 7, 2022 at 5:55 pm

salve
io ho account bloccato da giovedì, e non mi fa entrare in nessun link per una procedura di sblocco

Risposta
Claudio M

March 9, 2022 at 4:07 pm

Salve Andrea,

l’account è bloccato perché qualcuno ha cercato di hackerarlo o perché hai postato contenuti inappropriati per gli standard di Facebook? Nel primo caso puoi seguire le indicazioni presenti qui: https://www.facebook.com/hacked. Nel secondo caso, invece, devi attendere che termini il periodo di blocco definito dal social network.

Saluti
Team N

Risposta
Fabrizio

February 27, 2022 at 8:37 pm

Salve, ho smarrito il cellulare (collegato a facebook), e deciso di cambiare la password per evitare intrusioni da parte di chi lo ritrovasse.
In seguito alla modifica, fb mi ha bloccato il profilo per ”sicurezza”. Per riaccedere, oltre alla mia email, viene proposto l’invio di un codice per SmS AL NUMERO DEL CELLULARE DA ME SMARRITO! E non sembra esserci soluzione alternativa, è un circolo vizioso.
A chi dovrei rivolgermi?
Grazie

Risposta
Claudio M

February 28, 2022 at 10:19 am

Salve Fabrizio,

Puoi provare a seguire le indicazioni fornite a questa pagina per usare il generatore di codici di Facebook: https://www.facebook.com/help/270942386330392
In sostanza segui questi passaggi: apri l’app di Facebook e clicca sulle tre linee orizzontali in alto, quindi su Impostazioni e privacy e qui clicca la voce Generatore di codici. Nella schermata apparirà un codice di verifica che potrai utilizzare

Saluti
Team N

Risposta
Emiliana Ventre

February 24, 2022 at 9:48 pm

Facebook mi ha bloccata per causa terzi che hanno cercato di entrare nel mio account,come posso fare?
Facebook mi ha chiesto i miei dati per controllo ed ho mandato i dati e la carta d’identità.
È stato il mio primo account nato nel 2010 .
Come si può risolvere dopo aver eseguito tutti i passaggi richiesti da Facebook?

Risposta
Claudio M

February 28, 2022 at 10:07 am

Salve Emiliana,

se hai eseguito correttamente tutti i passaggi indicati da Facebook e hai inviato il documento non devi fare altro che attendere. I tempi di risposta sono lunghi, si parla più facilmente di settimane piuttosto che di giorni… perciò porta pazienza.

Saluti
Team N

Risposta
Ale

February 23, 2022 at 4:56 pm

Io non so cosa sia successo, ho eseguito l’iscrizione ieri sera, oggi mi sono ritrovato bloccato senza motivo, nella pagina fb c’erano solo due foto e ancora nessun contatto.
Il mio primo e ultimo tentativo di iscrivermi a fb è andato male ma non mi lamento…Per me fb può anche chiudere definitivamente, non è un social come vuol far credere.
Saluti

Risposta
Vanessa

February 20, 2022 at 8:30 am

Salve a tutti,
Settimana scorsa ho dovuto acquistare un nuovo telefono in quanto l’atro si è rotto e non ricordandomi la password di fb ho provato a cambiarla ma nel mentre non so cosa sia successo ma mi hanno bloccato l’account per accesso sospetto. Mi è stato richiesto il documento d’identità per accertare ‘identità e una volta inviata, mi arriva la mail dicendo che approvano la mia identità e di accedere tramite il link che mi propongono, e inserire nelle credenziali come password quella provvisoria inserita nella mail.
Ma nonostante ciò non riesco ad accedere e continua a risultare bloccato…ho provato più volte ma continua a rimanere bloccato .non ne capisco la motivazione visto che hanno accertato sia io la proprietaria…non so più cosa fare per risolvere 🙁

Risposta
Angela

March 13, 2022 at 2:06 am

Idem!! Avete risolto in qualche modo? Se si aggiornatemi Perfavore

Risposta
Claudio M

February 21, 2022 at 10:02 am

Salve Vanessa,

non è facile capire il perché l’account continui a risultare bloccato. Hai provato a seguire questa procedura consigliata da Facebook?
Per recuperare un vecchio account:

Vai al profilo dell’account che vuoi recuperare.
Clicca sui tre puntini sotto all’immagine di copertina.
Seleziona Ricevi assistenza o segnala il profilo.
Scegli Altro, quindi clicca su Avanti.
Clicca su Recupera questo account e segui le istruzioni

Saluti
Team N

Risposta
Vanessa

February 21, 2022 at 3:02 pm

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo quando provo ad accedere al mio profilo mi esce una schermata che risulta bloccato e come unica procedura di sblocco mi dà la possibilità di inserire la mia mail e il mio documento d’identità e attendere la loro mail di conferma…dopo poco arriva la loro mail con il link e cmq non mi fa accedere ….e così via in loop
.. spero tanto di risolverlo perché mi dispiacerebbe molto non poter più accedervi …ti ringrazio nuovamente ☺️

Risposta
Francesca

March 8, 2022 at 7:23 pm

Ciao Vanessa! Ho il tuo stesso identico problema: ho il profilo bloccato per attività sospetta. Seguo la procedura di sblocco inviando il mio documento d’identità. Poco dopo arriva la mail con il link per sbloccare la situazione e non funziona… :/

Risposta
rosanna

March 7, 2022 at 8:27 am

A me capita la stessa cosa, un loop infinito =(

Risposta
Alessandro

February 18, 2022 at 7:08 pm

il mio account è stato bloccato dal 10/2/2022 dicendomi:
“Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa”.
ho fatto la procedura di ripristino ma ad oggi nessuna novità.
come potrei risolvere l’inconveniente rapidamente??

Risposta

Risposta
Claudio M

February 21, 2022 at 9:50 am

Salve Alessandro,

purtroppo l’avverbio “rapidamente” non va d’accordo con questo tipo di problematica. Mettiti nell’ordine di idee che i tempi di attesa per avere un feedback o per lo sblocco sono nell’ordine delle settimane non certo dei giorni. Non c’è nulla che tu possa fare se non aspettare con pazienza. Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Monica

February 17, 2022 at 10:44 am

Buongiorno,
Io ho fatto tutte le procedure del caso, ma l’account non viene sbloccato.
Continuano a farmi fare la procedura di identificazione, e poi mi dicono che ho effettuato un accesso da un’ android il 25 di dicembre e mi bloccano e mi negano l’accesso.
Io non ho mai ricevuto una mail da parte di faceboock il 25 dicembre, che mi avvertisse dell’accesso insolito.
Quindi ora cosa devo fare?
Grazie e Buona giornata.

Risposta
Claudio M

February 21, 2022 at 9:48 am

Salve Monica,

la procedura di controllo e di sblocco richiede da parte di Facebook un bel po’ di tempo, sia perché le richieste sono tantissime sia perché sembra che per la pandemia il personale sia ridotto rispetto al solito. Questo vuol dire che ci possono volere anche alcune settimane prima di avere un feedback e continuare a eseguire la procedura di identificazione e l’invio del documento non fa altro che allungare questi tempi. So che hai fretta di sbloccare la situazione ma non c’è molto altro che puoi fare se non aspettare…

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

February 16, 2022 at 9:22 pm

Salve a tutti, oggi dopo 33 giorni è stato possibile sbloccare il mio account.
Il motivo non lo conosco.
Però ritengo utile riportare questo esito felice per dare un po’ di speranza ai tanti che attengono e hanno condiviso con me questa attesa surreale.
Fermo restando che Facebook resta impenetrabile e indecifrabile e non voglio illudere nessuno con la mia “fortuna”.

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:14 am

Salve Ruggero,

siamo contenti di sapere che alla fine il problema si è risolto e pubblichiamo volentieri il tuo messaggio.
A presto

Team N

Risposta
Enrico RT

February 16, 2022 at 6:16 pm

Ciao Claudio,
vada come vada …
Ti chiedo solo di potermi cancellare quella mia lunga lamentela di
“Enrico Roberto RT
February 10, 2022 at 2:25 am”,
perchè documenta il mio PESSIMO uso di FB,
che rimarrebbe così pubblicizzato su web, in modo così appariscente …
Sperando in bene, ringraziamenti e scuse !
RT

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:39 am

Salve Enrico,

come da tua richiesta abbiamo provveduto a cancellare il tuo messaggio.

Saluti
Team N

Risposta
Francesco

February 15, 2022 at 4:47 pm

Salve, mi hanno bloccato facebook dal 21 dicembre 2021 e non riesco a venirne a capo.
Mi chiedono di inviare il documento di identità, ma una volta inviato, mi dicono che non è valido e che non mi sbloccheranno fino a quando non invierò un documento contenente le informazioni del profilo.
Il problema è che chi mi ha rubato il profilo, prima di farsi bloccare ha cambiato i dati.
Cosa posso fare ? Potreste aiutarmi ? Esiste un’assistenza facebook ?
Grazie

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:55 am

Salve Francesco,

purtroppo un’assistenza Facebook non esiste e l’unica opzione a tua disposizione è quella di seguire le indicazioni partendo da questa pagina: https://www.facebook.com/hacked scegliendo le opzioni che corrispondono al tuo caso. Non c’è davvero niente altro che tu (o noi) possa fare…

Saluti
Team N

Risposta
Rita

February 15, 2022 at 4:13 pm

A me hanno bloccato l’account per accesso sospetto. Ho fatto lo stesso errore di Giorgio
1) Poiché il mio account era legato a mail di Alice da molti anni, ho provato ad aprire la mail, ma non si apre e chiede adesso il numero di telefono . Ma io non ho tim… quindi non posso andare oltre e non mposso entrare nella mail.
2) L’account FB era stato cambiato il nome da Rita in Amalia che è il mio terzo nome e non appare nel documento d’identià, pertanto io ho mandato il documento ma arriva il messaggio che se non invio documento idoneo non viene sbloccato.
3) Se provo ad andare su FB per fare un secondo aoccunt, mi viene lo stesso messaggio di essere bloccato e di fare la procedura CHE HO FATTO DIVERSE VOLTE SENZA RISULTATO.
4) Ho scritto a tutti gli indirizzi che ho potuto trovare in Rete ma non ho risolto niente.
DEVO RINUNCIARE A FB? Se potete darmi delle informazioni ve ne sarei grata. Buona serata.

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:51 am

Salve Rita,

le procedure di controllo da parte di Facebook sono affidate ad algoritmi che non sono in grado di cogliere le sfumature, dunque se il nome sul documento non corrisponde a quello del profilo e inoltre non hai nemmeno accesso alla mail con cui quel profilo l’hai aperto, è difficile sperare di risolvere. Il problema è che a volte agiamo senza pensare, perché diamo per scontato l’accesso alla nostra pagina di Facebook, ma quando poi si verificano dei problemi ci viene ricordato come sia importante mantenere aggiornati i dati che ci permettono di entrare in quella pagina…
Per quanto riguarda la creazione di un nuovo account, basta uscire dalla sezione che viene aperta in automatico, andare nella home page di Facebook e scegliere crea un nuovo account, avendo l’accortezza di inserire un indirizzo email o un numero di cellulare diverso da quello usato per registrare il primo account…

Risposta
Enrico Roberto RT

February 15, 2022 at 12:08 am

Ciao Claudio, riprendo il problema dell’ acccount non recuperabile causa email non più accessibile …

Andando in pensione, purtroppo la mia email era stata automaticamente cancellata dalla fondazione; anche se avendo tentato l’ aggiunta della mia attuale mail, FB mi tardava molto a rispondermi, tanto da aver abbandonato purtroppo quell’ allineamento, ahimè VITALE !

Solo adesso vengo a capire quanto era importante, avendoci perso 15-20 anni di vita con documentazioni molto importanti.

Mi sapresti dire come presentare il problema il legale a quanto mi potrebbe costare, e quanto sara’ probabile la riuscita del recupero ?

IN AGGIUNTA se potesse servie …
all’inizio avevo gia’ una mia prima utenza Roberto Torti (Roberto era il nome aggiunto, e non anagrafico, col quale ero più conosciuto – che esiste ancora adesso e non più usato; subito dopo però mi ero fato un profilo con una mia identita’ mista “Enrico Robetto Torti RT”, diventata per me quella ufficiale e poi sempre usata … ed avevo lasciato ancora il vecchio profilo iniziale (erroraccio, senza cancellarlo – e forse CAUSA DEL BLOCCO).

Fammi sapere sopratutto per il legale, che penso possa diventare l’ unica via ancora praticabile !

Grazie, ciao e scusami. etorti

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:38 am

Salve Enrico,

scusaci ma non abbiamo le competenze per dirti in che modo agire dal punto di vista legale e nemmeno per darti un’idea di quello che può venire a costare. Ti invitiamo a prendere contatto con un avvocato e spiegargli la situazione e sicuramente saprà darti i consigli giusti

Saluti
Team N

Risposta
Chiara

February 14, 2022 at 6:58 pm

Buonasera, scrivo perchè qualcuno ha avuto accesso al mio profilo, pubblicato contenuti offensivi ed ora il mio profilo è stato disabilitato.
Il fatto è che io con questo profilo ci lavoravo anche, perchè avevo una pagina professionale di contenuti di psicoterapia, essendo il mio lavoro. Ora ho il mio account disabilitato; ho fatto denuncia, ma non riesco a riavere il mio profilo. C’è qualcosa da poter fare?
Ovviamente faceook risulta bloccato anche nel richiede assistenza; ho mandato la carta d’identità tramite altro profilo, ma non sono stata calcolata di striscio. Rivorrei almeno la pagina professionale.
Avete idee proponibili da attuare?
Grazie in anticipo.
Chiara

Risposta
Claudio M

February 17, 2022 at 10:41 am

Salve Chiara,

se hai seguito i passaggi relativi alla denuncia di un account hackerato – che sono riassunti in questa pagina https://www.facebook.com/hacked – non puoi fare altro che avere pazienza e attendere che Facebook faccia i suoi controlli… che purtroppo non avvengono in tempi brevi (per intenderci si parla di settimane non di giorni). Ci dispiace di non poterti dire di più

Saluti
Team N

Risposta
Antonio

February 20, 2022 at 5:13 pm

Buonasera, stesso problema, account bloccato da ottobre 2021, non riconosce o accetta i documenti di riconoscimento. Email e telefono ancora attivi ma nessuna possibilità di agire attraverso canali che non siano il documento (che non riconosce). Ci sono vie per la riattivazione attraverso email o telefono? D’altra parte per aprire un profilo serviva una email mica un documento di riconoscimento.
Saluti

Risposta
Claudio M

February 21, 2022 at 9:53 am

Salve Antonio,

ma come mai il documento non viene riconosciuto? L’account corrisponde al nome e al cognome presente sulla carta d’identità? Perché il problema potrebbe essere questo, se Facebook non trova un riscontro rifiuta il documento… In ogni caso prova a dare un’occhiata a questa pagina: https://www.facebook.com/business/help/207274006754488?id=288762101909005

Saluti
Team N

Risposta
Antonio

February 21, 2022 at 6:09 pm

Grazie per la gentile risposta. Onestamente non ricordo ma inizialmente per proteggere i miei dati da un possibile furto nella mia data di nascita ho cambiato l’anno mettendo un anno in più. Non ne sono sicuro ma penso possa essere così. Nell’ account collegato di Instagram la data di nascita era corretta. Ho cercato di recuperarlo anche tramite Instagram ma niente. Adesso per una svista ho inserito l’email del nuovo profilo provvisorio e si è collegato al nuovo. Mi chiede conferma ma temo che scollegare il nuovo account possa non giovarmi per il precedente e creare problemi al nuovo.

Risposta
Claudio M

February 14, 2022 at 11:35 am

Salve Enrico,

comprendiamo la tua frustrazione, evidentemente acuita da problematiche che vanno oltre le immagini che hai su Facebook, ma non possiamo che ribadire quello che abbiamo già ripetuto le altre volte che ci hai scritto. D’altra parte, anche se involontariamente, l’errore è il tuo, che non ti sei preoccupato di aggiornare la mail del profilo di Facebook e per questo dubitiamo che, sebbene le tue necessità di recuperare l’account siano comprensibilissime, tu ci possa riuscire, anche affidandoti a un legale…

Team N

Risposta
Giorgio

February 13, 2022 at 11:28 pm

ho l’account di facebook bloccato dal 27 d8cenbre 2021 per un mio errore nel digitare , invece di digitare si ho digitato no in risposta ad una domanda se ero stato io a entrare nel sito da un’altra postazione . Non riesco sbloccare il mio account prche il numero di cellulre da me fornito al momento dell’iscrizione non l’ho piu in uso e quindi non ricevo il codice di sblocco , ho provato aprire un’altro account ma non mi riesce perchè mi viene sempre detto che il io account è bloccato .come posso procedere per riattivarlo o farne un altro , grazie

Risposta
Claudio M

February 14, 2022 at 11:30 am

Salve Giorgio,

purtroppo molti altri utenti come te si trovano in questa situazione, ovvero non aver aggiornato la mail o il numero di telefono del proprio account. Il problema è che se, come nel tuo caso, si verifica un problema non c’è poi modo di risolverlo. Ci dispiace

Risposta
Ruggero

February 13, 2022 at 8:52 am

Forse questo sito potrebbe fare da tramite, raccogliendo le numerosissime segnalazioni ricevute, per interessare della cosa i mezzi di informazione.
In tal modo, esponendo Facebook a un potenziale danno d’immagine, il network potrebbe attivarsi più velocemente.

Risposta
Simone

February 13, 2022 at 1:02 am

Ciao Claudio, aiutami perchè sono nel panico. Mi hanno bloccato l’account facebook e quando accedo mi dice: “Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa”. Mi hanno fatto fare la procedura con autenticazione tramite documento di riconoscimento. L’ho fatta e sto attendendo. Mi ridaranno l’account? Cosa succederà? Grazie

Risposta
Claudio M

February 14, 2022 at 11:18 am

Salve Simone,

se hai eseguito tutta la procedura come richiesto non dovrebbero esserci problemi. L’unica cosa è che i tempi sono sempre molto, molto lunghi perciò devi armarti di un bel po’ di pazienza ma vedrai che alla fine tutto si risolverà per il meglio.

Saluti
Team N

Risposta
Mauro Ruotolo

February 12, 2022 at 11:20 am

In data 25/01/2022 il mio account, nonostante il doppio accesso è stato hackerato alle 4 di notte riuscendoci un ora dopo. Facebook, mi ha disabilitato l’ account, perchè pare sia stato pubblicato materiale pedo pornografico. Ho contestato la cosa inviando il mio documento e specificando che non fossi stato io. Mi rispondono dicendo che impiegheranno più di un giorno per rivalutare il mio account, ma nulla. E’ partito un countdown di giorni restanti prima della disabilitazione. Come si può procedere affinchè mi ripristinino l’ account? La cosa strana è che loro stessi hanno inviato varie mail per accessi sospetti. Boh? Non vedo soluzioni al momento.

Risposta
Giorgio

February 19, 2022 at 11:40 pm

Io sono nella stessa situazione, ho inviato anche una pec.

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:29 pm

Quale pec hai utilizzato?

Risposta
Claudio M

February 14, 2022 at 11:22 am

Salve Mauro,

Se hai inviato tutta la documentazione richiesta e se Facebook ha preso in carica la cosa (senza errori, per esempio, nel caricamento della carta d’identità) non puoi fare altro che aspettare, perché il social network ha tempi di elaborazione e gestione della problematica molto molto lunghi. Ci dispiace ma più che pazientare non puoi fare!

Saluti
Team N

Risposta
Fede C

February 6, 2022 at 2:45 pm

Buongiorno! Da ieri sera ho l’account Facebook bloccato perché “sembra che qualcuno sia entrato nel tuo account”. Quando invece avevo solo dimenticato la password e volevo modificarla tramite mail.
Faccio tutta la procedura di riconoscimento tramite carta d’identità.
Mi arriva la mail di conferma dopo 2h.
Faccio la procedura scritta..NULLA!
Non va! Credo di averla rifatta 10 volte ma non va!
Potete aiutarmi?
Grazie

Risposta
Claudio M

February 8, 2022 at 10:18 am

Salve Fede,
gli errori e le procedure che poi si risolvono in un nulla di fatto sono – purtroppo – la regola quando si hanno problemi con Facebook. Quando succede così tutto quello che puoi fare è avere pazienza, lasciare passare un paio di giorni e poi riprovare. Ahinoi non ci sono altre soluzioni. Comprendiamo la tua frustrazione che, come puoi vedere dalle domande in questa pagina, è comunque con quella di centinaia di altri utenti scontenti…

Saluti
Team N

Risposta
antonio

February 5, 2022 at 7:48 am

buongiorno facebook mi chiede un controllo e mi invia codice ma non riesco a inserire quest ulimo da nessuna parte sicuramente account e’ stato disabilitato per via di una mia violazione fatta in maniera volontaria mi dice anche che tra un mese sara’ disabilitato in modo permanente e quindi credo che perdero’ foto di mio figlio questo mi fa arrabbiare molto riuscite ad aiutarmi.il codice di controllo mi arriva sul mio telefono ma non trovo il punto dove inserirlo perche’ non c e’ come posso fare. grazie

Risposta
Claudio M

February 8, 2022 at 10:34 am

Salve Antonio,
di solito se Facebook invia un codice è perché hai abilitato l’autenticazione a due fatttori e quel codice serve appunto per confermare la tua identità. E’ strano che questo codice arrivi in seguito a un blocco. Per sapere quello che c’è da fare con l’autenticazione a due fattori, fai riferimento a questa pagina: https://www.facebook.com/help/1756727521321961.

Saluti
Team N

Risposta
Martina

February 4, 2022 at 9:05 pm

Buona sera, Ho account bloccato solo che non riesco ad entrare perché carico il documento e dopo mi da errore… se non accettate il documento come fate a sapere se sono io??

Risposta
Claudio M

February 8, 2022 at 10:15 am

Salve Martina,

intanto ci teniamo a specificare che noi di Nafura non abbiamo nulla a che fare con Facebook. Questo lo diciamo perché dal tuo messaggio sembra che pensi che in qualche modo siamo collegati con il social network, cosa che non è. Per quanto rigurda l’errore, purtroppo non è una situazione infrequente, dato che i server sono spesso sovraccarichi e perché Facebook dovrebbe metterci un po’ più di impegno nella gestione di queste problematiche. L’unica cosa che possiamo dirti è di avere pazienza e, di tanto in tanto, riprovare con l’invio del documento finché l’operazione non avrà un esito positivo.

Saluti
Team N

Risposta
Francesco Lorusso

February 4, 2022 at 8:50 am

purtroppo sono stato bloccato per sospetto ingresso. Però anche la mail dell’account è disabilitata. Non posso usare altra mail?

Risposta
Claudio M

February 8, 2022 at 10:10 am

Salve Francesco,
in che senso usare un’altra email? Se l’account è bloccato devi aspettare che il blocco venga tolto e anche se avessi collegato al tuo profilo una seconda mail, il blocco resterebbe comunque. Perciò non puoi fare altro che avere pazienza e aspettare che la sospensione scada…

Saluti
Team N

Risposta
Eloisa Journo

January 31, 2022 at 6:57 pm

Mi avete bloccata ieri su Facebook per sei giorni perché Voi avete messo dei ricordi degli anni passati.Ho pubblicato uno e mi avete bloccato subito per “istigazione al suicidio “
Ma se pensavate essere pericoloso
1) perché non lo avete bloccato l’anno scorso 2021 quando l’ho pubblicato la prima volta?
2) Perché , dato che l’avete trovato non idoneo, lo avete ripubblicato ieri 30/2/2022 sempre sui miei ricordi e questa volta lo avete bloccato come istigazione alla violenza?
La colpa è vostra che lo avete pubblicato sui miei ricordi e mi sono sentita libera di rimettere quel triste episodio che grazie al cielo è finito bene!!!!
Attendo impaziente vostra risposta.

Risposta
Vincenzo

February 19, 2022 at 11:51 am

mi bloccano la chat solo per aver condiviso un post politico, non vi sembra uno sciacallaggio?

Risposta
Claudio M

February 1, 2022 at 3:43 pm

Salve Eloisa,

ci dispiace per quello che ti è successo ma ci teniamo a specificare che noi non abbiamo nulla a che fare con Facebook, siamo https://nafura.it/ un sito totalmente indipendente che si occupa di elettronica (audio, video, computer, televisori…) e questa è solo una pagina d’informazione e – nei limiti del possibile – di aiuto per chi sta avendo problemi con Facebook. Ti invitiamo a scrivere direttamente al social network seguendo le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/help/ oppure, in caso di blocco per un tentativo di accesso da parte di un hacker, qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

January 31, 2022 at 5:29 pm

Pubblico nuovamente il mio indirizzo mail per chi volesse contattarmi condividendo la stessa problematica di account bloccato “per attività insolita” impossibile da sbloccare.
Tengo a precisare che non conosco la soluzione, ma penso che potrebbe essere utile coordinarsi per scambiare esperienze, tentativi, risultati dei propri sforzi. E, in un secondo momento, qualora il numero dei contatti crescesse, valutare delle forme di pubblicità di questa surreale situazione. Grazie.
ruggerorig@libero.it

Risposta
alex

March 17, 2022 at 11:03 am

Ciao,stesso problema,account bloccato dal 28 febbraio,dopo che qualcuno ha richiesto un codice di recupero, da allora non riesco ad accedere al mio profilo,mi è stato chiesto di cambiare la password per un accesso sospetto e l’ho fatto ma se provo a collegarmi spunta il mess-Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.- provo ad inviare la mia carta d’identita ma mi dice che non è possibile inviarla,insomma non c’è modo e per di più da quel giorno anche se provo a fare un nuovo profilo appena metto un mi piace o pubblico qualcunque cosa mi arriva il mess che sono stato limitato,ma senza un motivo valido, o addirittura il profilo viene disattivato

Risposta
Claudio M

March 21, 2022 at 10:18 am

Salve Alex,

tieni presente che i tempi di controllo di Facebook e quelli relativi alle decisioni sui blocchi dell’account sono sempre molto lunghi, nell’ordine delle settimane più che dei giorni perciò non puoi fare altro che pazientare. Per quanto riguarda il nuovo profilo, Facebook “capisce” che il profilo è collegato al tuo IP e dunque – visto che al momento sei sotto blocco – non te lo lascia fare… Purtroppo la situazione sta sfuggendo di mano al social network e sono davvero migliaia gli utenti furiosi… Ci dispiace non poter essere più utili

Saluti
Team N

Risposta
Frengo

February 13, 2022 at 2:48 pm

Ho avuto lo stesso problema credo causato da un cambio telefono che Facebook nn ha riconosciuto come mio. Ho provato a seguire la procedura inviando i documenti ma niente finché poco fa ho riacceso il vecchio telefono e come per magia Facebook mi ha riconosciuto e sbloccato all’istante

Risposta
Marco Valenti

January 31, 2022 at 3:19 pm

il mio account è stato bloccato dal 19/1/2022 dicendomi:
“Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa”.
ho fatto la procedura di ripristino ma ad oggi nessuna novità.
come potrei risolvere l’inconveniente rapidamente??

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 5:05 pm

Salve Marco,

quando ci sono di mezzo problemi di questo tipo con Facebook scordati la parola “rapidamente”. I tempi sono mediamente molto lunghi e da qualche mese a questa parte ancora di più perché il team di Facebook lavora a ranghi ridotti per il Covid. Ci dispiace ma non c’è altro da fare che pazientare.

Saluti
Team N

Risposta
Irene

January 30, 2022 at 10:41 pm

Oggi sono stata bloccata da Facebook enon posso ne commentare ne postare perche secondo Facebook avrei condiviso un post sesso e nudi mon sono riuscita a vedere il posi incriminato ma appare solo icona di telegram ..non ho nessuna idea di postare robe oscene …vorrei capire e vedere il pist che mi contestano …

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 5:03 pm

Salve Irene,

non abbiamo dubbi sulla tua buona fede, dunque è molto probabile che tu sia vittima di un hacker che è riuscito a violare il tuo account e utilizzarlo in modo non corretto. Segui le indicazioni fornite in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Luciano

January 30, 2022 at 8:58 pm

Salve.
Dal 25 dicembre ho l’account Facebook bloccato per “attività insolita sul tuo account”.
Cosa staranno mai combinando sul mio account… Mah!
Se seguo qualsiasi procedura di assistenza guidata finisco in un vicolo cieco con la scritta: “Questa Pagina non è disponibile”. Qualsiasi altra procedura diventa un loop e mi riporta sempre alla stessa pagina di blocco.
Ho anche mandato il mio doc d’identità ma nulla, NON MI RISPONDONO.
C’è un metodo per contattare un Cristo e spiegargli la mia situazione e farmi sbloccare l’account?
Non è possibile che un colosso come Facebook non metta a disposizione un minimo d’assistenza per chi come me si trova in una situazione di stallo. Pensavo che fosse una questione di tempo ma è passato più di un mese e non è cambiata una virgola.
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 4:57 pm

Salve Luciano,

la tua frustrazione è comune a quella di migliaia di altre persone e, nonostante questo e nonostante si parli di un colosso, la gestione delle problematiche da parte di Facebook è pessima. Oltretutto a rallentare il tutto ci si è messa anche la pandemia, visto che da mesi il personale lavora a ranghi ridotti: “Il team addetto alla verifica dei documenti d’identità è stato ridotto a causa dell’emergenza coronavirus (COVID-19). Stiamo cercando di assegnare un ordine di priorità alle verifiche dando la precedenza ai casi più urgenti. Questo significa che potremmo non essere in grado di verificare il tuo documento d’identità o che potrebbe volerci più tempo del solito“. Non c’è molto altro che puoi fare se non avere pazienza… Ci dispiace

Team N

Risposta
Nunzia

January 30, 2022 at 6:59 am

Non conosco i motivi dei sospetti. Stavo creando un secondo account diverso dal principale per altri fini lavorativi.

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 5:01 pm

Salve Nunzia,

quello che puoi fare è seguire le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/help/ oppure, in caso di blocco per un tentativo di accesso da parte di un hacker, qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Anna Flore

January 28, 2022 at 4:01 pm

Facebook mi ha disabilitato il profilo per un errore di battitura sulla mia età, ho mandato la mia carta di identità, mi ha risposto che dovevano controllare, è passata una settimana, ma niente, che fare?

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 4:50 pm

Salve Anna,

da diversi mesi i tempi di risposta di Facebook sono molto lunghi. Da qualche tempo è stato pubblicato questo avviso: “Il team addetto alla verifica dei documenti d’identità è stato ridotto a causa dell’emergenza coronavirus (COVID-19). Stiamo cercando di assegnare un ordine di priorità alle verifiche dando la precedenza ai casi più urgenti. Questo significa che potremmo non essere in grado di verificare il tuo documento d’identità o che potrebbe volerci più tempo del solito”. Dunque devi avere solo molta, molta pazienza…

Saluti
Team N

Risposta
Caterina

January 28, 2022 at 8:34 am

Buongiorno,di colpo mi sono trovata che non posso più accedere al mio account , riguardando il profilo non c’è niente di offensivo cosa fare?

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 5:01 pm

Salve Caterina,

quello che devi fare è seguire le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/help/ oppure, in caso di blocco per un tentativo di accesso da parte di un hacker, qui: https://www.facebook.com/hacked. E poi armarti di molta pazienza.

Saluti
Team N

Risposta
angela

January 25, 2022 at 2:06 pm

il mio account facebook è stato totalmente disabilitato, se provo ad accedere mi esce una schermata con “identità non confermata” e poi “impossibile completare la richiesta adesso”, ed è così da un mese. che faccio?

Risposta
Claudio M

January 27, 2022 at 10:42 am

Salve Angela,

hai seguito la procedura indicata in questa pagina: https://www.facebook.com/help? Qui puoi inviare il tuo documento di identità per permettere a Facebook di confermare la tua identità, perché probabilmente c’è stato un tentativo d’accesso che il social network ha reputato sospetto.

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

January 27, 2022 at 2:19 pm

In realtà, al link della pagina indicato da Claudio https://www.facebook.com/help non c’è nessuna procedura per l’invio del documento, ma soltanto istruzioni generiche, non si accede a nessuna pagina finalizzata all’invio del documento.

Risposta
Claudio M

January 31, 2022 at 4:47 pm

Salve Ruggero,

devi andare nella pagina indicata, quindi dal menù sulla sinistra selezionare la voce “Accesso e password” e quindi “caricamento documento d’identità”. Qui ci sono tutte le informazioni su come fare…

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

January 31, 2022 at 5:25 pm

Ci sono informazioni, ma non c’è il link per avviare la procedura. Quindi non è possibile capire da che pagina è possibile farlo e se eventualmente fosse possibile farlo senza accedere al proprio profilo. Se così non fosse, la cosa sarebbe inutile oltre che grottesca, dato che la procedura serve appunto per sbloccare l’accesso ad account bloccati. Se qualcuno ne è a conoscenza, dovrebbe riportare direttamente il link da cui partire per l’invio dei documenti.

Risposta
Claudio M

February 1, 2022 at 3:47 pm

Il link per la procedura diretta non esiste… nel senso che è Facebook, in base alle varie problematiche, che ti guida in un percorso che può avere come destinazione la pagina per l’invio del documento. Non si può inviare un documento che non sia collegato all’apertura di una “pratica”. Se per esempio hai avuto l’account hackerato puoi accedere a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked e da qui, in base al caso, seguire le indicazioni e arrivare al momento dell’invio del documento per la conferma dell’identità.

Risposta
federica

January 21, 2022 at 8:59 am

Buongiorno a tutti, mi trovo in questa discussione poiché il mio account business manager di facebook risulta disabilitato da giugno 2021 senza un buon motivo. Infatti ho richiesto un controllo ed anche l’assistenza ha confermato che è stato disabilitato per errore e che lo avrebbero ripristinato. Ma così non è stato!!! tutt’ora non posso pubblicare inserzioni né compiere alcun tipo di azione con quell’account. Inoltre, se provo a riattivare l’account, mi si apre una schermata con scritto “conferma identità”: clicco sopra, mi fa compilare un modulo e poi NON LO INVIA perché appare una scritta che dice “Si è verificato un errore.Spiacenti riprova più tardi” fa così DA GIORNI. Non so proprio come posso fare per risolvere la situazione e soprattutto per contattare l’assistenza. Grazie a chi risponderà!

Risposta
Ruggero

January 24, 2022 at 5:50 pm

Federica, scusami, mi trovo nella tua stessa situazione pur avendo un normale account personale e non business. Stessa procedura suggerita, stesso errore da dieci giorni ormai. Nessun contatto possibile con l’assistenza. Se vuoi, contattami all’indirizzo ruggerorig@libero.it Forse può essere utile coordinarsi con chi si trova nella medesima situazione. Grazie.

Risposta
SERGIOLINO DODDIX

January 19, 2022 at 8:36 pm

MI HANNO INVIATO UN CODICE DA CONTESTARE DOVE POSSO FARLO NON CI CAPISCO UNA MAZZA NUMERO RIF. FB-LJ4QPE07 E PARTITO X ERRORE AD UNAMICO MENTANA AL ROGO
MI HANNO INFLITTO 30GG DAL 16 /01 UN AIUTO GRAZIE ps inviato x errore manco 30 secondi dopo blocco

Risposta
Claudio M

January 20, 2022 at 2:36 pm

Salve Sergio,

tutte le interazioni con Facebook avvengono da questa pagina: https://www.facebook.com/help. Qui ti invitiamo a selezionare, dal menù sulla sinistra, la voce Normativa e Segnalazioni e da qui seguire il sottomenù che ti interessa. Di più non riusciamo a dirti anche perché avremmo bisogno di una spiegazione un po’ più chiara… E comunque se ti hanno inflitto 30 giorni di blocco, difficilmente potrai fare qualcosa, se non avere pazienza.

Saluti
Team N

Risposta
Giancarlo

January 19, 2022 at 3:54 pm

Per errore mio mi hanno bloccato due account cioè anche quello dove non ho commesso niente perché ?

Risposta
Claudio M

January 20, 2022 at 2:28 pm

Salve Giancarlo,

dovresti essere un po’ più specifico perché così non è molto facile capire che cosa possa essere successo. Da quel poco che dici possiamo solo ipotizzare che i due account siano comunque collegati e riconducibili a te, per questo Facebook ha applicato il blocco su entrambi. Però avremmo bisogno di una spiegazione più dettagliata.

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

January 18, 2022 at 2:11 pm

Salve a tutti, da ormai quattro giorni il mio account facebook è stato bloccato per “attività insolita”, senza che io ne comprenda l’effettivo motivo.
Da subito sono stato indirizzato alla procedura per lo sblocco dell’account tramite l’invio di copia del documento d’identità.
Tuttavia, dopo due rifiuti (incomprensibili) del documento allegato, la procedura non funziona più arenandosi dopo l’inserimento dell’allegato suggerendo banalmente di “riprovare più tardi”, senza riportare alcun termine temporale né la motivazione del blocca, né quella di questo fantomatico errore tecnico.
Qualcuno di voi è riuscito ad uscire da questa situazione? Se sì, in che modo e con quali tempi? Metto a disposizione il mio indirizzo mail a chiunque volesse contattarmi per condividere esperienze, tentativi, strategie operative. Grazie e saluti.

ruggerorig@libero.it

Risposta
Donatella

January 22, 2022 at 6:17 am

Salve, anche a me è accaduta la stessa cosa. Profilo bloccato per accesso sospetto. Ho inviato più volte il documento di identità, ho seguito la procedura di sblocco ma non funziona. Mi associo alla richiesta di aiuto. Grazie

Risposta
Ruggero

January 17, 2022 at 4:26 pm

Salve a tutti, da tre giorni il mio account facebook è bloccato per “attività insolita”.
Mi indirizza immediatamente alla risoluzione del problema attraverso l’invio di un documento di identità, ma questa procedura si intoppa sempre allo stesso punto con un messaggio di errore che invita a “riprovare più tardi”.
Come posso uscirne e, soprattutto, che rischi ci sono per il mio account?
Grazie.

Risposta
Claudio M

January 18, 2022 at 3:20 pm

Salve Ruggero,

gli errori che compaiono durante la procedura sono purtroppo piuttosto comuni, questo perché i server che gestiscono queste operazioni sono presi d’assalto da migliaia di persone che hanno problemi con il proprio account di Facebook. Ahinoi non c’è molto altro che tu possa fare se non armarti di molta pazienza e, lasciando passare qualche giorno, riprovare. Ci dispiace non poterti essere più utili di così ma altre strade non ce ne sono…

Team N

Risposta
Ruggero

January 18, 2022 at 3:35 pm

Ma è consigliabile tentare frequentemente o no? C’è anche l’effettivo rischio che l’account vada perduto?

Risposta
Claudio M

January 20, 2022 at 2:24 pm

No, frequentemente è meglio di no. Il problema è che nella tua stessa situazione ci sono migliaia (se non centinaia di migliaia) di persone, tutte preoccupate della sorte del loro account e tutte che tempestano i server di Facebook di richieste, che poi sono il motivo di tutte queste problematiche. Certo Facebook dovrebbe migliorare nettamente la propria assistenza… Per quanto riguarda il rischio di perdere l’account, se è stato bloccato per attività sospetta e non per violazione del regolamento del social network, non ci dovrebbe essere, a patto che prima o poi la procedura vada a buon fine…

Saluti
Team N

Risposta
Ruggero

January 20, 2022 at 10:13 pm

Sarebbe utile che qualcuno inserisse un commento raccontando l’esito positivo di una procedura di sblocco originata da questo tipo di situazione, riportando tempi e modalità con cui si è riusciti a tornare in possesso del proprio account.

Risposta
Elisa

January 17, 2022 at 4:00 pm

Non riesco ad sbloccare il mio account di Facebook

Risposta
Claudio M

January 18, 2022 at 3:13 pm

Salve Elisa,

quello che devi fare è seguire le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/help/ oppure, in caso di blocco per un tentativo di accesso da parte di un hacker, qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Aia

January 14, 2022 at 2:27 pm

Buongiorno a tutti, sono molto preoccupata.
Ho disattivato il mio account fb anni fa e non sono mai più entrata,
.

Oggi mi arriva questa email ufficiale da un indirizzo certificato Facebook:
Ciao Jessica,
Abbiamo notato che hai problemi ad accedere al tuo account. Se hai bisogno di aiuto, clicca sul pulsante in basso e ti faremo accedere.

Accedi con un clic
Quando hai ricevuto questa e-mail?
Ci sono stati tentativi di accesso al tuo account non riusciti. Se non lo hai fatto tu, comunicacelo.

Ho fatto un acesso fittizio da un dispositivo su cui ero collegata anni fa, inserendo per 6 volte una password errata e questa email non è mai stata inviata.

Ho tentato un finto accesso da un dispositivo completamente nuovo e mi è stata inviata sia una email che un sms per inserire un codice di conferma per proseguire.

Mi chiedo, quanti tentativi di accesso devono esserci stati per farmi arrivare questa email?
Poi il codice di conferma non mi è stato chiesto.
Ma soprattutto è un account in disuso da forse 5 anni, che può essere successo?

Ho deciso di togliermi da fb proprio per questo problema di privacy e invece dopo anni, ecco!
Qualcuno potrebbe aiutarmi con questi dubbi?
Grazie mille

Risposta
Claudio M

January 14, 2022 at 4:38 pm

Salve Jessica,

Il fatto che tu abbia disattivato il tuo account non significa che sia stato davvero cancellato dai server di Facebook. Ti invitiamo intanto a controllare su questa pagina https://www.facebook.com/help/ (nella sezione disattivazione o eliminazione dell’account) che tu abbia seguito tutte le procedure corrette. Visto che quello che racconti, probabilmente no…

Team N

Risposta
Adriana

January 13, 2022 at 2:53 pm

Sono tre giorni facebook mi ha bloccata per un commento mi dice per aver superato uno dei nostri limiti ma non mi dice per quanto tempo sono bloccata sembra assurdo.

Risposta
Claudio M

January 14, 2022 at 4:35 pm

Salve Adriana,

sì purtroppo la gestione di questi blocchi – che ricordiamo sono conseguenza dell’azione di un algoritmo – è pessima e spesso non viene nemmeno comunicato con precisione il perché e la durata della “sospensione”. Contatta Facebook qui: https://www.facebook.com/help. Ci dispiace non poterti essere più utili ma l’unica cosa che puoi fare è quella di pazientare…

Team N

Risposta
Marco

January 12, 2022 at 4:38 pm

Salve a me è stato disattivato l’account senza motivo da facebook e mi fa fare il controllo di sicurezza dicendo che mi invia un codice sul telefono, però poi mi dice che ne ho già ricevuto troppi e devo attendere 24 ore attendo e mi dice stessa cosa come posso fare ??

Risposta
Claudio M

January 14, 2022 at 4:30 pm

Salve Marco,

la gestione di questi passaggi da parte di Facebook è deficitaria e non è infrequente che si visualizzino errori di vario tipo. L’unica cosa che possiamo consigliarti è quella di lasciare passare più di 24 ore, dunque 3 o 4 giorni, e poi riprovare. Come puoi ben vedere dai messagg di tantissime altre persone in questa pagina, si tratta di problemi e difficoltà in cui stanno incappando in tantissimi. Ci dispiace

Team N

Risposta
MaxP

January 11, 2022 at 10:53 pm

Salve a tutti. Prima di scrivere ho letto un po’ di commenti e mi pare di capire che 1) siamo diversi cristiani nella stessa situazione e 2) ci vuole pazienza. In un primo momenti credevo fosse hackerato anche per le mail che ricevevo (dominio @facebookmail.com) che un sito dava per Phishing, invece sono vere credo (potreste confermare please). Credo mi abbiano bloccato per accesso da internet con Hotspot (unica spiegazione plausibile dsto che accedo solo da Cell) Dunque ho fatto la procedura con mail e documento e ora si attende. Solo un check.. La procedura è corretta e ufficiale giusto?non è una costruzione parallela hacker per ottenere altre info (tipo ID o altro). In sostanza anche se ci vorrà tempo la procedura è corretta e prima o poi verra sbloccato senza furto di dati o peggio perdita del profilo?Grazie a tutti per la risposta e good luck!

Risposta
Claudio M

January 14, 2022 at 4:27 pm

Salve Max,

se la procedura che hai seguito è partita dalle pagine che Facebook mette a disposizione – tipo https://www.facebook.com/hacked oppure https://www.facebook.com/help – allora è sicuramente ufficiale. Dunque stai tranquillo e preparati a una lunga attesa.

Saluti Team N

Risposta
Filippo

January 11, 2022 at 8:17 pm

Ho FB bloccato per installare facebook protect come posso sbloccarlo?

Risposta
Claudio M

January 14, 2022 at 4:24 pm

Salve Filippo,

cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Facebook Protect non è un’applicazione da installare bensì un servizio del social network per fornire una maggiore protezione a quegli utenti che hanno account a rischio di attacchi informatici, come per esempio giornalisti, attivisti e difensori dei diritti umani, funzionari governativi… dunque quello che ci viene da pensare è che tu abbia installato qualcosa che in realtà non era quello che affermava d’essere ma probabilmente un virus, che poi ti ha hackerato il profilo. Motivo per cui non riesci più a entrarci…. Ora devi contattare Facebook a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Giulia G.

January 10, 2022 at 8:46 am

Buongiorno,
Da qualche giorno il mio account Facebook è stato bloccato. Non ne conosco i motivi ma questa cosa è accaduta dopo che sono saltata da un device a un altro per l’accesso.
Seguo le istruzioni di recupero account inserendo indirizzo email e caricando foto del documento di identità. Inizialmente ricevevo delle email di procedura avvenuta correttamente, con link che però non funzionavano e mi riportavano nuovamente alla procedura, che dunque ripetevo (email + invio documento). All’ennesimo tentativo, ora siamo arrivati al punto che mi compare questo messaggio quando cerco di caricare il documento “Si è verificato un errore! Al fine di evitare eventuali usi impropri, limitiamo la frequenza con cui è possibile eseguire alcune azioni su Facebook. Riprova più tardi.” Ho dunque atteso 24 ore e riprovato, ma nuovamente compare questo messaggio. Come devo comportarmi?
Qualunque guida io cerchi online mi riconduce alla procedura di invio email e documento di identità che non mi è possibile eseguire. Sono quindi a un punto morto.
Grazie mille in anticipo,

Giulia

Risposta
Claudio M

January 10, 2022 at 9:41 am

Salve Giulia,

il sistema proposto da Facebook è davvero pessimo e non è infrequente, come nel tuo caso, che durante la procedura compaiano messaggi di errore che inducono a inviare un nuovo modulo, che genera altri errori, in una sorta di circolo vizioso. Finchè il social network non capirà che sta scontentando migliaia di utenti con queasta assistenza infima, non si può fare altro che avere pazienza. Lascia passare qualche giorno e se non ottieni risposte, invia una nuova richiesta… Purtroppo però ii rischio di non riuscire a venirne fuori è concreto, come del resto puoi vedere leggendo le decine di domande di utenti arrabbiati che trovi in questa pagina.

Saluti
Team N

Risposta
Gianfranco

January 8, 2022 at 4:44 pm

Ciao Claudio,
scusa il tono confidenziale.
Ho già scritto qualche giorno fa e non ritrovo più il mio post.
Ho letto tutte le tue risposte.
Ho due account bloccati su Fb.
Il primo il 23 dicembre, il secondo il 6 gennaio.
I motivi sono diversi:
per il primo presunto utilizzo di terzi (probabilmente ero io da un altro profilo Google).
Per il secondo il motivo è violazione delle regole della Community. Difficile capire quali se Fb non risponde.
Comunque ho sempre mantenuto una forma professionale senza offendere mai nessuno o altro.
Ho regolarmente inviato i moduli di richiesta di sbliccaggio, ma ad oggi nulla.
Ti chiedo: mediamente sai quali sono i tempi di sbloccaggio.
Grazie

Risposta
Martina

January 10, 2022 at 11:42 pm

Salve, io non riesco nemmeno a reperire il modulo per riattivare l account. Bloccato perché accesso sospetto. L’unica via che mi dà per sbloccarlo è l’invio del codice ad un numero di telefono associato che però non è più attivo. Come posso fare?

Risposta
Claudio M

January 10, 2022 at 9:36 am

Salve Gianfranco,

abbiamo risposto al tuo precedente post, qui vogliamo solo ribadire come non ci sia alcuna indicazione sulle tempistiche di feedback da parte di Facebook, perché dalla nostra esperienza, abbiamo notato che è impossibile fare previsioni, con attese che si possono prolungare anche per settimane…

Saluti
Team N

Risposta
Gianfranco

January 7, 2022 at 12:31 pm

Buongiormno il 13 dicembre mi è stato bloccato il profilo Facebook per sospetto utilizzo dell’account da parte di terzi. Inviato più volte il modulo con immagine documento. Al momento tutot tace. Assistenza totalmente inutile. Neanche a degmarsi a comunicare che la pratica è stata presa in carico.
Ho creato un secondo account. Ieri è stato bloccato per violazione delel regole della Community. Quali difficile dirlo, se non ho un riscontro. Pubblico articoli, partendo da dati o notizie giornalistiche. Mai offensivi o altro
Inviato nuovo modulo più volte.
Quesat mattina stavo per inviarne un altro, ma ho desistito, perché mi è apparso messaggio per numero di invii oltre il numero consentito.
Ho provato a chiamare il numero di Milano. Inutilmente.
Sono stato costretto a creare un nuovo account
Nel frattempo Che devo fare?
Grazie
Grazie

Risposta
Claudio M

January 10, 2022 at 9:33 am

Salve Gianfranco,

purtroppo non c’è molto altro che tu possa fare, perché gli unici canali che Facebook mette a disposizione sono quelli che hai già utilizzato. Concordiamo pienamente con te che l’assistenza è quanto mai deficitaria e che quanto meno dovrebbe dare un riscontro sulla presa in carico di una pratica, magari assegnando un numero e dando una tempistica… Invece così è tutto poco chiaro e la cosa finisce con l’essere controproducente perché un utente – come nel tuo caso – finirà per ingolfare ulteriormente il sistema reiterando l’invio dei moduli. Ci dispiace ma devi solo avere pazienza e confidare – incorciando le dita – di avere una risposta.

Saluti
Team N

Risposta
Silvana Buonanno

January 7, 2022 at 12:02 pm

Con molta umiltà e rispetto vorrei esporre un disappunto sul fatto che sono stata bloccata per 3 giorni .Violazione standard e6 il motivo .Ora mi chiedo : ma non vedete quanti commenti che violano e non vengono bloccati? E poi io non avevo scritto niente di così offensivo .Inoltre vorrei ricordare che s uno scrive un commento un po’ forte è perche6ne riceve altrettanti .Allora ,vi supplico,questi blocchi eliminateli ,non sono giusti.Grazie dell’attenzione .Ciao a tutti

Risposta
Claudio M

January 10, 2022 at 9:28 am

Buongiorno Silvana,

comprendiamo il tuo disappunto ma ci teniamo a specificare che il nostro è un sito (www.nafura.it) totalmente indipendente e che non ha niente a che fare con Facebook. Trattando di tecnologia abbiamo realizzato questa pagina per cercare di aiutare chi ha problemi con il social network ma per qualunque lamentela ti invitiamo a contattare direttamente Facebook attraverso i canali che mette a disposizione, come per esempio questa pagina: https://www.facebook.com/help

Saluti
Team N

Risposta
Entico T

January 4, 2022 at 3:31 pm

Ciao Claudio,
ma un numero di cell non è forse equivalente ad un indirizzo email,
anzi almeno non capita come ad una email che possa essere eliminata purtroppo per giusti motivi, come mi è successo, e della quale non conoscevo la sua grossa importanza ?
Fino a quando resta ancora in FB prima che sia eliminato definitivamente ?
Grazie ancora e buon lavoro

Risposta
Claudio M

January 7, 2022 at 9:55 am

Salve Enrico,

il numero di cellulare andrebbe bene se tu l’avessi inserito come opzione per il recupero dell’account prima che fosse bloccato. Il problema è che a suo tempo tu hai lasciato solo la mail, dunque adesso non c’è alcun modo di inserire questo numero. Capiamo che è difficile da accettare ma se non recuperi quell’indirizzo email non hai modo di recuperare nemmeno il tuo profilo su Facebook…

Saluti
Team N

Risposta
Carlo

January 2, 2022 at 10:37 am

Salve, fb mi ha fatto istallare Facebook protection, da quel momento, non riesco più ad accedere al mio accaunt.

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 11:19 am

Salve Carlo,

potresti essere un po’ più specifico… di che cosa si tratta esattamente? Di un’app? E te l’ha consigliata direttamente Facebook? Perché sinceramente non abbiamo conoscenza di questo “protection” e non vorremmo che fosse qualcosa di non ufficiale, studiato appositamente per violare il tuo account. Forniscici per piacere maggiori dettagli…

Saluti
Team N

Risposta
Elena Casciabanca

January 2, 2022 at 5:37 am

Facebook mi ha bloccata x intrusione nell’,’account dal 23 dicembre cosa fare ?

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 11:16 am

Salve Elena,

nel caso di un accesso non effettuato da te e dunque di un tentativo da parte di un hacker, devi seguire le indicazioni fornite in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. E poi dotarti di molta pazienza perché le tempistiche di risposta possono essere davvero lunghe.

Saluti
Team N

Risposta
Daniela

January 1, 2022 at 11:13 am

Il mio account è stato bloccato dal 30di dicembre. per l’ accesso fatto non da me …ho seguito la procedura di sblocco mi è anche arrivata due volte un email con un codice ma nessuno dei due mi permette di nuovo accedere al mio profilo cosa posso fare ? Ho perso tutto ?Me lo riattivate o devo procedere per vie legali? Fatemelo sapere grazie!!

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 11:14 am

Salve Daniela,

intanto ci teniamo a specificare che noi non abbiamo nulla a che fare con Facebook e questa pagina è nata solo per cercare di dare una mano ai tantissimi che hanno problemi con il social network. La procedura è quella che hai seguito tu, dunque non c’è molto altro che tu possa fare. Tieni conto che le tempistiche sono mediamente piuttosto lunghe e che l’algoritmo di Facebook decide anche di quanti giorni è il blocco dell’account. Devi solamente avere pazienza… anche se siamo consci che non sia facile e che il modo in cui il social network gestisce questi blocchi è pessimo e sta scontentando migliaia di utenti in tutto il mondo…

Saluti
Team N

Risposta
Fiorella

December 30, 2021 at 11:33 pm

Salve ,mi hanno ackerato la posta elettronica e facebook .hanno pubblicato video porno a seguito di questo mio profilo e stato bloccato . quando cerco mio nome e come si mio profilo non esiste .non capisco perché non si trova più una traccia di mio profilo , nemmeno dove avevo messo mi piace su post di mie amici ?

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 11:10 am

Salve Fiorella,

quando un profilo viene hackerato è come se fosse “congelato” da Facebook e dunque risulta non più attivo, diciamo come se fosse stato cancellato. Ecco perché non ve n’è più traccia. Detto questo l’unico modo per provare a riattivarlo è quello di seguire le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Patrizia

December 29, 2021 at 3:14 pm

Salve, mi è stato bloccato per sospetto akeraggio il mio account facebook,dopo aver eseguito le procedure di sblocco ancora nn mi è arrivato niente questo il 25/12/21..qnt devo aspettare per avere una risposta?

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 10:39 am

Salve Patrizia,

purtroppo una risposta precisa non l’abbiamo. Possiamo solo dirti che i tempi di attesa sono variabili e che possono essere anche piuttosto lunghi, nell’ordine di qualche settimana. Diciamo che da questo punto di vista l’assistenza di Facebook fa acqua da tutte le parti… Non ti resta che avere pazienza!

Saluti
Team N

Risposta
Francesco

December 28, 2021 at 10:37 am

Salve. Mi è stato bloccato per sospetto akeraggio il mio account facebook, ma quando provo a riattivare mi dice che mi sarà inviato un codice ad un numero di telefono che non ho più. Come fare? NON MI DA ALTRE OPZIONI PER LA RIATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT.

Risposta
Claudio M

December 28, 2021 at 2:20 pm

Salve Francesco,

ogni account di Facebook è legato alle informazioni che vi abbiamo inserito, nello specifico a un indirizzo mail o a un numero di cellulare. Se nel corso degli anni non abbiamo aggiornato queste informazioni andando, per esempio, a sostituire una mail dismessa o un telefono diventato nel frattempo inattivo e se non abbiamo integrato le informazioni con i nostri nuovi indirizzi o numeri, è praticamente impossibile poi sperare di riuscire a risolvere un problema come nel tuo caso. Puoi solo provare a controllare a questo indirizzo (facebook.com/login/identify) se per caso hai inserito altri riferimenti per la tua identificazione.

Saluti
Team N

Risposta
Federico

December 27, 2021 at 11:35 pm

Buonasera, ho preso in gestione la pagina di un negozio su Facebook. Durante la creazione della pagina ho però inserito (essendomi completamente dimenticato questo dettaglio) la data di fondazione di questo negozio che a Facebook risulta minorenne. Come posso fare per riavere il mio profilo? Ho provato ad inviare il modulo ma ricevo l’avviso con scritto “errore”.
Vi ringrazio per l’attenzione

Risposta
Claudio M

December 28, 2021 at 2:16 pm

Salve Federico,

Nel caso che ci segnali, ovvero un errore di battitura nell’inserimento della data di nascita durante la creazione dell’account, Facebook in automatico bloccherà l’account prima ancora che si apra la pagina del social network. Non sarà in alcun modo possibile andare a modificare il modulo perché Facebook, avendo già salvato quell’identità come di un minore di 13 anni e dunque non autorizzato, non lo consente, per ragioni di sicurezza. Puoi provare a contattare l’assistenza ma ti anticipiamo che le possibilità di ottenere una risposta sono minime… Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
GLORIA

December 27, 2021 at 7:55 pm

Il mio account è stato bloccato dal 19 di dicembre. per l’ accesso fatto non da me …me ho seguito la procedura di sblocco mi è anche arrivata due volte un email con un codice ma nessuno dei due mi permette di riaccedere al mio profilo cosa posso fare ? Ho perso tutto ?

Risposta
Claudio M

December 28, 2021 at 2:09 pm

Salve Gloria,

Purtroppo la mole di richieste che Facebook – spesso per colpa sua – deve gestire è impressionante e questo spesso genera problematiche come quella che hai descritto. Purtroppo non c’è un piano B, nel senso che l’unico modo è quello di seguire le indicazioni fornite in caso di account bloccato per un tentativo di accesso da parte di un hacker. Ti invitiamo a riprovare di tanto in tanto finché la procedura finalmente non andrà a buon fine.

Saluti
Team N

Risposta
Enrico Torti

December 27, 2021 at 3:33 pm

Mi sono trovato FB con il messaggio “il tuo account è stato bloccato”; per sbloccarlo mi vorrebbe mandare un codice ad una email che avevo definito quando lavoravo; adesso che sono in pensione, quella mail non esiste più quindi come potrei fare che non ho più quella vecchia mail ? Mi fareste sapere ? Grazie

Risposta
Claudio M

December 28, 2021 at 2:06 pm

Salve Enrico,

purtroppo la mail con cui hai creato l’account è fondamentale per entrare nel profilo, dunque se non hai modo di accedervi non hai nemmeno modo di cambiarla o visualizzare il codice di sblocco. L’unica speranza sarebbe quella che, nel corso degli anni, tu abbia aggiunto un secondo indirizzo mail associato al tuo account. Puoi controllare se l’hai fatto collegandoti – da un computer o da uno smartphone con cui in passato ti sei connesso a Facebook – a questo indirizzo: facebook.com/login/identify. Se così non fosse, purtroppo non potrai più accedere al tuo profilo…

Saluti
Team N

Risposta
Enrico Torti

December 29, 2021 at 4:41 pm

Purtroppo no ho nessuna altra mail alternativa !
Quando ero entrato in pensione avevo cercato di cambiarla
ma non ci ero riuscito, ed avevo abbandonato l’ operazione, non pensando che ne uscisse un problema così GROSSO ed IRRECUPERABILE – e per un accesso irregolare ?!
Avevo dentro dati e foto molto importanti, quindi così adesso non riuscirò più a fare niente ?
Ho fatto molto male ad affidare ad FB cose molto importanti della mia vita … Proprio niente ? Neanche pagando qualcosa ?

Ma se notano un accesso indesiderato … (!?), mi bloccano il profilo tanto da non riuscire a riabilitarlo (neanche via numero cellulare – penso perfettamente equivalente – perchè SOLO via quella mail maledetta ?).
Molti brutto oltre alle assistenze richieste prima su album fatti nel tempo e mai risposte … Allora ho ricopiato tutti gli album foto per foto e me li ero risistemati a GRAN FATICA ….
MA QUESTA E’ PROPRIO GROSSA ;
SPERO TANTO – ANCHE PAGANDO QUALCOSA ?
Grazie Claudio
Ciao

Risposta
Claudio M

January 4, 2022 at 10:48 am

Salve Enrico,

capiamo perfettamente la tua frustrazione ma purtroppo ci sono delle credenziali indispensabili per accedere e senza le quali questo accesso è impossibile. Non è una questione di pagare o altro… il problema è che tutto quello che hai caricato su Facebook ruota attorno a quella mail e non avendo modo di accedervi è come se avessi perso le chiavi della macchina e non avessi il duplicato. Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Zamblera angelo

December 24, 2021 at 6:04 pm

Mi hanno bloccato x 30 giorni perché ho scritto a una domanda che diceva che i nostri governanti si aumentano lo stipendio. Non mi ricordo bene più o meno era così (loro fanno i loro interessi il popolo è sovrano solo nelle elezioni) e mi hanno bloccato x istigazione all odio allucinante

Risposta
Claudio M

December 28, 2021 at 1:58 pm

Salve Angelo,

ci dispiace per quello che ti è successo. Purtroppo la decisione di bloccare un account non è presa da un essere umano – che sarebbe in grado di capire il tono di una frase – ma da un algoritmo che si limita ad analizzarla e, nel caso, a intervenire. Evidentemente in quello che hai scritto, che sicuramente non aveva alcuna istigazione all’odio, il sistema ha trovato qualche parola o combinazione di parole che ha ritenuto passibile di sanzione e dunque di blocco. Capiamo la tua frustrazione e ci auguriamo che Facebook migliori questi algoritmi altrimenti finirà che potremo pubblicare solo post sul meteo…

Saluti
Team N

Risposta
Jessica

December 22, 2021 at 9:03 am

Il mio account è stato bloccato per l’ accesso fatto non da me …me ho seguito la procedura di sblocco mi è anche arrivata due volte un email con un codice ma nessuno dei due mi permette di riaccedere al mio profilo cosa posso fare ? Ho perso tutto ?

Risposta
Claudio M

December 23, 2021 at 9:23 am

Salve Jessica,

purtroppo non è infrequente che ci siano grossissimi problemi nel completare le procedure suggerite da Facebook, perché compaino messaggi di errore o perché si ricevono codici che poi non funzionano. Una soluzione ahinoi non c’è, tutto quello che puoi fare è lasciare passare qualche giorno e poi riprovare seguendo le indicazioni fornite qui: https://www.facebook.com/hacked. Ci dispiace non poterti essere più utili ma quello dell’assistenza tecnica da parte di Facebook è un problema a cui il social network dovrà presto mettere mano altrimenti si troverà con un’emorragia di clienti…

Saluti
Team N

Risposta
Carol

December 21, 2021 at 10:32 am

Buongiorno. Da un paio di giorni (e non capisco perché) non riesco ad accedere al mio profilo facebook. Mi richiede la conferma dell’identità, proponendomi una serie di procedure per poter accedere di nuovo. Inizialmente ci sono riuscita, ma ad ogni logout e conseguente accesso, mi chiedeva di nuovo di confermare la mia identità. Al momento il mio profilo è fermo, i miei contatti lo vedono ma se io provo ad accedere, mi chiede di confermare che sono io e quando ci provo mi dice che la mia identità non è stata confermata. Cosa devo fare? Aiutatemi per favore, grazie.

Risposta
Claudio M

December 21, 2021 at 11:22 am

Salve Carol,

probabilmente il tuo account è stato vittima di un attacco da parte di un hacker, questo spiegherebbe il perché Facebook ti chiede la conferma della tua identità. Prova a seguire le indicazioni che vengono fornite qui: https://www.facebook.com/hacked. Tiene conto che Facebook ha tempi lunghi per le risposte e, inoltre, non è infrequente che la procedura mostri errori o non vada a buon finne. Purtroppo non c’è molto altro da fare che – nel caso – riprovare e avere molta pazienza…

Risposta
Paola

December 20, 2021 at 10:51 am

Paola, il tuo account è stato bloccato
Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa.
Account bloccato in data Dicembre 19, 2021
Per garantire la tua sicurezza, il tuo profilo non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usare il tuo account.
Ti guideremo in una breve procedura per sbloccare il tuo account. Ma non ricevo tramite e mail il codice perché???

Risposta
Claudio M

December 20, 2021 at 2:25 pm

Salve Paola,

nel caso di account hackerato la pagina a cui collegarsi è questa https://www.facebook.com/hacked. Qui poi dorai seguire la procedura indicata. Tieni presente che non sempre va a buon fine, che non sempre i tempi sono brevi (anzi il più delle volte sono lunghetti) e che capita che ci siano degli errori. In questo caso bisogna solo avere moooolta pazienza e riprovare in un secondo momento. Ci rendiamo connto che non è il massimo della vita ma dal punto dell’assistenza clienti Facebook deve migliorare e non poco!

A presto
Team N

Risposta
Francesco

December 19, 2021 at 5:03 pm

Buonasera, dopo aver modificato alcune impostazioni sul mio account Facebook, non riesco più ad accedere, poichè mi compare un avviso di approvazione obbligatoria, e mi propone come metodi di conferma dell’account la richiesta di codici a 3 amici, che non ho prima configurato e quindi risulta inutilizzabile, e l’approvazione su un altro telefono o computer, metodo che ho provato ma che mi da esito negativo.

Per tentare di smuovere la situazione, ho segnalato un accesso non riconosciuto, di conseguenza facebook mi ha bloccato l’account. Ora mi permette di avviare una procedura di sblocco, chiedendomi indirizzo mail e foto del mio documento d’identità. In risposta ricevo una mail con un link per procedere a sbloccare l’account e un codice da usare in sostituzione della password, ma cliccando sul link mi riporta in loop all’inizio della procedura di sblocco. Non so cosa fare…

Risposta
Claudio M

December 20, 2021 at 2:28 pm

Salve Francesco,

diciamo che probabilmente segnalare un accesso non autorizzato quando questo accesso non c’è stato non è stato il massimo, anche tenendo conto delle migliaia di richieste analoghe che il social network deve gestire ogni giorno, con tempi che inevitabilmente si dilatano ed errori che impediscono di completare l’operazione. Purtroppo non c’è molto altro da fare se non seguire la procedura indicata qui: https://www.facebook.com/hacked e, in caso non vada a buon fine, avere pazienza e riprovare in un altro momento.

Saluti
Team N

Risposta
Morenucciapiscopo

December 15, 2021 at 10:54 pm

Come posso recuperare il mio profilo Facebook

Risposta
Claudio M

December 16, 2021 at 12:02 pm

Salve Morenuccia,

L’unico modo per recuperare l’account è quello di contattare il social tramite i canali che ha messo a disposizione, ovvero le pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. Purtroppo i tempi di risposta sono mediamente lunghi e dipendono anche dal motivo per cui il profilo è stato bloccato.

Saluti
Team N

Risposta
Valentina

December 15, 2021 at 7:31 pm

Il mio account è stato bloccsto il 9/12 perché c’è il sospetto che qualcuno abbia tentato di usarlo. Io ho aperto un nuovo profilo ma allo stesso tempo ho seguito tutto l’iter (inviato per recuperare il mio account iniziale perché li ci sono tutte le mie foto e ricordi. Ad oggi ancora fb non mi ha inviato comunicazione ulteriore avendo mandato la carta di identità come richiesto. Come faccio x sollecitare sblocco primo account… Non votrei perdere i miei ricordi e contatti. Grazie

Risposta
Claudio M

December 16, 2021 at 12:00 pm

Salve Valentina,

purtroppo non è in alcun modo possibile sollecitare Facebook per avere una risposta, anzi ti sconsigliamo di ripetere la procedura per non intasare ulteriormente il sistemac che gestisce queste richieste. I tempi sono sempre molto lunghi e non è infrequente dover attendere diverse settimane prima di ottenere un feedback. Possiamo solo solidarizzare con te e invitarti ad avere molta pazienza…

Saluti
Team N

Risposta
Dalila

December 9, 2021 at 6:56 pm

Salve, il profilo della mia gelateria risulta bloccato per scambio di materiale pedopornografico, il che mi risulta alquanto assurdo! il messaggio che si visualizza è il seguente:
“Salvatore, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 17 NOVEMBRE 2021
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni.
Daremo di nuovo un’occhiata al tuo account.
A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo delle informazioni. Ciò significa che il controllo del tuo account potrebbe richiedere più tempo del solito.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo.”
è passato quasi un mese e non è cambiato nulla ma il profilo verrà disabilitato il modo permanente tra 3 giorni, come posso fare per evitarlo? potete aiutarmi?

Risposta
luigi

January 8, 2022 at 4:03 pm

Dalila è successo anche a me identico..hai risolto poi? o sei ancora in attesa di vedere nuovamente sbloccato il profilo? Grazie .

Risposta
Claudio M

December 13, 2021 at 2:46 pm

Salve Dalila,

purtroppo non c’è molto che si possa fare. Le decisioni vengono prese da Facebook sulla base dei suoi algoritmi e gli strumenti che sono messi a disposizione sono anche gli unici su cui fare affidamento per cercare di risolvere il problema. Se non ti daranno un feedback loro non dovrai che accettare quanto decideranno… è ingiusto e sinceramente riteniao che il social dovrebbe fare di più per tutalare i suoi utenti. Nel tuo caso, qualora tu non abbia modo di trovare un sistema diverso per promuovere la tua gelateria, dovrai aprire una nuova pagina.

Ci dispiace non poter fare di più
Saluti

Team N

Risposta
Massimilano

December 8, 2021 at 2:08 pm

Salve dal 19/10 sono stato bloccato da Facebook perché ritengono che sia troppo piccolo pe usarlo. Il fatto è che ho 53 anni e uso Facebook dal 2008. Ho mandato anche una copia del documento ma non ho avuto risposta. Potete aiutarmi? Grazie
Massimiliano

Risposta
Claudio M

December 9, 2021 at 2:37 pm

Salve Massimiliano,

ma questo blocco è avvenuto all’improvviso, senza che tu abbia modificato – magari inavvertitamente – la tua età? Perché se così fosse quello che ci viene da pensare è che il tuo account possa essere stato vittima di un tentativo da parte di un hacker. Devi quindi collegarti e seguire le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked e poi aspettare, anche diversi giorni, perché il servizio clienti di Facebook non è proprio il massimo nel fornire assistenza e risposte in modo celere.

Saluti
Team N

Risposta
Walter Gualdrini

December 5, 2021 at 10:34 pm

non riesco ad eliminare definitivamente il mio account facebook bloccato e non riesco neanche ad accedere al mio profilo, perché appare la scritta che mi dice che il mio account è bloccato. Anche seguendo le istruzioni che mi danno per sbloccarlo ( documento di identità con foto ) mi si dice sempre che c’è un errore ! Voglio cancellarmi da facebook per sempre ! Non è possibile ! Questo è un abuso !

Risposta
Claudio M

December 6, 2021 at 10:33 am

Salve Walter,

comprendiamo perfettamente la tua frustrazione che è comune, come puoi vedere dalle domande qui presenti, a tantissimi altri utenti. Purtroppo finché non sbloccherai l’account non ti sarà possibile cancellarlo. Quando compare un errore nel caricamento del documento, devi solo avere pazienza perché è facile che i server siano sovraccarichi, dunque aspetta e riprova finché la procedura non va a buon fine. Una volta che ti avranno sbloccato l’account potrai cancellarti, seguendo le indicazioni che abbiamo riassunto in questa pagina: https://nafura.it/come-disattivare-laccount-facebook-da-computer-e-cellulare/

Saluti
Team N

Risposta
andrea

December 4, 2021 at 5:30 pm

mi avete bloccato il mio account perchè non cambiavo pasword e avete voluto un documento …siete voi… come scloccarlo n telefonico XXXXXXX non ricordo l’account…

Risposta
Claudio M

December 6, 2021 at 10:30 am

Salve Andrea,

Vogliamo specificare che noi non abbiamo niente a che fare con Facebook e che, dunque, qualunque richiesta devi farla direttamente al social network utilizzando le seguenti pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. Purtroppo i tempi di risposta sono mediamente lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
ludo

December 4, 2021 at 3:08 pm

Buonasera, devo capire come risolvere questo problema che facebook continua a darmi. In pratica io per comodità di lettura quando sono a casa leggo facebook dal pc, mentre quando sono fuori uso il telefono giustamente. Ecco a facebook non sta bene e continua a bloccarmi l’account ogni volta che accedo con un dispositivo diverso, quindi se per vari giorni o anche qualche ora accedo col telefono e poi torno al pc, faccio l’accesso e facebook mi blocca. Aiuto.

Risposta
Claudio M

December 6, 2021 at 10:52 am

Salve Ludo,

per poter gestire al meglio i vari dispositivi con cui connettersi a Facebook vai su questa pagina: https://www.facebook.com/settings?tab=security dove vengono visualizzati i vari collegamenti e dove è possibile intervenire modificando le impostazioni. Ti suggeriamo di provare a disconnettere un dispositivo e poi riconnetterlo per vedere se questo strano errore si sblocca…

Saluti
Team N

Risposta
emanuela de franceschi

December 3, 2021 at 12:02 pm

oggi ho ricevuto un messaggio di fb che mi diceva di aver rilevato il tentativo di accesso da un altro browser, e mi chiedevano di confermare o modificare la password, mi hanno mandato un codice su cellulare e ho cambiato la password, mi hanno chiesto un’altra conferma ed è comparso un elenco di miei contatti più recenti da computer e dal cellulare, ho cliccato su continua ed è comparsa la scritta accesso negato, ho ripetuto questa procedura ma compare sempre accesso negato

Risposta
Claudio M

December 6, 2021 at 10:42 am

Salve Emanuela,

purtroppo quando si entra nel ginepraio degli account bloccati da Facebook è piuttosto difficile venirne fuori senza perdere la pazienza. Quello che devi fare è seguire le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked e poi aspettare, anche diversi giorni, per vedere che tipo di comunicazione arriva dal social network. Tieni presente che tutta questa procedura è gestita in modo pessimo da Facebook che, finché non se ne renderà conto, non potrà che scontentare i suoi utenti…

Saluti
Team N

Risposta
Walter Gualdrini

November 29, 2021 at 10:48 pm

Salve. Il mio account è stato bloccato da Facebook perché, penso, avevo creato altri due account, uno a nome “Walt Gualdrey” ( contrazione del mio nome effettivo ) ed un altro a nome “James Finlayson” (nome del famoso attore che impersonava sempre “il cattivo” oppure “la vittima” nei film di Stanlio e Ollio, di cui sono sempre stato un fanatico seguace. Tutto questo perché con il primo account (quello vero al %) avevo già quasi raggiunto quota 5000. Ho tentato lo sblocco. come da istruzioni fornitemi da Facebook, ma al momento di allegare il documento di riconoscimento mi si dice che non va bene perché il formato non è adatto : tutti i documenti, però, sono piccolissimi, come si sa. Come posso fare ? Ho cercato anche di iscrivere mia moglie per creare un profilo suo, coi suoi dati precisissimi, ma ogni volta che mi collego col sito Faceboook appare la scritta “Ciao Walter”…. vi prego di aiutarmi. Grazie

Risposta
Claudio M

December 2, 2021 at 3:07 pm

Salve Walter,

per quanto riguarda il blocco della pagina non crediamo sia una conseguenza del raggiungimento del limite massimo degli amici. E’ vero che non se ne possono avere più di 5000 però è anche vero che Facebook non ti blocca per quello, semplicemente ti impedisce di aggiungerne di nuovi. La motivazione dunque sarà stata un’altra, solitamente conseguenza della pubblicazione di qualche contenuto che non piace agli algoritmi del social network. Il problema dell’invio dei documenti è sovente legato ai server di Facebook deputati a gestirne la ricezione e che sono spesso sovraccarichi. Per quanto riguarda l’account di tua moglie, probabilmente collegandoti sempre dallo stesso computer o smartphone, in automatico vieni riconosciuto e indirizzato al tuo profilo. A questo punto non dovresti fare altro che uscire dall’account e – quando ti viene chiesto di inserire user e password – digitare quelle di tua moglie o in quel momento creare ex novo il suo account.

Saluti
Team N

Risposta
Giuly Raffa

November 28, 2021 at 4:56 pm

Account bloccato per sospetta intromissione di terzi, mi vengono chiesti i documenti, li carico con successo, dopo neanche 2 ore mi arriva mail automatica

“Salve,
Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.”

Le informazioni ci sono tutte, ho infatti inviato la mia carta d’identità scansionata fronte retro.

Possibile che lo abbiamo controllato in così poco tempo? E come è possibile che non ci siano tutti i dati, se il documento è autentico ed integro?

Grazie del supporto

Risposta
Claudio M

November 29, 2021 at 10:38 am

Salve Giuly,

purtroppo i server di Facebook deputati a gestire la ricezione dei documenti sono spesso sovraccarichi perché, come del resto puoi vedere da quante persone in questa pagina segnalano un problema analogo al tuo, la mole di dati è notevole. Quando si verifica un errore come quello che segnali tu, bisogna avere pazienza e riprovare in un secondo momento, lasciando trascorrere qualche ora. Di certo Facebook potrebbe fare molto di più per gestire le problematiche dei propri utenti invece sembra non interessarsene…

Saluti
Team N

Risposta
Giuly Raffa

November 29, 2021 at 3:49 pm

Claudio M, rettifico, questa mail mi è arrivata 1 minuto dopo l’invio dei documenti…inviati ieri alle 15.52, mail da parte loro alle 15.53!
E nonostante l’account bloccato, continuano ad arrivarmi le notifiche push dell’app, con tanto di suono notifica

Risposta
Tiziana Tripodi

November 28, 2021 at 12:19 pm

Buongiorno facebook mi ha bloccato l’account per uso inappropriato..
Ho immesso la password sbagliata più volte..
Nel tentativo di sbloccarlo seguo la procedura ed a un certo punto devo inviare la foto di un documento ma mi dice sempre errore riprova qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie

Risposta
Claudio M

November 29, 2021 at 10:34 am

Salve Tiziana,
non è infrequente che i server di Facebook siano sovraccarichi perché, come del resto puoi vedere da quante persone in questa pagina segnalano un problema analogo al tuo, la mole di dati e di documenti che ricevono è notevole. Quando si verifica un errore come quello che segnali tu, bisogna solamente avere pazienza e riprovare in un secondo momento, lasciando trascorrere qualche ora. Purtroppo la pratica non è nè immediata nè tantomeno veloce, dunque devi mettere in conto attese anche di diverse settimane prima di avere un riscontro…

Saluti
Team N

Risposta
Maria fabiano

November 26, 2021 at 11:00 am

Buongiorno sono bloccata con il mio profilo dal 10/11/21 non so cosa abbia fatto da essere bloccata mi dispiace che ho le foto di mia mamma che è mancata un anno fa spero di aver notizie al piu presto grazie

Risposta
Moreno Paino

December 10, 2021 at 2:27 am

Spero che me lo sbloccano se gli ho mandato la mia identità la patente del mio motorino mai possibile che già la 6 volta che mi fanno questo scherzo Facebook te lo sbloccano devi rifare la password poi sono io li propietario del mio account non sono altri che lo usano mi viene il nervoso

Risposta
Moreno Paino

December 10, 2021 at 2:23 am

Non capisco se lo uso io mi dicono che hanno sospetto che è entrato qulcuno sono io che l’ho uso non altre persone dei Dementi quelli Team Facebook per sbloccare un account che me l’ anno bloccato loro senza nessun motivo devi sempre mandagli la tua identità dicono in 24 ore te lo sbloccano 7 dicembre che loro me l’ anno bloccato sono io che uso il mio account non altri !

Risposta
Moreno Paino

December 10, 2021 at 2:18 am

Anche a me mi hanno bloccato account su Facebook perché dicono che hanno sospetto che qualcuno è entrato ma sono io gli ho mandato la mia identità la patente ma non me l’ anno sbloccato ancora 7 dicembre !

Risposta
Claudio M

November 29, 2021 at 10:31 am

Salve Maria,
comprendiamo la tua frustrazione ma tieni conto che la decisione di bloccare un utente viene presa da un algoritmo che, spesso e volentieri, non è in grado di comprendere alla perfezione quanto viene postato e dunque può incappare in errori di valutazione. Non possiamo fare altro che invitarti a contattare il social tramite i canali che ha messo a disposizione, ovvero le pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. Purtroppo i tempi di risposta sono mediamente lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Siria

November 20, 2021 at 1:26 pm

Salve mi hanno bloccato l’account e quando mi inviano il codice lo fanno su un numero non più esistente. Non c’è un’alternativa allora cerco di contattare l’assistenza e nel momento in cui cerco di inviare il documento d’identità non me lo fa inviare non mi fa nemmeno inviare un messaggio per esporre il problema. Come devo fare?

Risposta
valchiria bonotti

November 23, 2021 at 2:01 pm

mi hanno bloccato il mio account, ho eseguito quello che mi hanno suggerito ma ancora niente questo dal 16 nov, che devo altro fare???

Risposta
Claudio M

November 29, 2021 at 10:28 am

Salve Valchiria,
ci dispiace doverti dire che non c’è altro che tu possa fare se non seguire le indicazioni fornite… e avere pazienza. In realtà due settimane sono un tempo non così ampio, perché molto spesso è necessario, per la mole di richieste, attendere anche di più. Ci dispiace non poterti essere più utili ma la gestione dell’assistenza da parte di Facebook è davvero deficitaria.

A presto
Team N

Risposta
Claudio M

November 23, 2021 at 9:29 am

Buongiorno Siria,

purtroppo non ci sono alternative… se non quella di lasciare passare qualche ora e riprovare a ricaricare i documenti. Evidentemente le numerose richieste in questo senso – vista la gran quantità di utenti che hanno problemi con Facebook – hanno rallentato o bloccato il servizio. Quando si verificano problemi di questo tipo bisogna solo avere pazienza e sperare.

Saluti
Team N

Risposta
DELIA PAOLO

November 20, 2021 at 11:39 am

ALL’IMPROVVISO FB MI HA BLOCCATO DUE ACCAUNT UNO E’ Mark Tommy Delia Paolo l’ALTRO E’ DELIA Marketto Negretto…….fb dice di riprovare piu’ tardi ma non succede niente

Risposta
Claudio M

November 23, 2021 at 9:28 am

Buongiorno Paolo,

purtroppo non ci sono alternative… se non quella di lasciare passare qualche ora e riprovare a ricaricare i documenti. Evidentemente le numerose richieste in questo senso – vista la gran quantità di utenti che hanno problemi con Facebook – hanno rallentato o bloccato il servizio. Quando si verificano problemi di questo tipo bisogna solo avere pazienza e sperare.

Saluti
Team N

Risposta
Livia Lainati

November 19, 2021 at 10:31 am

Buongiorno! Il mio profilo personale funziona senza problemi, mentre la pagina che gestisco per lavoro è stata “unpublished”. Quindi non è un problema con l’account giusto? Inoltre mi chiedevo, visto che sono già trascorse due settimane, sarebbe possibile riaprire una pagina ex novo con lo stesso nome e poi eventualmente, se mi ripubblicano la pagina vecchia unirle?
Grazie!

Risposta
Claudio M

November 19, 2021 at 1:59 pm

Buongiorno Livia,

evidentemente li problema è legato alla pagina che gestisci, sulla quale probabilmente è stato pubblicato un contenuto che è incappato nelle forche dei controlli di Facebook. E’ ovviamente possibile aprire una nuova pagina ma questo vorrebbe dire perdere tutti gli utenti che seguivano quella di prima, inoltre non sarebbe poi possibile “fonderla” con la precedente. Insomma non è una soluzione risolutiva e rischi di fare molto lavoro che poi andrebbe sprecato, qualora la vecchia pagina tornasse online.

Saluti
Team N

Risposta
Livia Lainati

November 22, 2021 at 11:11 am

Buongiorno,
grazie mille per la gentile risposta. Sono però confusa, perché si tratta di una pagina di una no profit e non ho pubblicato contenuti né osceni, né pubblicità molesta. Mi conviene quindi aspettare che Facebook prenda in considerazione le mie lamentele? Potrebbe essere dovuto ad una gestione sbagliata del Business Manager (ad es. più account che gestiscono bm diversi della stessa pagina?)?

Grazie

Risposta
Claudio M

November 23, 2021 at 9:49 am

Buongiorno Livia,

come certamente saprai le scelte da parte di Facebook di bloccare un profilo o una pagina sono affidate ad algoritmi che, in quanto tali, non sempre agiscono con giuidizio e magari interpretano in modo poco coerente certe parole, immagini ecc. Per questo non è necessariamente detto che tu abbia pubblicato qualcosa di osceno per vederti bloccare il profilo e le decine di domande che ci sono in questa pagina ti fanno capire che non tutti possono aver postato contenuti discutibili quanto piuttosto che è discutibile il criterio adottato da Facebook. Anche nella gestione di queste problematiche. Purtroppo non abbiamo una soluzione al tuo problema e possiamo solo augurarci che il social riveda presto la sua assistenza verso gli utenti…

A presto
Team N

Risposta
geetasing joyram

November 18, 2021 at 3:07 pm

facebook bloccato ,mi chiede i documenti ma non li accetta , come risolvere ?

Risposta
Claudio M

November 19, 2021 at 1:53 pm

Buongiorno,

purtroppo non ci sono alternative… se non quella di lasciare passare qualche ora e riprovare a ricaricare i documenti. Evidentemente le numerose richieste in questo senso – vista la gran quantità di utenti che hanno problemi con Facebook – hanno rallentato o bloccato il servizio. Quando si verificano problemi di questo tipo bisogna solo avere pazienza e sperare.

Saluti
Team N

Risposta
Gianni

November 17, 2021 at 2:30 pm

io sono riuscito a risolvere lo stesso identico suo problema con il Browser TOR di Vidalia. Mi ha chiesto di confermare il codice a 6 cifre speditomi per sms e dopo averlo confermato ho cambiato pass con una a 12 lettere, simboli e numeri.

Risposta
Andrea

November 15, 2021 at 10:33 am

È più di un mese che non pubblico niente e ieri mi hanno bloccato per trenta giorni per qualche post che non ho mai pubblicato. Guardando anche le loro notifiche ed altri passaggi non mi fanno neanche vedere a quale post si riferirebbero (perché non esiste)
Facebook commette abusi di potere quotidianamente ledendo palesemente la libertà di pensiero.
È impensabile che i vari governi non abbiano ancora varato delle normative per tutelare i consumatori da questi abusi

Risposta
Claudio M

November 17, 2021 at 9:45 am

Buongiorno Andrea,

siamo totalmente d’accordo con te, perché Facebook sta trascurando in modo eccessivo la propria assistenza clienti, con il risultato di lasciare tantissime persone – come puoi vedere dalle innumerevoli domande simili alla tua presenti in questa pagina – completamente insoddisfatte. Quello che ci viene da pensare, nel tuo caso, è che ci possa essere stato un tentativo di accesso da parte di un hacker, perciò prova a seguire le indicazioni di questo link: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Stefano

November 14, 2021 at 12:48 am

Salve a tutti voi
Da un pò di tempo ho notato che facebook mi blocca l’account senza che io faccio nulla… Nel vero senso della parola che non invio messaggi e non pubblico nulla. Ma è già la terza volta nell’arco di un mese e mezzo, sempre di sera che facebook mi blocca l’account per attività insolita e qualcuno potrebbe aver usato il mio account a mia insaputa. Nelle due volte precedenti ho inviato la foto del documento ed ho risolto, ma ora ho rinviato la stessa foto del documento e nella email mi dicono che non rilevano né il mio volto, né il mio nome e cognome e né la mia data di nascita nonostante è tutto ben visibile… E la cosa brutta è che se provo ad inviare un’immagine diversa del documento, nel momento in cui voglio caricare l’immagine va in errore con scritto “Al fine di evitare eventuali usi impropri, limitiamo la frequenza con cui è possibile eseguire alcune azioni su Facebook. Riprova più tardi.” Riprovo sempre e mi dà quell’errore ogni volta, non so proprio cosa fare. Sapreste aiutarmi voi? Grazie!

Risposta
Claudio M

November 17, 2021 at 9:48 am

Buongiorno Stefano,

come abbiamo più volte ripetuto l’assistenza agli utenti da parte di Facebook è alquanto deficitaria (per non dire di peggio…) e non c’è alcun modo di mettersi in contatto con il social network se non attraverso le solite pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. Purtroppo i tempi di risposta sono mediamente lunghi e non mancno le situazioni in cui – come nel tuo caso – si resta impantanati in una sorta di limbo. Ahinoi soluzioni alternative a queste non ce ne sono, devi solo lasciare passare un po’ di giorni e poi eventualmente riprovare con l’invio del documento.

Saluti
Team N

Risposta
Stefano

November 26, 2021 at 10:51 pm

Salve Claudio M, ho fatto passare un bel pò di giorni ma non c’è nulla da fare, mi dà sempre lo stesso errore… Io vi ringrazio per i consigli ma sono ancora bloccato da questo errore fino ad oggi 26 novembre… Assurdo che facebook non dia assistenza migliore per risolvere problemi come questi e altri forse ancora più gravi. In oltre 10 anni che mi sono iscritto è la prima volta che mi è capitata una cosa del genere.

Risposta
Claudio M

November 29, 2021 at 10:26 am

Salve Stefano,
condividiamo totalmente le tue perplessità e troviamo assurdo che un’azienda come Facebook, con il numero di utenti e il potere economico, non possa davvero organizzare meglio la propria assistenza… Non possiamo che augurarci che il tutto si risolva al più presto.

Saluti
Team N

Risposta
Salvatore

November 10, 2021 at 11:50 pm

Salve a tutti.
Come tanti utenti è per motivi di diversi, ho più account di Facebook.
Ho notato che se Facebook blocca un mio account, anche l’altro viene bloccato automaticamente.
Un caso recentissimo é che un mio account è stato bloccato per un motivo Facebook non mi ha comunicatore.
Ovvero, la notifica che mi ha mandato non fa riferimento a contenuti miei che violerebbero gli standard, non mi dice per quanto tempo verrà bloccato il mio profilo è nemmeno mi da alcuna possibilità di fare ricorso.
Sto cercando disperatamente un modo per contattare lo staff al di fuori del social network, ma non c’è modo.
Cosa devo fare?

Risposta
Claudio M

November 12, 2021 at 9:31 am

Buongiorno Salvatore,

come abbiamo più volte ripetuto la parte di assistenza agli utenti da parte di Facebook è alquanto deficitaria (per non dire di peggio…) e non c’è alcun modo di mettersi in contatto con il social network se non attraverso le solite pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643. Ci rendiamo conto che non è molto e che spesso le domande e le richieste restano senza risposta molto a lungo ma non c’è davvero altro modo. Non sono pochi gli utenti costretti ad abbandonare il vecchio profilo e aprirne uno nuovo… ci auguriamo che non sia il tuo caso! In ogni caso puoi solo avere pazienza.

Saluti
Team N

Risposta
Domenico Badolato

November 10, 2021 at 12:17 pm

Buongiorno , il mio account è stato bloccato per sospetto furto di credenziali, ho inviato i documento identità video ed altro , sapete a quando i tempi per lo sblocco ‘?

grazie e saluti

Risposta
Sabrina

November 13, 2021 at 1:35 pm

Anche io dal 2 novembre ancora nnulla

Risposta
Claudio M

November 10, 2021 at 3:20 pm

Buongiorno Domenico,
purtroppo i tempi di risposta e di sblocco da parte di Facebook non sono facilmente quantificabili e il più delle volte si protraggono oltre i dieci giorni. Questo è dovuto all’enorme mole di dati e richieste che il social network deve gestire e anche, dobbiamo dirlo, a un’organizzazione dell’assistenza alquanto deficitaria. Porta pazienza!

Saluti

Team N

Risposta
Sveva

November 9, 2021 at 6:34 pm

Ciao! Il 26 ottobre Facebook rileva un accesso non autorizzato sul mio profilo, la persona in questione pubblica foto oscene e Facebook mi blocca “per tre giorni”. Passati i tre giorni (e Facebook ancora bloccato) faccio la richiesta di verifica con documento. Dal 31 ottobre ogni volta che vado sulla pagina risulta sempre bloccata con la dicitura “non sei d’accordo con la decisione valuteremo un seguito…” faccio per uscire e mi dice che se non richiedo un controllo “tra 18 gg il mio account sarà disattivato definitivamente.. questi sono tutti scemi ah, e anche Instagram risulta bloccato così come le applicazioni.. che faccio continuo ad aspettare o ormai è perso l’account? Un account del 2008.. che rabbia

Risposta
Claudio M

November 10, 2021 at 3:25 pm

Buongiorno Sveva,

purtroppo non c’è molto altro che tu possa fare oltre a quello che hai già fatto. Ti possiamo solo dire che la pratica tende ad andare per le lunghe e che spesso prima di avere una risposta è necessario attendere anche più di un paio di settimane. Ti ribadiamo che l’unico modo per contattare il social network è attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked.

Saluti

Team N

Risposta
Filippo Riccardi

November 8, 2021 at 8:18 pm

Si rivoglio il mio Facebook riccardifilippo104 bloccato ieri Riccardi filippo @gmail.com

Risposta
Claudio M

November 10, 2021 at 3:27 pm

Buongiorno Filippo,

Quello che ti possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti

Team N

Risposta
Olimpia Barreca

November 8, 2021 at 3:03 pm

Giorno 3/11/21 ho ricevuto ad esso non ricordo se messaggio o email. Che qualcuno era entrato nel mio account di Facebook. Presa dal panico ho risposto instintivamente no. Ho mandato tutti i documenti e le generalità , creando una nuova password. A tutt’oggi nessuna risposta. Il mio account è rimasto bloccato. Altro che 24 ore per lo sblocco sono passati 5 giorni. Cosa devo fare? Mi hanno suggerito di farne uno nuovo. Ma io rivoglio il mio . Ci sono i giochi di King per cui perderei i livelli acquisiti. Cosa devo fare. Cerco aiuto. Grazie.

Risposta
Claudio M

November 10, 2021 at 3:28 pm

Buongiorno Olimpia,

le tempistiche di risposta da parte di Facebook possono essere piuttosto lunghe, anche nell’ordine delle settimane… Perciò ti invitiamo ad avere pazienza ed, eventualmente, a dare un’occhiata a questa pagina https://www.facebook.com/hacked o a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Sara Cavaleri

November 5, 2021 at 4:54 pm

Come posso fare per riattivare la mia pagina facebook, ho seguito le istruzioni ed ho cercato di allegare la C.I. , ma risultato non arriva a buon fine, mi ritrovo con la scritta “per problemi tecnici non è stato possibile riprova”

Risposta
Claudio M

November 8, 2021 at 12:35 pm

Buongiorno Sara,

come puoi vedere anche dalle altre risposte che abbiamo dato a utenti che, come te, stanno “combattendo” contro Facebook, l’unica cosa che si può fare è armarsi di tanta pazienza. La procedura è quella che hai seguito e che abbiamo indicato in questa pagina, perciò – visto che si parla di problemi tecnici – quello che puoi fare è aspettare qualche ora e riprovare a seguire le istruzioni e a caricare/inviare il documento. Speriamo che presto o tardi Facebook capisca che gestire l’assistenza ai suoi clienti in modo migliore è diventata un’urgente necessità…

Saluti

Team N

Risposta
Filippo Spinelli

November 4, 2021 at 11:31 am

Salve dal 21 ottobre ho ricevuto una presunta segnalazione da parte di qualcuno poi facebook mi ha bloccato 3 giorni per violenza sessuale sui bambini figuriamoci se sono il tipo da fare una cosa simile…da quel momento non sono più riuscito ad accedere ed è qualche giorno che ho caricato il documento di identità e ovviamente facebook non ha risposto se andava bene..
Io sono disperato non posso nemmeno fare accesso per chiedergli assistenza, a me sembra uno schifo come gestione di questo social !!!!

Risposta
Claudio M

November 6, 2021 at 3:19 pm

Salve Filippo,

comprendiamo perfettamente la tua frustrazione che, come puoi notare scorrendo i commenti a questa pagina, è quella di tantissimi altri utenti che, non appena hanno avuto un problema con Facebook, si sono ritrovati impantanati in una serie di difficoltà e problematiche apparentemente irrisolvibili. Concordiamo con te che l’assistenza del social faccia pena e che i tempi d’attesa siano lunghi, senza tra l’altro che vengano date comunicazioni su quanto si debba aspettare. Che dire… se qualcuno non è soddisfatto di un servizio, dovrebbe smettere di utilizzarlo. Forse se tutti lo facessero i vertici di Facebook comincerebbero a dare peso alla frustrazione degli utenti…

Saluti

Team N

Risposta
Alessandra

November 1, 2021 at 7:22 am

Fb bloccato per spam

Risposta
Claudio M

November 2, 2021 at 4:15 pm

Ciao Alessandra,

l’articolo 3 del regolamento di Facebook mette in guardia da alcuni comportamenti che possono pregiudicare l’esperienza di utilizzo del social network. È per esempio vietato pubblicare contenuti spam, come pubblicità non autorizzata o inviare messaggi reiterati all’interno di un gruppo o una pagina. Se dunque hai tenuto questi tipi di comportamenti ci può stare che Facebook abbia deciso per una sospensione dell’account. Puoi in ogni caso contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato e che dunque non sia stato tu a pubblicare lo spam) https://www.facebook.com/hacked

Saluti

Team N

Risposta
betti cois

October 26, 2021 at 6:20 pm

Salve. Ho account bloccato per sospetta intromissione da terzi. Ho inviato il mio documento ma ad ora nessuna risposta. Ho provato a rimandarlo ma nulla. Cosa posso fare? Grazie

Risposta
Claudio M

October 29, 2021 at 10:41 am

Salve Betti,
le tempistiche di risposta da parte di Facebook possono essere piuttosto lunghe, anche nell’ordine delle settimane… Perciò ti invitiamo ad avere pazienza. Ti invitiamo eventualmente a dare un’occhiata a questa pagina https://www.facebook.com/hacked o a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Roby

October 24, 2021 at 9:17 pm

Salve allora.ho da una settimana il profilo bloccato mando.documenti e ancora bloccato non so.come sbloccarlo

Risposta
Filippo Spinelli

November 4, 2021 at 11:32 am

pure io……!!!!

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 1:02 pm

Salve Roby,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Velia

October 24, 2021 at 9:08 pm

Facebook ha bloccato il mio account a causa di un hackeraggio del profilo.
Nella mail ricevuta mi dicono che mi aiuteranno a riattivarlo con semplici passaggi ma è comunque tutto bloccato e questi passaggi non sono segnalati da nessuna parte. Non so come procedere.

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 1:01 pm

Salve Velia,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/1306725409382822

Risposta
Marika Valente

October 23, 2021 at 1:15 pm

Vi prego,non so come risolvere….mi hanno bloccato l’account per attività insolita e dovrei sbloccarlo con il codice che divrebbberi inviarmi sulla mail….sulla mail però non mi arriva nulla da parte loro!! Come devo fare??

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 1:00 pm

Salve Marika,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Katy

October 23, 2021 at 12:44 pm

A me da ieri è stato bloccato il mio profilo, mi è arrivata una schermata di blocco, con spiegazione nella quale fb mi dice che il blocco è stato reso necessario da un tentativo di utilizzo del mio profilo da estranei..ho seguito la procedura di sblocco, il percorso è chiaro.. purtroppo essendo un account che ho aperto anni fa, non ricordo la mail a cui fare inviare un codice, hanno inserito la mail ma criptata..come devo procedere? Invio una mail a Facebook ? È una procedura da dinosauri, grazie se potete darmi un riscontro

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 12:59 pm

Salve Katy,

Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Anna

October 23, 2021 at 11:53 am

Salve, mi è stato bloccato l account per accesso insolito, ho provato ad accedere ai link che avete scritto ma non riesco proprio ad arrivare alla pagina in cui mi chiede di caricare il documento e confermare l identità. Mi dice che il link è corrotto o la pagina è stata rimossa.

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 12:57 pm

Salve Anna,
ti invitiamo a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
Andrea

October 23, 2021 at 9:26 am

Non ricordo l’email e la password come faccio?

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 12:53 pm

Salve Andrea,
si tratta di due dati essenziali. Diciamo che non avendo password ed email è un po’ come voler entrare in una casa senza avere le chiavi… Dunque se non hai modo di recuperarli non potrai accedere al profilo.

Ci dispiace
Team N

Risposta
fra

October 23, 2021 at 7:55 am

Salve,questa mattina provo ad entrare su Facebook e il mio account risulta bloccato.
Provo inizialmente all’invio del codice sul telefono,provo a mettere il codice ma me lo dà errato per 3 volte.Facebook quindi mi blocca questa opzione.Mi rimane solo quella dell’invio di un messaggio sulla mail ma purtroppo la mia mail con cui mi sono iscritto su Facebook non esiste più ed è inutilizzata da quasi 10 anni.
Come posso risolvere questo problema?
È possibile inviarlo su un’altra email?
Grazie mille

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 12:54 pm

Salve Fra,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked.

Team N

Risposta
donata piccioli

October 23, 2021 at 5:43 am

buongiorno mi è stato bloccato l’account “Abbiamo notato un accesso insolito…” mi è arrivata anche la mail con la possibilità di controllare l’accesso. se lo faccio mi appare la schermata che mi indica come sbloccarlo. Mi vene richiesto n. di telefono o data di nascita, ma non la mail. Il telefono che avevo fornito è vecchio e non lo ricordo più, la data di nascita non era esatta nell’anno e non ricordo più nenache quella… non è possibile accedere con la mail? in caso negativo che succede?

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 1:06 pm

Salve Donata,
diciamo che non ricordare tutti quei dettagli non agevola l’operazione… Possiamo solo suggerirti di provare a seguire le indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/1058033620955509/?helpref=hc_fnav

Saluti
Team N

Risposta
marina marino

October 22, 2021 at 7:06 pm

Buonasera, da oggi l’account fb mi risulta bloccato (abbiamo notato un’attività insolita ecc) Ho seguito la procedura indicata ma purtroppo non mi arriva nessun codice di sblocco sulla mail, quindi non posso procedere…Va detto che mi era già capitato una volta ma avevo risolto subito…cosa posso fare???

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 12:51 pm

Salve Marina,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Leonardo

October 18, 2021 at 10:45 pm

Buongiorno,
Quando clicco per commentare su FB mi appare questa scritta
#17 user request limite reached. Sapete dirmi cosa significa?
Grazie

Risposta
Claudio M

October 20, 2021 at 12:32 pm

Salve Leonardo,

questo errore si verifica quando qualcuno fa una sorta di spam verso l’applicazione di Facebook con un numero inusuale di richieste (magari perché si vuole fare una campagna di marketing…9. Quando viene superato un certo livello, tutte le chiamate API da un’app vengono limitate e falliscono per un certo periodo di tempo.

Saluti

Team N

Risposta
RAFFAELE M.

October 16, 2021 at 8:14 am

Sono 6 giorni che non ho più accesso al mio account facebook . Ma a chi dovrei rivolgermi per sapere le motivazioni affinché possa prendere le precauzione del caso .

Risposta
Claudio M

October 19, 2021 at 3:10 pm

Salve Raffaele,

dai un’occhiata alle altre risposte riportate in questa sezione e all’articolo in alto.

Saluti

Team N

Risposta
Roberta Giammara

October 15, 2021 at 9:17 am

Ciao sono Roberta
Sono bloccata dal 8 ottobre da fb.
Tutto e iniziato settimana scorsa con il blackout poi da li in poi avrei app che mi dava ‘sessione scaduta per riaccendere dovevo inserire la password.
Successivamente arriva una comunicazione che c’era stato un titanico di accesso impropriamente. Cambio la password, cambio mail inserisco telefono.
Li blocco totale ,ho eseguito la prove di conferma identità ad oggi non posso pou accedere al mio profilo .
Hanno memorizzato i miei documenti identità ..ma non so capisce se questa procedura è andata a buon fine visto che passata una settimana e sono sempre bloccata. E nin c’e modo di avere supporto dal centro assistenza.
Grazie a chi potrà darmi un aiuto .
Buona giornata ROBERTA

Risposta
Claudio M

October 19, 2021 at 3:09 pm

Salve Roberta,

ti invitiamo a leggere le altre risposte in questa sezione e le spiegazioni riportate nell’articolo in alto.

Saluti

Team N

Risposta
Roberta

October 24, 2021 at 9:13 pm

Ciao, grazie della risposta.
Ho letto le i vs suggerimenti.
Ma purtroppo nonostante abbia risposto ultima mail, ricevo sempre la stessa risposta automatica.
Non esiste una” PEC” per poter segnale la problematica?
Premetto che la.prima mail che avevo ricevuto con il codice di sblocco non aveva funzionato.
Grazie per il supporto.
Roberta

Risposta
Claudio M

October 26, 2021 at 1:02 pm

Salve Roberta,
Purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto come una PEC o altro. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno avuto una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso queste pagine: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked. In alternativa puoi provare a seguire le indicazioni fornite da Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/help/105487009541643

Saluti
Team N

Risposta
mazzocchi mariarosa

October 14, 2021 at 6:53 pm

sono stata bloccata da facebook per sicurezza, ho tentato di sbloccare seguendo la procedura di facebook. Ho mandato il documento. mi hanno mandato un password per poter sbloccare. Essendo bloccata dove metto la password: Sono nonna, sono anziana, cerco aiuto. con mail hanno confermato che sono proprio io

Risposta
Claudio M

October 19, 2021 at 3:08 pm

Salve Mariarosa,

ti preghiamo di dare un’occhiata alle altre risposte presenti in questa pagina e a quanto riportato nell’articolo in alto.

Saluti

Team N

Risposta
Giovanna

October 12, 2021 at 9:49 pm

Come posso sbloccare fb avendomi bloccato

Risposta
Claudio M

October 19, 2021 at 3:05 pm

Salve Giovanna,

purtroppo non è semplice riuscire a venire a capo velocemente di queste problematiche, sia perché Facebook ha tempi di risposta e di azione piuttosto lunghi sia perché, in realtà, non esiste un contatto diretto. Quello che possiamo suggerire è di leggere attentamente quanto abbiamo scritto nel nostro articolo ma anche le risposte che abbiamo dato ad altri utenti che, magari, hanno una problematica analoga, e di contattare il social network attraverso questa pagina: https://www.facebook.com/help oppure (in caso di account hackerato) https://www.facebook.com/hacked.

Saluti

Team N

Risposta
silvia sandra wu

October 4, 2021 at 5:56 pm

non riesco ad accedere a facebook dal computer qualcuno mi può dire come sbloccarlo?

Risposta
Claudio M

October 8, 2021 at 1:50 pm

Silvia,

avremmo bisogno di avere qualche dettaglio in più… Che cosa significa che non riesci ad accedere? Ti dice che la password è sbagliata? Che l’account è stato bloccato per utilizzo improprio? Faccia sapere altrimenti è dura poterti aiutare…

Saluti

Team N

Risposta
Silvia

October 3, 2021 at 12:01 am

Salve mi è stato bloccato account facebook per errore ,per accesso insolito ,ho provato a seguire istruzioni per sbloccarlo,mi chiede mail , caricare foto di un documento,ho provato a inserire patente ma mi da errore caricamento foto ,non so come fare ,sono disperats

Risposta
Claudio M

October 8, 2021 at 1:49 pm

Salve Silvia,

la procedura è quella. Se l’account è stato bloccato potrebbe essere stato hackerato e dunque le difficoltà di caricamento del documento potrebbero essere legate a quello. Non possiamo fare altro che invitarti a collegarti a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked e seguire le indicazioni.

Saluti

Team N

Risposta
donato

September 30, 2021 at 9:48 am

mi hanno bloccato senza un motivo valido si parla che e successo qualcosa il 26 maggio sono stato su facebook fino a tre giorni fa e non e successo niente mi sono scritto come bruno ma dopo e stato camiato come nome donato

Risposta
Claudio M

October 1, 2021 at 10:40 am

Salve Donato,

da quanto possiamo capire, se il tuo account è stato in qualche modo modificato, è probabile che qualcuno sia riuscito a entrarci hackerando la tua password. Per questo motivo Facebook ha bloccato l’account. Perciò ti consigliamo di provare a segnalare al cosa a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked

Saluti

Team N

Risposta
Marco Carraresi

September 25, 2021 at 2:03 pm

Facebook ha bloccato il mio account per un accesso insolito; la procedure per sbloccare l’account prevede l’invio di un codice all’indirizzo di posta elettronica che usai 10 anni fa per l’iscrizione ormai inattivo e non recuperabile secondo il gestore. Non so come fare, avendo inviato mail a facebook ma sapendo che probabilmente non avrò risposta.

Risposta
Claudio M

September 30, 2021 at 11:01 am

Salve Marco,

se il tuo account è collegato a un determinato indirizzo di posta elettronica è ovviamente quello che fa riferimento, dunque non è possibile modificarlo a meno di non essere già dentro l’account… Insomma l’unico modo è quello di riuscire ad accedere al tuo vecchio indirizzo a meno che tu non abbia registrato anche il tuo numero di telefono, nel qual caso puoi provare a collegarti e inserirlo al posto della mail.

Saluti

Team N

Risposta
Stefania Pellutri

September 13, 2021 at 4:39 pm

Il 13 settembre di notte sono stata bloccata da Facebook x 7 giorni a chi rivolgermi x ricorso

Risposta
Claudio M

September 17, 2021 at 4:28 pm

Salve Stefania,

evidentemente Facebook ha ritenuto – a torto o a ragione – che tu abbia pubblicato qualcosa che va contro il regolamento, dunque solitamente non si può fare molto altro che aspettare che il blocco decada. In ogni caso il primo passo è sempre quello di contattare Facebook qui: https://www.facebook.com/help/contact/

Saluti

Team N

Risposta
Aurora

September 12, 2021 at 8:42 am

Buongiorno, non sono molto pratica, per sbaglio ho bloccato un account, ho provato mille volte a sbloccare ma ho fatto un casino, mi trovo in difficoltà perché quando ho cambiato il telefono, 2018 ho cambiato pure il operatore, siccome non sono capace ho pregato di fare tutto la commessa, adesso mi manda il codice sul un altro nr de telefono, non so chi sia, non mi ricordo neanche il password, AIUTOOOO

Risposta
Claudio M

September 17, 2021 at 4:27 pm

Salve Aurora,

pubblichiamo la tua richiesta alla quale però non sappiamo dare una risposta sperando che qualcuno dei nostri lettori riesca a venire a capo di questa complicata situazione.

Saluti

Team N

Risposta
Simona ciapponi

September 1, 2021 at 10:51 am

Buongiorno, sono stata bloccata su Facebook per una segnalazione, ho condiviso un post lo scorso anno, ironico, ora sono bloccata dal 30 agosto, vorrei sapere fino a quando ? Grazie

Risposta
Claudio M

September 3, 2021 at 7:32 am

Salve Simona,

non c’è un limite di tempo prestabilito. Gli algoritmi di Facebook valutano il contenuto dei post e le eventuali segnalazioni e nel caso comminano una sospensione, la cui durata di solito però dovrebbe essere indicata. Diciamo che si va dai tre giorni fino a un mese. Diciamo che una regola chiara e precisa non c’è, però questo è, per la nostra esperienza, il tempo massimo del blocco dell’account.

Saluti

Team N

Risposta
Efrem Brambilla

August 16, 2021 at 12:23 am

Il mio account mi è stato bloccato oggi pomeriggio, in data 15 agosto. Mi dice “abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account”. Per sbloccarlo mi è stato chiesto di identificarmi. Ho provato ad identificarmi ma il sistema non me lo ha permesso. Ho scelto di farlo attraverso il mio telefono personale collegato all’account. Mi è arrivato il messaggio “Inserisci ****** su Facebook per verificare il tuo account”. Ho inserito il codice richiesto dopo qualche minuto perché la copertura del segnale era bassa nel punto in cui mi trovavo ed il messaggio di Facebook ci ha impiegato qualche minuto ad arrivarmi vi sms. Una volta inserito il codice richiesto mi
è stato risposto che era passato troppo tempo. Per cui mi è stato chiesto di procedere con l’invio del codice alla mia e-mail collegata al profilo. Sto aspettando che mi arrivino i codici di sblocco per questo account. Ma non mi è ancora arrivato nulla. Sono molto preoccupato. Non so che cosa potrei fare di più per non perdere dopo 30 giorni il mio account. Ringrazio di cuore. Efrem Brambilla.

Risposta
Claudio M

August 18, 2021 at 4:31 pm

Salve Efrem,
se hai seguito le indicazioni fornite da Facebook, non dovrebbero esserci problemi… d’altra parte questa è l’unica procedura possibile. Visto che sono passati due o tre giorni, ci sono novità? Ti è stato spedito il codice via mail? Facci sapere!

Grazie
Team N

Risposta
Giuseppina Bolettieri

August 8, 2021 at 11:58 pm

Facebook ha bloccato il mio account dal 2 Giugno per “proteggere la mia sicurezza” a suo dire, causa accesso sospetto; io credo si tratti di un equivoco essendo che la notte del 20 Giugno per problemi di connessione ho usato un altro computer per accedere al mio facebook, ma non ricordavo la password. Mi hanno fatto cambiare password e inviato un nuovo codice, ho inviato per ben quattro volte la copia del mio documento di identità, ma non mi hanno fatto sapere più niente!

Risposta
Claudio M

August 10, 2021 at 12:54 pm

Salve Giuseppina,

tempi di risposta di Facebook possono essere piuttosto lunghi e non crediamo che sia utile continuare a inviare segnalazioni e documenti perché questo non fa altro che allungare ulteriormente le tempistiche, perché puoi immaginare quante persone intasino il centro assistenza con analoghe richieste. L’unica cosa che possiamo suggerirti è quella di avere pazienza, poi concordiamo con te che Facebook dovrebbe decisamente migliorare il suo sistema di gestione degli utenti e delle frequenti problematiche… i soldi per farlo non gli mancano!

Saluti

Team N

Risposta
Angela

August 5, 2021 at 12:21 pm

Io per errore di immissione data di nascita , ho bloccato involontariamente facebook, adesso come posso fare per risolvere il problema??

Risposta
Claudio M

August 8, 2021 at 5:47 pm

Salve Angela,

nel caso di errore nell’inserimento della propria data di nascita dopo aver creato l’account, l’unica possibilità è quella di contattare l’assistenza di Facebook e tentare di spiegare l’errore, seguendo le istruzioni e inviando, quando richiesto, un proprio documento di identità. Questa operazione si può fare da questa pagina: https://www.facebook.com/help/contact/

Saluti

Team N

Risposta
Mario

July 26, 2021 at 7:42 pm

ragazzi.. account bloccato anche a me e non c’è modo per sbloccaro ma cosa è successo?????? Perche???? Perche non posso rientrare???

Risposta
Claudio M

July 29, 2021 at 6:06 pm

Salve Mario,

solitamente Facebook blocca l’account per due motivi: perché rileva un’attività che viola la policy dell’azienda – per esempio qualora vengano pubblicati post violenti o moralmente discutibili – oppure perché si “accorge” che l’account può essere stato hackerato. Se non ci fornisci qualche indicazione più precisa per noi è impossibile cercare di capire che cosa possa essere successo. In ogni caso il primo passo è sempre quello di contattare Facebook, passando da questa pagina: https://www.facebook.com/help/contact/

Saluti

Team N

Risposta
Camilla Zanardi

July 14, 2021 at 7:07 am

Salve anche io stesso problema qualcuno è entrato nel mio account personale e business di fb e dopo aver fatto tutta la trafila mi trovo fb e insta bloccato che a me servono anche per lavoro. Oltre il disagio di trovarmi bloccata tutto chi ha violato il mio account è riuscito a fare delle inserzioni a pagamento con la mia carta di credito che ora ho bloccato e mi ha creato ulteriori problemi. In tutto ciò ho provato a fare dei nuovi account sia fb che insta con un nuovo num di cell sempre mio e un altra email e non riesco nemmeno a crearne di nuovi! Pazzesco qualcuno può aiutarmi?

Risposta
Claudio M

July 15, 2021 at 3:25 pm

Ciao Camilla,

innanzitutto ci dispiace per la tua brutta esperienza e ti esprimiamo la massima solidarietà. Passando a ciò che puoi fare per recuperare il tuo account, dal momento che si tratta di un vero e proprio hackeraggio a danno dei tuoi profili social, ti consigliamo di rivolgerti direttamente al servizio assistenza di Facebook e Instagram, che potranno seguire la tua pratica passo passo e risolvere il problema nel migliore dei modi.
I social non accettano più di un account a nome della stessa persona, per esempio è esplicitamente vietato dagli standard della community di Facebook, motivo per cui probabilmente non riesci a creare un nuovo account. Questo vuol dire che i tuoi profili sono ancora esistenti ma attualmente in uso da terzi e si rivela di vitale importanza recuperarli avvertendo chi di dovere. Da quello che ci hai descritto ci sono tutti gli estremi per poter recuperare l’account provando la tua identità ai detentori dei servizi, sia Facebook sia Instagram.

Saluti

Team N

Risposta
Irene

July 3, 2021 at 7:47 am

Salve è da più di un mese che ho l’account disabilitato e se accedo a facebook.com/login/identify e seguo i passaggi visualizzati sullo schermo per la reimpostazione della password dell’account inserisco il documento d’identità e poi la pagina si blocca e visualizzo la scritta: “Conferma che questo è il tuo account
In questo modo, ci aiuterai a confermare che questo account appartiene davvero a te” senza ricevere mail o la possibilità di andare avanti. Grazie infinite a chi mi risponderà e saprà aiutarmi.

Risposta
Claudio M

July 6, 2021 at 1:41 pm

Salve Irene,

solitamente Facebook si prende il suo tempo per controllare le informazioni che hai fornito e per confermare la validità e l’esattezza del documento allegato. Qualora non riuscisse a confermare la tua identità ti manderà un messaggio in cui ti illustrerà il motivo. Se non l’hai ricevuto significa che l’invio del documento è andato a buon fine e dunque non ti resta che avere pazienza…

Saluti

Team N

Risposta
Giuseppe Pannacciulli

June 21, 2021 at 4:16 pm

Desidero poter tornare ad aprire la mia pagina di Facebook, che mi è stata recentemente bloccata. Per consentirmi un nuovo accesso mi è stata presentata una serie di strane foto di “amici”, spesso acquisiti via Fb e mai conosciuti di persona delle quali sono riuscito a riconoscere solo un personaggio. Se, come mi è stato comunicato, la sospensione è avvenuta a a causa di una mia “attività insolita”, questa è da addebitarsi molto probabilmente al fatto che da qualche tempo mi veniva richiesto inspiegabilmente di formulare un nuovo account, per il quale avrei dovuto fornire ogni volta una nuova password. Le foto degli “amici” che avete sottoposto al mio vaglio erano quasi tutte foto di personaggi conosciuti tramite Fb o di lontani parenti che non vedo da decenni e pertanto difficilmente riconoscibili. A riprova che il detentore della pagina sono io posso riportare le numerose foto che vi ho caricato io stesso in questi ultimi anni o fornirvi qualsiasi altra prova possibile. Resto in attesa di una vostra positiva risposta, della quale ringrazio anticipatamente

Risposta
Claudio M

June 23, 2021 at 9:37 am

Buongiorno Giuseppe,
ci dispiace per quello che ti è successo ma non è a noi che devi scrivere, quanto direttamente a Facebook, utilizzando il loro form online pensato proprio per risolvere il problema dell’accounto bloccato. Lo trovi a questa pagina.

Saluti
Team BeE

Risposta
Biagi Angelo

June 12, 2021 at 6:25 pm

Il mio account è stato completamente bloccato (sembra sia stato kacherato) e ora non mi permette di fare nessuna operazione, per questo scrivo da un altro cellulare, non posso creare una nuova password, non posso creare un nuovo account, non posso fare nulla. Mi piacerebbe sapere cosa è successo e cosa devo fare per sbloccare la situazione, attendo notizie grazie Biagi Angrlo

Risposta
Claudio M

June 14, 2021 at 11:41 am

Salve Angelo,

l’account dunque non è stato bloccato da Facebook bensì da qualcuno che si è introdotto nel tuo profilo e ha modificato lo password? Se un amico ti cerca su Facebook lo vede ancora online o no? Vengono pubblicati dei post senza che tu lo voglia? Devi aiutarci a capire un po’ meglio. Nel frattempo puoi comunque provare a collegarti a questa pagina: https://www.facebook.com/hacked per fare la segnalazione…

Saluti

Team N

Risposta
Leo

June 10, 2021 at 1:26 pm

Cosa devo fare non mi fa accedere più ha nessun link dell’assistenza

Risposta
Claudio M

June 14, 2021 at 11:40 am

Salve Leo,

solitamente accedi a Facebook dallo smartphone o dal computer? Tipicamente quando si tratta di post che vengono pubblicati a tua insaputa significa che sul tuo smartphone c’è installato un virus o un malware che agisce in questo modo. Quando Facebook decide di bloccare l’account purtroppo è necessario attendere che il blocco venga rimosso, il lasso di tempo può arrivare anche a diversi giorni… non c’è un limite certo. Ti suggeriamo, nel frattempo, di installare un antivirus sul tuo smartphone e fare un controllo della presenza di virus… se non dovesse emergere nulla, sappi che non significa che il malware non ci sia e che l’unica soluzione definitiva è il reset completo. Approfitta di questi giorni di attesa eventualmente per farlo, dopo aver fatto il backup di foto e qualsiasi altra cosa non vuoi perdere.

Saluti

Team S

Risposta
Leo

June 10, 2021 at 1:24 pm

io ho avuto due giorni fa lo stesso problema, mi hanno avvisato amici di post sospetto sul mio profilo che non ero stato io sono corso a segnalare a facebook ho cambiato subito la password poi mi si è bloccato. ho compilato varie cose compresa la documentazione con controllo documento d’identità ma nulla non mi inviava e mi faceva tornare al mio account oggi poi mi ha fatto andare avanti riconoscendo gli amici, poi mi ha chiesto di identificare dei post non miei ho fatto e mi è apparso il messaggio di ringraziamento per avere contribuito, ma l’account si è definitivamente bloccato : ” Leonardo, il tuo account è stato bloccato
Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa.
Account bloccato in data Giugno 8, 2021
Per garantire la tua sicurezza, il tuo profilo non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usare il tuo account.” Non so più cosa devo fare perchè se digito scopri di più in ogni link che mi suggerisce l’assistenza mi rimanda sempre ad account bloccato che consiglio mi dai? Ora non mi fa nemmeno più accedere al modulo di identificazione con mail nome profilo e screen documento identità

Risposta
carla fausti

June 3, 2021 at 10:44 pm

la cosa assurda e’ che non si riesce a contattare l assistenza in nessun modo ne’ telefonicamente ne’ con le mail

Risposta
Claudio M

June 5, 2021 at 2:14 pm

Salve Carla,

Ci dispiace dirtelo ma c’è il concreto rischio che tu non riesca a contattare l’assistenza di Facebook, d’altra parte l’operazione è possibile solo dopo aver effettuato l’accesso al proprio account e, nel tuo caso, ti viene impedito perché ritenuto di un minore di 13 anni e dunque contro le regole. In ogni caso prova con queste due opzioni:
Accedi a facebook.com/login/identify e segui le istruzioni. Assicurati di usare un computer o un cellulare che hai precedentemente usato per accedere al tuo account Facebook.
Cerca l’account che vuoi recuperare. Puoi cercare l’account per nome, indirizzo e-mail o numero di telefono.
Segui i passaggi visualizzati sullo schermo per la reimpostazione della password dell’account.
Nel secondo caso avrai bisogno dell’aiuto di un amico o familiare:
Da un computer di un amico (famliare), vai al profilo del tuo account (che vuoi recuperare).
Clicca su more sotto l’immagine di copertina.
Seleziona Ricevi assistenza o segnala il profilo.
Scegli Altro, quindi clicca su Avanti.
Clicca su Recupera questo account e segui le istruzioni.

Saluti

Team N

Risposta
carla fausti

June 3, 2021 at 10:41 pm

salve, volevo cambiare l anno di nascita e ho sbagliato digitando 2021. immediatamenete mi hanno bloccato il profilo. sono giorni che provo ma non riesco a fare nulla. mi appare una schermata che dice che non ho l eta’ per stare su fb
carla

Risposta
serena

May 30, 2021 at 10:14 am

a qualcuno è stato sbloccato Facebook? è passato quasi un mese e niente, tempo che passati 30 giorni il profilo possa essere cancellato in modo permanente.
HELP!

Risposta
Silvana

May 20, 2021 at 9:13 pm

Rivorrei semplicemente tutto ciò che era nel mio profilo. Tutto ok.?? E se a dire il vero si rischia di essere disabilitati è uno scandalo anche Facebook

Risposta
Claudio M

May 24, 2021 at 12:09 pm

Ciao Silvana,

Facebook ha le sue regole, con le quali si può essere d’accordo o meno ma d’altra parte è un’azienda privata e come tale le decide e poi sta a noi valutare se ci stanno bene o meno. Se il tuo account è stato disabilitato perché hai pubblicato qualcosa che contravveniva queste regole, Facebook ha tutto il diritto di farlo. Se riesci a fornirci qualche indicazioni in più di che cosa è successo possiamo cercare di capire e provare ad aiutarti…

Saluti

Team F

Risposta
Silvana

May 24, 2021 at 7:36 pm

Evidentemente non avere ancora capito che vorrei ciò che era nel mio profilo Tutto completo foto gruppi link ecc ecc.ricordi di 12 anni

Risposta
Silvana

May 24, 2021 at 4:18 pm

Mi è stato disabilitato probabilmente per evitare zizzania ma vorrei ciò che era nel mio profilo Tutto completo foto gruppi link ecc ecc

Risposta
Silvana

May 16, 2021 at 4:38 pm

Vorrei sapere come mai non riesco ad accedere al mio account facebook

Risposta
Claudio M

May 20, 2021 at 7:32 pm

Salve Silvana,

avremmo bisogno di avere qualche informazione in più per cercare di aiutarti. Tanto per cominciare, che tipo di messaggio visualizzi quando cerchi di collegarti a Facebook? Hai ricevuto qualche comunicazione da parte di Facebook magari in seguito alla pubblicazione di un post non ritenuto appropriato o la password non viene riconosciuta? Senza qualche indicazione non è possibile risponderti…

Saluti

Team N

Risposta
Silvana

May 25, 2021 at 10:42 pm

Mi avete disabilitato l account ma esigo avere foto tutto ciò che era nel mio profilo se così non fosse provvederò a farmi capire in altro modo sono mie foto e i video gruppi pagine personali

Risposta
Claudio M

June 1, 2021 at 9:05 pm

Guarda Silvana che non siamo certo noi Facebook…

Risposta
Roberto

April 12, 2021 at 3:41 am

Buongiorno mi è stato bloccato Facebook per accesso sospetto da giorno 8.. L’unica cosa che mi appare è account bloccato e di seguire questi passaggi per recuperare l’account..ma niente non mi arriva nessuna email per confermare che sono io il proprietario.. Come devo risolvere??

Risposta
Leo

June 10, 2021 at 1:20 pm

Roberto io ho avuto due giorni fa lo stesso problema, mi hanno avvisato amici di post sospetto sul mio profilo che non ero stato io sono corso a segnalare a facebook ho cambiato subito la password poi mi si è bloccato. ho compilato varie cose compresa la documentazione con controllo documento d’identità ma nulla non mi inviava e mi faceva tornare al mio account oggi poi mi ha fatto andare avanti riconoscendo gli amici, poi mi ha chiesto di identificare dei post non miei ho fatto e mi è apparso il messaggio di ringraziamento per avere contribuito, ma l’account si è definitivamente bloccato : ” Leonardo, il tuo account è stato bloccato
Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa.
Account bloccato in data Giugno 8, 2021
Per garantire la tua sicurezza, il tuo profilo non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usare il tuo account.” Non so più cosa devo fare perchè se digito scopri di più in ogni link che mi suggerisce l’assistenza mi rimanda sempre ad account bloccato che consiglio mi dai? Ora non mi fa nemmeno più accedere al modulo di identificazione con mail nome profilo e screen documento identità

Risposta
serena

May 29, 2021 at 8:38 am

ciao Roberto, per caso hai risolto?

Risposta
serena

May 20, 2021 at 9:20 am

salve, ho il vostro problema, Facebook è bloccato dal 4 maggoio e non ho la minima idea di come sia successo. AIUTO.

Risposta
Claudio M

May 22, 2021 at 6:17 pm

Cosa significa precisamente “bloccato”? Se inserisci user e password ti dice che sono errati? Oppure Facebook ha bloccato il tuo account? In questo caso potrebbe essere la conseguenza di qualcosa che hai scritto o pubblicato. Puoi darci qualche indicazione in più?

Risposta
serena

May 23, 2021 at 10:36 am

Serena, il tuo account è stato bloccato
Abbiamo notato un’attività insolita sul tuo account. Il motivo potrebbe essere che qualcuno ha usato il tuo account a tua insaputa.
Account bloccato in data Maggio 4, 2021
Per garantire la tua sicurezza, il tuo profilo non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usare il tuo account.”
Premetto che non ho riscontrato nessuna attività anomala, credo sia successo perchè sono entrata dal mio portatile, ma mi ci sono connessa per anni da qui. Non so nemmeno se ho pubblicato qualcosa di scabroso, ma immagino che mi sarebbe stato detto almeno. Mi è stato chiesto di verificare la mia identità e ho mandato più volte il mio documento di riconoscimento, ma nessuna risposta, tra l’altro accedevo anche in Instagram tramite Facebook e adesso ho tutti i social bloccati senza sapere perc quale motivo. Gli indirizzi e-mail ai quali scrivere non sono validi, non esiste un numero italiano a cui chiamare, non posso nemmeno contattare l’assistenza perchè non ci posso entrare nel mio account. Morale della favola: non so davvero come muovermi, è quasi un mese, tutto ciò mi sembra assurdo.
Grazie.

Risposta
Claudio M

May 24, 2021 at 12:10 pm

L’impressione è che si possa trattare di un’intrusione da parte di qualcuno, magari attraverso un virus che hai inavvertitamente scaricato sullo smartphone. Per caso i tuoi contatti hanno notato che sul tuo profilo sono comparsi dei post – tipicamente di spam pubblicitario – che tu non hai pubblicato? Solitamente questo genere di problematiche è legato a situazioni di questo tipo. Risolverle può obbligare ad azioni un po’ drastiche, come per esempio effettuare un reset completo dello smartphone in modo da eliminare il virus che potrebbe essersi installato. Ci rendiamo comunque conto che l’esperienza possa essere frustrante perché l’assistenza di Facebook è davvero deficitaria e lascia l’impressione di essere abbandonati a se stessi…

Risposta
serena

May 27, 2021 at 8:25 am

non mi sono connessa dallo smartphone, ma dal pc, no sul mio profilo non è comparso nulla di tutto questo. posso resettare il pc da sola? come si farebbe? io non ho riscontrato intrusioni, e anche se fosse, è quuasi uhn mese e ho inviato i documenti di riconoscimento più volte. Qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie mille.

Risposta
Claudio M

June 1, 2021 at 9:03 pm

Prima di essere drastici e resettare il PC, ti conviene provare a fare girare un antivirus aggiornato. Se poi invece la decisione di Facebook sul blocco dell’account è conseguenza di violazioni delle regole del social network, allora la durata del blocco stesso può anche superare il mese…

Risposta
Claudio M

April 14, 2021 at 4:48 pm

Salve Roberto,

le indicazioni che forniamo nel nostro articolo sono quelle “standard” per cercare di sbloccare l’account. Se seguendo i vari passaggi previsti, il problema continua a esserci, il sospetto è che si potrebbe trattare di un virus o di un malware (a meno che, ovviamente, tu non abbia pubblicato qualcosa che Facebook abbia ritenuto non adatto, offensivo o contro le regole, nel qual caso il blocco sarebbe legato a questa “infrazione”). Solitamente da quale dispositivo accedi a Facebook? Hai provato a collegarti sia dallo smartphone, sia da un computer o da un tablet? E il risultato è sempre lo stesso? Se eseguendo la procedura, non ricevi la mail, potrebbe essere che qualcuno sia entrato in possesso dei tuoi dati d’accesso e abbia apportato delle modifiche o che ci sia sul tuo dispositivo installato un virus che sfrutta il tuo account Facebook per fare spam. Di certo ti conviene effettuare una scansione con l’antivirus se non addirittura – nel caso dello smartphone – valutare una formattazione. Ci rendiamo conto che si tratta di soluzioni drastiche ma solitamente queste problematiche sono conseguenza della presenza di qualche malware.

Saluti

Team N

Risposta
Roberto

April 14, 2021 at 7:49 pm

Ho l accesso sia sul PC che su due smartphone ma l account è bloccato. c’è scritto per proteggermi e di sbloccarlo seguendo i vari passaggi.. Facebook è come buggato ho provato da vari dispositivi da giorno 8 che tento di fare questi passaggi che non appargono.. Ieri sera mi sono apparsi e ho fatto inizia e ho compilato come segue inserendo la mia carta di identità e mi è uscito scritto che entro 24h avrei ricevuto un email per procedere con lo sblocco. Sono quasi passate le 24h e non ho ricevuto ancora nessuna mail per procedere col resto dei passaggi.. Ho provato varie volte ad accedere a Facebook oggi e mi è apparso più volte account bloccato con la possibilità di reinviare la carta di identità.. Altre volte spariva e così via quindi penso sia un problema di Facebook.. Ora sono qua ad attendere che mi confermino la carta di identità se tutto è andato a buon fine..

Risposta
Roberto

April 22, 2021 at 3:27 am

Ad oggi ho mandato varie volte il documento per procedere con lo sblocco… E niente nessuna email per continuare.. Proprio niente di niente.. Facebook fa pena.. Ti bloccano l’account e non ti danno modo di recuperarlo.. Un assistenza da far ridere.

Risposta
Cristina

May 1, 2021 at 10:35 pm

Anch’io ho lo stesso problema.. dall’11 aprile ho l’account bloccato perché a quanto pare un hacker ha pubblicato con il mio profilo una foto di nudo. Ho già mandato il mio documento d’identità. Sono passate tre settimane e ancora nessuna risposta…

Risposta
serena

May 29, 2021 at 8:39 am

ciao Cristina, per caso hai risolto?

Risposta
GIANCARLO

May 5, 2021 at 9:30 am

Ciao Stesso identico problema, account bloccato per accesso sospetto. ad oggi non riesco ad accedere, ho mandato documenti ma nulla, ne mail ne assistenza, nulla, ho il business manager con cui lavoro bloccato. Qualcuno è riuscito a sbloccare?

Risposta
serena

May 29, 2021 at 8:39 am

ciao Giancarlo, per caso hai risolto?

Risposta