Account Facebook bloccato: ecco cosa fare

Ultimo aggiornamento: 21.05.22

 

Vi siete improvvisamente ritrovati con l’account di Facebook bloccato? Sia che abbiate torto sia che abbiate ragione, ecco quali sono i tentativi che potete fare per usufruire nuovamente del vostro profilo.

 

Facebook è uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo e, sebbene vi sia un’agguerrita competizione e i più giovani si siano spostati su altri lidi, è ancora tra i più sfruttati. Per avere un account basta inserire il link del sito ufficiale nel proprio browser o aprire l’applicazione su smartphone Huawei o di altri brand, effettuare la registrazione inserendo una mail, password e dati personali e potrete così accedere. Nella pagina successiva troverete il messaggio standard della compagnia, ovvero: “Ti diamo il benvenuto su Facebook“, a questo punto sarete pronti a cercare profili di amici per aggiungerli e vedere in ogni momento i loro post.

Bisogna ricordare, però, che Facebook non è un proprio diario personale ma più una sorta di piazza pubblica, i propri pensieri, foto, video e altri contenuti caricati sul social network, non resteranno chiusi all’interno del profilo ma verranno piuttosto inoltrati in un luogo accessibile da amici ed estranei, pertanto bisogna sottostare a delle regole precise, per non ritrovarsi con l’account Facebook disabilitato.

Facebook bloccato

Ma precisamente, cosa si può fare quando Facebook ti blocca? I motivi per cui può esserci il blocco Facebook sono svariati, riconducibili sempre però alla violazione dei termini d’uso. Conoscerli tutti è praticamente impossibile, poiché dovreste leggere intere pagine di regolamenti che nessuno si prende la briga di analizzare in modo certosino prima di iscriversi, tuttavia per evitare un blocco da parte della compagnia dovreste sempre agire nel modo più rispettoso e trasparente possibile, evitando di caricare materiale coperto da copyright e qualsiasi altra azione che anche nella vita quotidiana potrebbe portarvi a guai seri. 

Se pensate che insultare qualcuno per strada sia una cattiva idea, dovreste avere la stessa linea di pensiero anche quando vi rivolgere ad altre persone su Facebook dal momento che il display che vi separa dall’interlocutore non è uno scudo in grado di proteggervi da qualsiasi conseguenza.

Se pensate però di essere stati bloccati ingiustamente, potete rivolgervi allo staff del social network per chiedere maggiori delucidazioni in merito ed eventualmente far aprire un’indagine interna per risolvere la questione e, infine, farvi sbloccare su Facebook per poter utilizzare nuovamente il sito.

 

Bloccati da altre persone

Se avete esagerato e qualche vostro conoscente si è offeso in seguito alle vostre parole, potreste essere stati bloccati da quella persona, evento che vi impedirà di cercare, visualizzare e interagire con quel determinato individuo. Se qualcuno vi ha bloccato purtroppo non c’è molto da fare e dovete rispettare la decisione, un po’ come un ordine restrittivo ma per lo spazio virtuale. 

Piuttosto che trovare metodi segreti e tattiche per capire come farvi sbloccare, se tenete alla vostra amicizia con questa persona, ciò che potete realmente fare è cercare di contattarla tramite amici in comune per porgere le vostre scuse, chiedendo magari di essere sbloccati con sincero pentimento per le vostre azioni o parole.

 

Account Facebook bloccato per accesso sospetto

Qualora dovesse apparire questo messaggio al vostro tentativo di accesso tramite computer o applicazione, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Analizzando il messaggio è possibile notare che Facebook ha deciso di bloccare preventivamente il vostro account poiché ha rilevato un accesso sospetto, cosa significa però di preciso? 

Se per esempio in data odierna effettuate l’accesso dalla vostra cittadina in Italia e in meno di 24 ore qualcuno prova a connettersi allo stesso profilo dall’altro capo del mondo, il social network potrebbe pensare che un individuo diverso da voi stia provando a rubarvi l’account, per questo motivo il profilo viene bloccato e potrà essere sbloccato solo da chi possiede l’email e il relativo numero di telefono associato all’account. 

Pertanto tutto ciò che dovrete fare è accedere alla vostra mail, verificare l’ultimo messaggio ricevuto da Facebook e indicare se siete stati voi a effettuare l’accesso sospetto, in caso foste proprio voi, l’account verrà sbloccato, in caso contrario vi verrà chiesto di modificare la password per evitare che il fenomeno si ripeta.

Non puoi usare Facebook al momento

Questo messaggio potrebbe apparire nel momento in cui avete deciso di riattivare il vostro account dopo una disattivazione volontaria. Esiste infatti un’opzione che consente di bloccare indefinitamente il proprio profilo, utile per utenti che vogliono prendersi una pausa dal social network. Quando deciderete di tornare, però, il servizio potrebbe avere bisogno di 24 ore per riattivare tutti i vostri documenti, tra cui foto, video e messaggi. Basterà quindi attendere una giornata dalla riattivazione per accedere nuovamente con tutte le funzionalità a Facebook.

Piccola digressione: il gruppo Facebook, che ora si chiama Meta, ha dato inizio a quello che sarà, vedrete, un trend inarrestabile, il Metaverso. Non fatevi cogliere impreparati e scoprite per primi di cosa si tratta!

 

Come sbloccare su Facebook

Se non siete stati voi a essere bloccati da terzi o dal social network stesso, ma avete bloccato una persona che vi infastidiva e avete deciso di rimuovere questo blocco, potrete farlo in modo molto semplice. Dovrete recarvi nelle impostazioni dell’account, raggiungibili cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a destra nella home page e scorrere in basso alla voce Impostazioni e Privacy, qui selezionate Impostazioni e scorrete la schermata fino a trovare la voce Bloccare qualcuno. Nella pagina successiva troverete la lista delle persone bloccate e toccando quella che volete reintegrare potrete scegliere di effettuare lo sblocco.

Cosa comporta ciò? Innanzitutto non potrete bloccare subito di nuovo la persona ma dovrete attendere almeno 48 ore, pertanto eseguite l’operazione solo se siete sicuri, inoltre potrete vedere tutti i suoi post, foto, video e interagire privatamente.

Account disabilitato

Esistono anche altri motivi per cui il vostro profilo può essere completamente disabilitato dal social network, come l’immissione di false generalità. È infatti vietato inserire nomi di fantasia, titoli, frasi o anche parole offensive all’interno del proprio nome e cognome, una pratica spesso utilizzata dai cosiddetti account “fake” o “troll”, creati al solo scopo di metter zizzania.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

453 COMMENTI

luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:08 am

mi hanno bloccato su facebook e per entrare mi si dice che avendo chiesto l’autenticazione a due fattori devo inserire un codice a 6 cifre , cosache io non ho mai attivato e nonostante ciò accetto quello che mi dicono e attendo l’sms con il codice che non arriva mai, come faccio a risolvere questo problema? nonostante io abbia inviato varie email di reclami?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:33 am

Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:02 am

io e da oltre un mese che tento di entrare nel mio account anche provando tutti i modi suggeriti da facebook e nonostante varie mail di richiesta sblocco nulla accade ma lo staff di facebook si diverte a far perdere latesta agli utenti?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:32 am

Salve Luigi,

purtroppo le problematiche che stai riscontrando sono comuni a moltissimi altri utenti. Facebook sta riscontrando grandi difficoltà a restare al passo con le richieste di aiuto o di risoluzione di problemi. Ma per quale motivo sei stato bloccato? Hai pubblicato contenuti che violavano il regolamento del social network o hai subito l’attacco di un hacker?

Saluti
Team N

Risposta
roberto

May 9, 2022 at 5:54 pm

salve , ho una pagina di oltre 6600 persone e un gruppo di oltre 15000,il problema e che quando vado in diretta sulla pagina con streamyard Facebook mi blocca per incitamento all’odio, falso io parlo di politica informazione, chi ascolta basta che segnala e Facebook blocca senza informarsi non mi pare corretto ne democratico che una piattaforma non si informi prima di bloccare un utente e non e la prima volta

Risposta
giovanni

May 7, 2022 at 2:33 pm

salve, ho l’account di facebook bloccato perché mi dice di aver notato un attività insolita. Mi dice che per sbloccare l’account devo confermare l’account stesso ricevendo un codice sul numero di telefono che avevo suul’account. il problema è che questo numero di telefono non è più abilitato e inoltre nn mi fa nemmeno inserire l’e-mail che avevo nell’account. come posso fare adesso per sbloccare il mio account

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:30 am

Salve Giovanni,

intanto è importante, per il futuro, avere sempre tutte le proprie informazioni (come per esempio il numero di telefono) aggiornate così da evitare problemi come quello che stai avendo tu. Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
Gerardo

May 6, 2022 at 6:45 pm

Salve in data 29 aprile ho ricevuto il blocco del mio account facebook, la motivazione è che avrei postato foto di nudo, assolutamente mai fatto una cosa del genere. Oltrettutto dopo 2 giorni il 01/05 ho ricevuto un addebito sul conto PayPal di 200 per servizi ricevuti da facebook ADS anche questi mai fatti, inoltre da ieri la mia casella di posta elettronica di Tiscali con cui sono registrato su Facebook è stata bloccata per attività sospette, a questo punto sono vittima sicuramente di un ackeraggio.
Se provo ad accedere a Facebook mi esce la scritta che entro il 22 maggio l’account sarà disabilitato. Il giorno successivo al blocco mi è stato richiesto il documento che ho scannerizzato, ma da allora niente più notizie.
Cosa posso fare?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:23 am

Salve Gerardo,

che tu sia vittima di un hacker ci sembra evidente. I passaggi da fare sono quelli che probabilmente hai già fatto – ovvero quelli indicati in questa pagina https://www.facebook.com/hacked – perciò non ti resta altro da fare che pazientare nell’attesa di un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Stefano

May 6, 2022 at 2:32 pm

Il mio profilo è stato bloccato il 5.06.2022
In cui specificava checio avrei messo materiale di nudo e atti sessuali… Cosa non veritiera perche avevo messo solo un articolo di giornale che parlava del maniaco di Roma vestito da salor moon.. Infine mi hanno detto che non risulto troppo grande per usare Facebook e che verificheranno il mio profilo e decideranno entro qualche giorno se sono d’accordo con questa decisione e ovviamente ho detto di no e ho 30 giorni altrimenti sara disabitato il mio account?
Cosa dovrò fare per risolvere ?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:25 am

Salve Stefano,

evidentemente sei stato vittima di un hacker, perciò devi seguire i passaggi indicati in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Non c’è molto altro che tu possa fare se non aspettare un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi. Porta pazienza!

Saluti
Team N

Risposta
alessandra barbato

May 6, 2022 at 10:47 am

buongiorno mi hanno bloccato facebook per 9 mesi stavo leggendo un articolo non mi sono vista piu

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:48 pm

Salve Alessandra,

potresti essere un po’ più specifica, perché così non è semplice capire che cosa sia successo… Facci sapere

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 2, 2022 at 10:24 am

Ciò un problema per strani movimenti sul facebook mi hanno bloccato perché non mi ricordavo password e imeil .dopo io mandato documento di identità passaporto codice fiscale carta identità Ma non mi hanno sbloccato .ora mi richiede la data di nascita ma non me la ricordo perché ciò messo falsa quando mi sono registrata . Io non so come posso riuscire a sbloccarlo .vi prego aiutatemi

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:09 am

Salve Iveta,

Probabilmente il problema sta proprio nel fatto che sui documenti che hai inviato (e che dovrebbero confermare i tuoi dati) la data di nascita è diversa da quella che hai inserito e perciò per l’algoritmo di Facebook la persona sui documenti non è la stessa dell’account. A meno che tu non abbia meno di 13 anni non capiamo per quale motivo decidere di inserire una data di nascita non corrispondente a quella reale…

Saluti
Team N

Risposta
Perché sono stata bloccata

May 1, 2022 at 2:25 pm

Perché sono stata bloccata per senza motivo

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:07 am

Salve Marilena,

solitamente un motivo c’è. Se pensi di non aver pubblicato nessun post o commento che Facebook potrebbe aver ritenuto offensivo e contro le sue regole, il tuo account potrebbe essere stato violato da un hacker… ma diciamo che il social network una spiegazione la fornisce. Quando cerchi di collegarti che cosa ti viene detto?

Saluti
Team N

Risposta
DOMENICO

April 28, 2022 at 11:13 am

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione che io avrei condiviso foto di nudo, assolutamente non sono il tipo di fare questo, caricare un documento”
Ho 50 anni e il mio profilo era pieno di foto,e soprattutto foto mie che si vede bene, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi piu di 10 giorni vedo sempre la stessa dicitura

“Dmenico non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Liridon K

May 9, 2022 at 4:43 pm

Dovrebbe fare ridere o cosa?

Risposta
Angelo Alghieri

April 24, 2022 at 8:02 am

Costretto a reinstallare come da fabbrica windows10 e mi ritrovo l’account facebook con il controllo di accesso,le ho provate tutte ma con effetto negativo,perfino inviando la carta di identità ma non sò neppure se é stata ricevita.Cosa mi resta da fare?

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:03 pm

Salve Angelo,

purtroppo il tuo problema è comune a quello di migliaia di persone che sono in attesa di un feedback o di una risposta da parte di Facebook. Se hai seguito tutte le indicazioni richieste devi solo pazientare, tenendo presente che i tempi sono mediamente lunghi, nell’ordine delle settimane.

Saluti
Team N

Risposta
Biagio

April 22, 2022 at 6:25 pm

Mi anno bloccato i miei commenti perché scusatemi posso sapere il problema grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:06 pm

Salve Biagio,

solitamente Facebook interviene con dei blocchi in seguito alla violazione del suo regolamento e delle linee guida. Evidentemente l’algoritmo che gestisce il tutto ha ravvisato un comportamento non idoneo in quello che hai pubblicato. Di prassi il blocco ha una durata variabile ma dovresti aver avuto una notifica in merito. Ci teniamo a precisare che noi come Nafura non abbiamo nulla a che fare con Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

April 22, 2022 at 5:13 pm

Buongiorno profilo bloccato da qualche giorno per via di un hacker, ho fatto tutta la procedura con invio documento per verifica identità e sblocco profilo. Ha risposto facebook che ha verificato la mia giusta identità mi e di cmbiare la password per sbloccare il profilo. Effettuo il cambio password e quando provo a rientrare mi appare questo ” Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” come posso risolvere? grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:08 pm

Salve Natale,

puoi risolvere esclusivamente avendo pazienza. Facebook è molto, molto lento nel gestire le varie problematiche che, come puoi vedere dai commenti in questa pagina, sono migliaia. Se hai seguito la corretta procedura, come sembra da quello che scrivi, non devi fare altro che pazientare. Lo sappiamo, è frustrante… ma non c’è altro da fare.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

May 3, 2022 at 10:18 pm

Grazie per la Vostra risposta. Si ok per la pazienza però dice anche “sono rimasti 16 giorni per richiedere un controllo dopodiché il tuo account verrà disabilitato in modo permanente” ma non capisco se loro stanno già facendo il controllo o se lo devo richiedere e in tal caso come? Dato che già i documenti li ho inviati? Grazie

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:47 pm

Salve Natale,

se hai seguito le indicazioni di Facebook e inviato i documenti, il social network starà provvedendo ai controlli del caso e non c’è altro che tu possa fare… Capiamo la frustrazione ma strade alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
Liridon K

April 21, 2022 at 7:19 pm

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione “sospettiamo che non sei abbastanza grande per usare facebook, caricare un documento”
Ho 31 anni e il mio profilo era pieno di foto di famiglia, dei miei bambini e soprattutto foto mie che si vede bene che non sono un minorenne, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi una settimana vedo sempre la stessa dicitura

“Liridon, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, ho creduto a questa piattaforma pagando soldi veri, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Agata

April 21, 2022 at 12:14 pm

Mi hanno bloccato, perché la verità fa male. Ho parlato per i fans di un ex sindaco male, ma non ritengo giusto che mi abbiano bloccata per 30 giorni, non è la prima volta. Anche se sono stata per loro offensiva, ho detto solo la verità. Non sono la sola, a dire le cose che penso, ma tanti altri. Non capisco perché solo a me. Oltretutto ricevo le risposte offensive, ma non succede niente agli altri. Aiutatemi a farmi sboccare

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:12 pm

Salve Agata,

Facebook ha un algoritmo che analizza quello che viene pubblicato e che, in base alle proprie linee guida, guidica quanto viene scritto. Evidentemente quanto hai pubblicato – anche se ritieni sia la verità – non è in linea con il regolamento del social network, che dunque ha deciso di bloccarti. Gli altri di cui parli e che non sono stati bloccati, probabilmente, hanno utilizzato termini o toni diversi che non sono entrati in conflitto con l’algoritmo di Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Rossana Giliberto

April 20, 2022 at 2:01 pm

Mi hanno hackerato il profilo pubblicando a mio none contenuti pedopornografiche. Nello stesso tempo mi sono arrivate 2 mail x avvertirmi che c erano stati degli accessi sospetti. Bloccata da 4 giorni! Che senso ha allora avvertirmi? Perché devo essere punita!?? Come faccio a mettermi in contatto con fb? Ho anche spiegato subito il fatto e che avevo avvisato i carabinieri

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:45 pm

Mi è successo la stessa identica cosa ma non vi è verso di poter contattare facebook per dimostrare con le mail ricevute che i contenuti proibiti sono stati pubblicati dall’ hacker con l’ intenzione di ricattarmi. Possibile che un colosso del genere non consenta di poter avere un contatto diretto per sbloccare l’account ?

Risposta
claudia

May 11, 2022 at 11:19 am

Stessa cosa a me, ma a febbraio! Nessuna risposta da parte di FB. Ho anche fatto denuncia ai carabinieri per evitare di finire nel penale per colpa di qualcuno che condiviso contenuti pedopornografici. Hanno prelevato anche a me 130 € da paypal, ma fortunatamente quelli li ho riavuti in fretta. Il mio problema più grande, al di là di FB che poco mi importa, è che automaticamente mi hanno disabilitato e cancellato l’account di IG che usavo per lavoro. Ma se chiedo assistenza lì mi dice “Il tuo account Instagram è stato sospeso ​​perché il tuo account Facebook collegato non rispetta i nostri Standard della community o altre condizioni. Puoi richiedere un controllo della decisione su Facebook.” Che ovviamente non risponde. Assurdo!

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 2:06 pm

Salve Rossana,

L’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Salvatore

April 18, 2022 at 5:00 pm

Anch’io ho il profilo bloccato come tutti i precedenti xhe hanno commentato. La mia domanda è: se il profilo è bloccato da più di un mese, come mai mi arrivano sulla mail le notifiche delle attività dei miei contatti?

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:30 am

Ciao Salvatore,

le notifiche delle attività dei tuoi contatti vengono inviate in automtico e il sistema non tiene conto del fatto che l’account sia bloccato. Hai seguito la procedura e le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked?

Saluti
Team N

Risposta
angela bevere

April 28, 2022 at 7:08 am

“Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” è cosi da più di 15 gg mi chiedo se mai riuscirò a recuperare le mie foto e cose personali. Ma ci sarà un vero controllo? Sono stata hackerata e ho già denunciato alla polizia postale che mi ha confermato esserne ea conoscenza.

Risposta
marco

April 18, 2022 at 9:33 am

Salve io ho un problema simile ma la cosa che mi fa piu nervoso che facebook mi ha risposto chiedendomi i documenti ma non mi hanno dato un link per inviarli, spiego meglio 2 settimane fa mi e stato bloccato il mio account per cambio password ma non sono stato io ho seguito la procedura inserisco la mia mail e mi viene fuori che non esiste nessun account con questa email,allora inserisco il mio numero di telefono e mi trova account clicco proteggi account mi hanno fatto compilare un modulo per invio dei documenti ma quando inserisco la mail o il numero di telefono mi esce che nessun account con questi 2 modi non esiste e quindi non mi fa inviare il documento qualcuno e successo la stessa cosa e mi puo aiutare grazie mille

Risposta
claudia

May 11, 2022 at 11:20 am

Stessa cosa a me!

Risposta
giuseppe mineo avizzera

April 18, 2022 at 5:50 am

Possibile xhe non ci sia modo fo uscire ?
Acvun bloccato da un anno per un sospetto di accesso improprio..

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:27 am

Salve Giuseppe,

L’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
TURTUR LUIGI

April 18, 2022 at 1:55 am

Purtroppo ho subito un’acheraggio e automaticamnte
facebook ha bloccato il mio account,purtroppo non
riesco più ad accedere sul mio profilo.Ho provato in
vari modi perchè cosa ho fatto .

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:26 am

Salve Luigi,

L’unica strada possibile è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:49 pm

Quando vado sul link suggerito appare una finestra con questo messaggio e non vi è alcun modo per interagire con un operatore !!—>
———————————————————-
Giovanni, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 22 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni.
Il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo.
Prossimi passaggi
Daremo di nuovo un’occhiata al tuo account. A causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo delle informazioni. Ciò significa che il controllo del tuo account potrebbe richiedere più tempo del solito.
Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.
Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo.

Risposta
Jo

April 17, 2022 at 12:31 pm

Buonasera ,fb ha bloccato il mio profilo per accesso sospetto,quando provo le soluzioni mi dice che è stato inviato un messaggio al mio tel ma niente.
Ho mandato il mio documento ,mi hanno risposto “Grazie per averci inviato il documento”
Salve,

Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.

Per maggiori informazioni sui tipi di documenti accettati, visita il Centro assistenza:
Che significa?

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:25 am

Salve Jo,

solitamente se il documento non viene riconosciuto è perché i dati dell’account di Facebook e quelli sul documento non coincidono. Il tuo profilo è esattamente uguale al tuo nome sul documento? Se hai inserito su Facebook qualche soprannome o abbreviazione, l’algoritmo trova delle discrepanze e la carta d’identità viene rifiutata…

Saluti
Team N

Risposta
Orazio

April 17, 2022 at 7:42 am

Salve a di più 2 settimane il mio account bloccato o fatto verifica e documenti non fa inviare cosa devo fare grazie auguri

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:26 am

Salve Orazio,

Non ci sono molte strade da percorrere se non quella che passa per le indicazioni presenti nella pagina relativa a un accesso sospetto e che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Eva

April 16, 2022 at 2:46 pm

Buon giorno Facebook ha bloccato il mio profilo penso che sono stato hackerato e io ho cambiato indirizzo mail

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:21 am

Salve Eva,

Prova a seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Giuseppe

April 15, 2022 at 3:54 pm

Salve, come mai nella homepage mi esce scritto Non hai nuovi aggiornamenti da vedere per ora e mi fa vedere sempre gli stati vecchi. Che significa che mi hanno bloccato facebook ? Mi potete aiutare grazie

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:36 am

Salve Giuseppe,

no, non significa che ti hanno bloccato perché in quel caso ti verrebbe notificato tramite un messaggio e non riusciresti più ad accedere a Facebook. Prova a dare un’occhiata a questa pagina: https://www.facebook.com/help/218728138156311

Saluti
Team N

Risposta
francesca

April 12, 2022 at 9:28 pm

buonasera ho bisogno di aiuto, facebook ha bloccato il mio profilo per un accesso sospetto dalla germania.
ora michiede di seguire delle istruzionie di inserire un codice che mi inviano su un numero dicell. che non più come posso fare x farmi sbloccare il profilo.
grazie se potrete aiutarmi

Risposta
Claudio M

April 13, 2022 at 9:43 am

Ciao Francesca,

prova a seguire le varie indicazioni che Facebook fornisce a questa pagina, relativa a problemi nell’invio del codice: https://www.facebook.com/help/427064200647221

Saluti
Team N

Risposta
Annalisa galdi

April 12, 2022 at 2:07 pm

Non riesco ad accedere a libero mail, inserisco mail esatta però il sistema dice sempre mail inesistente, come fare?

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:58 pm

Salve Annalisa,

potresti essere un po’ più specifica: la mail di Libero è quella con cui ti sei registrata su Facebook? E adesso risulta non più attiva? Potresti essere vittima di un hacker. Prova a seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Dario

April 12, 2022 at 1:58 pm

Buonasera a tutti,
Purtroppo ho subito un’acheraggio e automaticamnte facebook ha bloccato il mio account,purtroppo non riesco più ad accedere sul mio profilo.Ho provato in vari modi anche con i vostri suggerimenti tramite link, nel portale help,dove si allega il documento personale,purtroppo la mia mail risulta inesistente assieme al mio numero personale. Ho ricevuto solo una mail da parte di facebook dove avvertono che,

“Il tuo account Facebook è stato disabilitato. Il motivo è che il tuo account, o le attività al suo interno, non rispettano i nostri Standard della community.

Se pensi che abbiamo disabilitato il tuo account per errore, possiamo aiutarti a richiedere un controllo. Dovrai completare questi passaggi entro 30 giorni per evitare che il tuo account venga disabilitato in modo permanente.”

Sono disperato…. 🙁 Grazie a tutti dell’aiuto!

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:57 pm

Salve Dario,

purtroppo non c’è niente altro da fare che seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Sappiamo che è frustrante ma non esistono metodo alternativi per entrare in contatto con Facebook e denunciare l’hackeraggio del profilo.

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 15, 2022 at 1:09 pm

E’ veramente frustrante, a me é successa la stessa cosa e fra 4 gg me lo chiuderanno. E’ pazzesco che non si possa parlare o scrivere mai a nessuno di FB!!

Risposta
Alessandra

April 10, 2022 at 10:17 pm

Nel leggere il forum sotto, mi rendo conto che nelle ultime settimane sono molti i profili Facebook hackerati. Il 21 di marzo anche a me è stato hackerato il profilo con pubblicazione di un filmato pedopornografico. Facebook mi ha naturalmente bloccata senza darmi la possibilità di far nulla. Ho provveduto a sporgere denuncia alla polizia postale e sono settimane che provo a riabilitare il mio accont inviando anche mail ai vari indirizzi trovati su Internet. Il furto di identità è un reato grave che dovrebbe essere condannato dallo stesso Social. Facebook invece cosa fa?punisce la vittima disabilitandone il profilo e spesso arrivando a cancellarlo in modo permanente. Ho promesso che qualora tra nove giorni dovessi accorgendomi che il mio profilo non esiste più, intenterò un azione legale. Mi sono sentita svuotata la notte che sul mio profilo è stato pubblicato materiale pedopornografico e mi sento ancora più ferita dal fatto che il social non mi tutela restituendomi un qualcosa che è mio. Sono iscritta a Fb da un decina di anni ed il fatto che abbia deciso amo questi anni di rendere pubbliche le mie foto ed esperienze non autorizza il social ad appropriarsene.

Risposta
alex

May 12, 2022 at 6:24 pm

Mi è successa la stessa cosa,fb non mi ha mai permesso l’invio del documento e dopo i famosi 30 giorni mi ha disattivato l’account dicendo che non avevo fatto nulla per impedirlo e che ormai era tardi per fare qualcosa

Risposta
Nadia

April 23, 2022 at 2:55 pm

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione,acherata e senza poter riappropriarsi del proprio account violato.
Quindi mi pare di capire che dovremmo provvedere oltre che alla denuncia a fare rifarsi un nuovo account?non ci sono altre possibilità.

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:51 pm

Idem stessa identica cosa ..e Facebook non fornisce alcun supporto !! ho anche una pagina dove pubblico notizie scientifiche e anche quella non riesco piu’ ad amministrare

Risposta
Giuseppe castauro

April 19, 2022 at 7:58 am

Anche io come te…mi hanno scritto che ho pubblicato materiale che non rispetta la community sui minori cosa che non ho fatto e non ho possibilità di vedere.
Tra l’altro mi sono stati prelevati 40 euro con pagamenti automatici.
Ora sto in controllo da me richiesto dal 13 aprile
Assurdo non c’è un referente per chiedere spiegazioni Alessandra…cosa bisogna fare?
Hai avuto altre indicazioni?
La denuncia in polizia postale è utile?

Risposta
elena

April 15, 2022 at 1:18 pm

ciao Alessandra,
stessa identica cosa capitata a me il 21 marzo di notte finché stavo dormendo (mi hanno hackerato anche la posta elettronica).
Mi sento veramente frustrata e impotente!!!
Devo andare anch’io alla polizia per fare denuncia, non si sa mai.
Facci sapere se hai novità.
Grazie mille, ciao

Risposta
Pino

April 13, 2022 at 3:06 pm

Io oggi idem in più mi hanno prelevato 20 euro 2 volte…hai novità su come agire?

Risposta
Simone Volpi

April 10, 2022 at 12:19 pm

Ciao a tutti, da 2 giorni non posso effettuare accesso al mio facebook personale nonostante la autenticazione 2FA. Qualcuno ha cambiato la mia mail, che poi è stata subito cancellata da facebook, e poi appena entro con le credenziali mi chiede il codice a 6 cifre dal generatore di codici. Il codice non viene inviato al mio numero di telefono e non riesco ad accedere.
Il mio profilo è sparito dalle ricerche, è rimasta la pagina professionale attiva ma alla quale non posso accedere.
Inoltre mi sono stati sottratti dei soldi dalla carta associata alla mia pagina, come se stessi pagando delle inserzioni facebook.
Non riesco ad identificarmi su fb inviando la foto della carta di identità (mi da sempre errore) e neanche a comunicare con facebook (inviato qualche mail ma ancora nulla).
E’ strano perchè la mail e la password posso modificarle ma non riesco ad accedere senza questo codice che a me non arriva. Le notifiche fb via mail mi arrivano.
Non credo che il profilo sia stato disabilitato, facebook non mi ha scritto nulla.
Come posso risolvere???

Risposta
Claudio M

April 12, 2022 at 3:55 pm

Ciao Simone,

prova a seguire le varie indicazioni che Facebook fornisce a questa pagina, relativa a problemi nell’invio del codice: https://www.facebook.com/help/427064200647221

Saluti
Team N

Risposta
lucia palazzo

April 7, 2022 at 10:46 am

ho il profilo bloccato sicuramente per un intrusione nel profilo e pubblicato un video hard cosa posso fare?

Risposta
Claudio M

April 7, 2022 at 12:22 pm

Salve Lucia,

devi seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
marina cherubini

April 3, 2022 at 12:47 pm

penso si sia bloccato per accesso sospetto, ma ora non riesco a sbloccarlo….

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:23 am

Salve Marina,

devi seguire le indicazioni in seguito a un accesso sospetto che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:22 am

ciao Claudio,
purtroppo questo processo non funziona per me. Sono bloccata dal 21/03 perché dicono che ho inserito foto pornografiche ma non é così. Il tutto é successo in concomitanza con l’hackeraggio della mia posta elettronica sempre il 21/03. Non ne vengo fuori e sono arrabbiatissima perché non puoi scrivere o chiamare nessuno per risolvere la cosa. Non é assolutamente corretto! E vedrai che fra 15 gg me lo bloccano per sempre, e io non ho fatto nulla.

Risposta
Claudio M

April 5, 2022 at 10:58 am

Salve Elena,

ti capiamo perfettamente. Facebook è davvero deficitario da questo punto di vista e lascia i suoi utenti in balia degli eventi quando succede, come nel tuo caso, qualcosa di spiacevole. Noi purtroppo più che dare voce a te e a tutti gli altri utenti (e sono tantissimi!) non possiamo fare… la speranza è che Facebook dedichi maggior attenzione e risorse alla sua assistenza.

Saluti
Team N

Risposta
Giuditta

April 3, 2022 at 11:54 am

Ormai da oltre una settimana ho questo messaggio dopo l’invio del documento per confermare la mia identità. Come posso risolvere? “Finché non riceveremo un documento di identità contenente le informazioni presenti nell’account, non potremo consentirti di accedere a questo account o fornirti l’assistenza richiesta.
Per maggiori informazioni sui tipi di documenti accettati, visita il Centro assistenza”

Risposta
Ivan

April 21, 2022 at 11:36 am

Ciao Giuditta,
ho ricevuto lo stesso identico messaggio per due giorni (avrò provato almeno una ventina di volte). Il mio problema era che dopo aver formattato il telefono avevo perso l’applicazione che utilizzo per “l’accesso a due fattori” e non avevo scaricato precedentemente i codici di recupero da facebook, quindi non potevo autenticare il login su facebook in nessun modo.
Ho riprovato stamattina con questi passaggi (spero che possa essere di aiuto): Innanzitutto ho utilizzato un PC per la procedura di recupero. Ho tentato il login su facebook inserendo username e password e selezionato la procedura di recupero account. Dopo aver inserito la mia mail viene richiesta la scansione del documento (ovviamente fatta tramite webcam), io ho mostrato la patente di guida (quella classica plastificata). Prima di posizionare la patente difronte la webcam ho aumentato la luminosità dello schermo al massimo e ho acceso la torcia del mio telefono poggiandolo perpendicolarmente tra la webcam e il documento in modo da aumentare il più possibile la visibilità dei caratteri e della foto (in bianco e nero). Ho impostato come metodo scansione “manuale”, con questa modalità compare una cornice rettangolare sullo schermo che deve combaciare il più possibile con i bordi della patente, ho mosso un pochino la patente fino a quando foto e testo fossero il più possibile nitidi e senza riflessi nell’area della foto e dei dati. Alla fine ho premuto il bottone per confermare la scansione e ho aspettato, pensavo ad un altro tentativo inutile invece dopo qualche minuto mi è arrivata la mail con la procedura di recupero. Una volta rientrato nel mio account ho cambiato l’acceso a due fattori tramite sms e scaricato i codici di recupero.
Buona fortuna e se non riesci subito continua a provare con me ha funzionato!
Ciao

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:22 am

Salve Giuditta,

che cosa succede quando provi a inviare il documento? Se la risposta che ottieni è sempre quella potrebbe essere che i dati dell’account di Facebook e quelli del documento non coincidano e questo manda “in crisi” l’algoritmo che si occupa del controllo. Se invece i dati coincidono, si tratta sicurmente di un problema dei server e non puoi fare altro che pazientare e riprovare la procedura tra un paio di giorni…

Saluti
Team N

Risposta
Giuditta

April 6, 2022 at 2:39 pm

Si mi da sempre il solito errore. Ho provato a spedire di tutto ma ricevo sempre la stessa risposta… I dati sono quelli, chiede che siano visibili Nome e Data Di Nascita. I dati son quelli, non comprendo quale sia il problema e natralmente non ricevo alcuna risposta! Pensavo che Facebook fosse più interessato alla tutela dei suoi utenti, invece mi sbagliavo di grosso!!!

Risposta
Manuela

April 1, 2022 at 1:58 pm

Salve, oggi 1 aprile 2022 il mio account personale e la relativa pagina business associata sono stati disabilitati permanentemente e senza possibilità di ricorso. Se provo a compilare l’apposito form, infatti, mi spunta un messaggio di errore che mi dice che la “decisione è definitiva”. È possibile ritrovarsi senza account e senza pagina lavorativa senza alcuna spiegazione e così all’improvviso? Ed è possibile che non ci sia un modo per fare ricorso?
Grazie!

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:24 am

esatto!!! Stessa cosa che compare a me!
Elena non sei daccordo, ci meteremo un giorno per verificare la cosa.
peccato che ne son passati 15 di giorni e io mi trovo senza account!!

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:29 am

Salve Manuela,

la disabilitazione definitiva dell’account è la conseguenza di una violazione grave del regolamento di Facebook e, quando cerchi di collegarti, dovresti visualizzare le motivazioni che hanno spinto il social network a prendere questa decisione. Se pensi di aver subito un’ingiustizia prova a seguire le indicazioni che trovi qui: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907

Saluti
Team N

Risposta
Carol

April 1, 2022 at 11:11 am

Salve a tutti,
il giorno 22 gennaio 2022, alle ore 12,30 circa, ricevo sul mio dispositivo mobile una notifica di Facebook la quale mi avvisa di un accesso insolito rispetto ai dispositivi da me registrati; prontamente comunico di non aver effettuato l’accesso e, come suggerito da Facebook, modifico la password. Intanto la persona ignota effettua l’accesso al posto mio e pubblica foto a contenuto illegale, l’account viene così immediatamente bloccato. Comunico istantaneamente a Facebook il mio disaccordo circa la decisione da loro presa, in quanto vittima di attacco hacker; invio documenti di riconoscimento, scrivo email varie, e non ricevo mai una risposta concreta. Ricevo soltanto, in data 30 gennaio 2022, una email da parte di Facebook la quale mi ringrazia per le informazioni ricevute (il mio disaccordo al blocco del profilo) e mi informano che avrei ricevuto aggiornamenti in merito. Dopo 30 giorni il mio account viene disabilitato in modo permanete. Tra l’altro, dopo qualche giorno dal blocco dell’account ho ricevuto nuovamente due tentativi di accesso al mio profilo.
Ho creato, a distanza di un mese tra i vari profili, altri account, tutti bloccati. Non mi sembra affatto giusto. Cosa possiamo fare?
Grazie.

Risposta
Claudio M

April 4, 2022 at 10:37 am

Salve Carolina,

visto che la disabilitazione dell’account è definitiva, prova a seguire le indicazioni che trovi qui: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:25 am

ciao, io ho già fatto questo passaggio ma sto ancora aspettando che qualcuno mi risponda e oramai son passati parecchi giorni.

Risposta
Francesca

March 29, 2022 at 6:17 pm

Buonasera, stasera per la prima volta, dopo settimane di altre procedure per riprendere il mio profilo bloccato per motivi di sicurezza ( mi avevano cambiato password e mail e non entravo più )non solo vedo l’indirizzo mail di chi mi è entrato nel profilo Fb e di conseguenza , dopo la segnalazione, fatto bloccare l’account. Mi dicono che per loro non è possibile togliere quell’indirizzo e di cambiarlo appena rientreró in possesso del mio account, mi chiedono di scegliere una nuova Password. Ma se proseguo questa password a chi arriva? A loro che mi sono entrati nel profilo o poi fanno proseguire me? Non vorrei fare danni…

Risposta
Claudio M

March 30, 2022 at 1:20 pm

Salve Francesca,

aiutaci a capire meglio. Da dove vedi l’indirizzo mail di chi è entrato nel tuo profilo? Al momento in che modo riesci a interagire con il tuo profilo al punto da poter cambiare la password? Scusaci ma non è chiaro da quello che scrivi…

Saluti
Team N

Risposta
Michelina

March 29, 2022 at 10:46 am

Ciao, anche a me è successo di avere il profilo bloccato da quattro giorni per motivi di sicurezza. Facebook non ha riconosciuto il mio browser: assurdo! Ho seguito tutte le procedure indicate per riattivare il profilo senza nessun risultato. La procedura Approvazione dell’accesso obbligatoria si blocca alla prima schermata. Avrò cambiato la password almeno una decina di volte, tanto che non so più qual è quella giusta. Ho anche creato un nuovo account per accedere da lì al ripristino. Tutto inutile. Ho perso ore per venire a capo di questa faccenda. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a recuperare il profilo. Vorrei anche sapere le Facebook è al corrente di tutti questi inconvenienti e se cerca di risolverli senza creare tutti questi disagi.

Risposta
Claudio M

March 30, 2022 at 1:11 pm

Salve Michelina,

Parte del problema è che i tempi di risposta e risoluzione da parte di Facebook sono mediamente lunghi e questo è frustrante perché, giustamente, vorremmo risolvere il più velocemente possibile mentre invece, quando si verifica qualche errore, sarebbe necessario attendere qualche ora e riprovare. Detto questo, se Facebook è al corrente noi non lo sappiamo, di certo se qualche responsabile facesse un giro su questa pagina si renderebbe conto di quanti utenti sono in grande difficoltà e quanto ancora il social network debba fare per garantire un minimo di “customer satisfaction”…

Saluti
Team N

Risposta
Elena

April 5, 2022 at 10:27 am

sì, i tempi son lunghi e poi si finisce che scadano i 30 gg così sei disabilitato del tutto!!!

Risposta
Fabio

March 28, 2022 at 1:18 pm

Il giorno 11 marzo mi è stato bloccato l’account di Facebook per motivi di sicurezza, non riesco a ricevere il codice via SMS perché il mio numero di cellulare non è più attivo, l’unico modo per ricevere il codice è via email, ho provato tutti i giorni ad inviare il modulo con la richiesta della foto di un documento, niente tutte le volte mi dice che non è stato possibile inviarlo. Nin so come riuscire a sbloccare questa situazione….

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:52 am

Salve Fabio,

tieni conto che spesso e volentieri si verificano degli errori nell’invio del documento a causa dell’intasamento dei server di Facebook. Nel caso prova anche questa procedura: avvia Facebook e poi, a seconda di quanto compare sullo schermo, clicca su “Trova il tuo account” oppure sulle voci relative a password dimenticata e ricerca in base a indirizzo e-mail o nome. Inserisci, dunque, la tua mail (con cui ti sei registrato a Facebook) e premi sul pulsante Trova il mio account. Quando Facebook ti mostrerà il profilo corretto, premi sulla scritta per farti inviare il codice via e-mail. A questo punto riceverai un messaggio di posta con il codice di verifica a 6 cifre, che dovrai inserire nel campo apposito per poter impostare una nuova password.

Saluti
Team N

Saluti
Team N

Risposta
Giuseppe

March 27, 2022 at 8:18 pm

Buonasera, un probabile hacker ha rubato il mio profilo e immesso delle immagini illegali….Facebook mi ha così bloccato il mio profilo. Sapete come faccio a far capire a facebook che sono stato hackerato ? Grazie

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:48 am

Salve Giuseppe,

devi seguire le indicazioni in seguito a un accesso sospetto che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Si tratta dell’unica opzione che Facebook mette a disposizione, dunque dovresti riuscire a risolvere così, tenendo conto che i tempi sono sempre molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Daniela

March 27, 2022 at 12:17 pm

Ho account Facebook bloccato x hackeraggio pedopornografie o e non riesco a contattare assistenza ho mandato carta identità ma nulla

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:47 am

Salve Daniela,

il blocco e la presa in carico della procedura di controllo dei documenti e di sblocco possono richiedere anche diversi giorni se non settimane, dunque se hai seguito quanto richiesto da Facebook non puoi fare altro che avere pazienza. Capiamo che sia frustrante ma alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
mauro

March 26, 2022 at 4:38 pm

buonasera , a me è stato invece bloccato l’account , mi è arrivata una mail con il testo:
SEMBVRA HE QUALCUNO POTREBBE ESSERE ENTRATO NEL TUO ACCOUNT. per pèroteggere il tuo account…..etc etc …..ho attivo l’autenticazione a due fattori e mi richiede i codici ma è impossibile perchè l’account è bloccato….ho inviato anche io il diocumento ma ancora non ho ottenuto risposta , tra l’altro è il profilo che utilizzo per lavoro e dove ci sono sponsorizzate attive……avete qualche dritta? scrivo la mia mail sarei disposto anche a pagare qualcuno purchè riesca a riattivare il profilo maurotrudu82@gmail.com

Risposta
alex

March 29, 2022 at 10:22 am

Mi è successa la stessa cosa il 28 febbraio e da allora non sono più riuscito ad accedere al mio profilo,non riesco neanche a mandare il documento perchè quando lo inserisco mi dice che non è stato possibile inviarlo, domani sarà l’ultimo giorno utile,dopo di che, il profilo verrà disabilitato permanentemente

Risposta
Claudio M

March 29, 2022 at 9:46 am

Salve Mauro,

il blocco e il successivo sblocco possono richiedere anche diversi giorni (si parla più facilmente di settimane), dunque se hai seguito le procedure indicate da Facebook non puoi fare altro che avere pazienza. Capiamo che sia frustrante ma alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
RAIMONDO CASTALDO

March 26, 2022 at 11:53 am

E’ POSSIBILE CHE SONO + 24 ORE CHE NON RIESCO A SBLOCCARE IL MIO FACEBOOK UNA VOLTA I CODICE UNA VOLTA LA PASSWORD MI STATE TRATTANDO COM UN DISABILE PSCHICO

Risposta
Claudio M