Account Facebook bloccato: ecco cosa fare

Ultimo aggiornamento: 29.11.22

 

Vi siete improvvisamente ritrovati con l’account di Facebook bloccato? Sia che abbiate torto sia che abbiate ragione, ecco quali sono i tentativi che potete fare per usufruire nuovamente del vostro profilo.

 

Facebook è uno dei social network più famosi e utilizzati al mondo e, sebbene vi sia un’agguerrita competizione e i più giovani si siano spostati su altri lidi, è ancora tra i più sfruttati. Per avere un account basta inserire il link del sito ufficiale nel proprio browser o aprire l’applicazione su smartphone Huawei o di altri brand, effettuare la registrazione inserendo una mail, password e dati personali e potrete così accedere. Nella pagina successiva troverete il messaggio standard della compagnia, ovvero: “Ti diamo il benvenuto su Facebook“, a questo punto sarete pronti a cercare profili di amici per aggiungerli e vedere in ogni momento i loro post.

Bisogna ricordare, però, che Facebook non è un proprio diario personale ma più una sorta di piazza pubblica, i propri pensieri, foto, video e altri contenuti caricati sul social network, non resteranno chiusi all’interno del profilo ma verranno piuttosto inoltrati in un luogo accessibile da amici ed estranei, pertanto bisogna sottostare a delle regole precise, per non ritrovarsi con l’account Facebook disabilitato.

Facebook bloccato

Ma precisamente, cosa si può fare quando Facebook ti blocca? I motivi per cui può esserci il blocco Facebook sono svariati, riconducibili sempre però alla violazione dei termini d’uso. Conoscerli tutti è praticamente impossibile, poiché dovreste leggere intere pagine di regolamenti che nessuno si prende la briga di analizzare in modo certosino prima di iscriversi, tuttavia per evitare un blocco da parte della compagnia dovreste sempre agire nel modo più rispettoso e trasparente possibile, evitando di caricare materiale coperto da copyright e qualsiasi altra azione che anche nella vita quotidiana potrebbe portarvi a guai seri. 

Se pensate che insultare qualcuno per strada sia una cattiva idea, dovreste avere la stessa linea di pensiero anche quando vi rivolgere ad altre persone su Facebook dal momento che il display che vi separa dall’interlocutore non è uno scudo in grado di proteggervi da qualsiasi conseguenza.

Se pensate però di essere stati bloccati ingiustamente, potete rivolgervi allo staff del social network per chiedere maggiori delucidazioni in merito ed eventualmente far aprire un’indagine interna per risolvere la questione e, infine, farvi sbloccare su Facebook per poter utilizzare nuovamente il sito.

 

Bloccati da altre persone

Se avete esagerato e qualche vostro conoscente si è offeso in seguito alle vostre parole, potreste essere stati bloccati da quella persona, evento che vi impedirà di cercare, visualizzare e interagire con quel determinato individuo. Se qualcuno vi ha bloccato purtroppo non c’è molto da fare e dovete rispettare la decisione, un po’ come un ordine restrittivo ma per lo spazio virtuale. 

Piuttosto che trovare metodi segreti e tattiche per capire come farvi sbloccare, se tenete alla vostra amicizia con questa persona, ciò che potete realmente fare è cercare di contattarla tramite amici in comune per porgere le vostre scuse, chiedendo magari di essere sbloccati con sincero pentimento per le vostre azioni o parole.

 

Account Facebook bloccato per accesso sospetto

Qualora dovesse apparire questo messaggio al vostro tentativo di accesso tramite computer o applicazione, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Analizzando il messaggio è possibile notare che Facebook ha deciso di bloccare preventivamente il vostro account poiché ha rilevato un accesso sospetto, cosa significa però di preciso? 

Se per esempio in data odierna effettuate l’accesso dalla vostra cittadina in Italia e in meno di 24 ore qualcuno prova a connettersi allo stesso profilo dall’altro capo del mondo, il social network potrebbe pensare che un individuo diverso da voi stia provando a rubarvi l’account, per questo motivo il profilo viene bloccato e potrà essere sbloccato solo da chi possiede l’email e il relativo numero di telefono associato all’account. 

Pertanto tutto ciò che dovrete fare è accedere alla vostra mail, verificare l’ultimo messaggio ricevuto da Facebook e indicare se siete stati voi a effettuare l’accesso sospetto, in caso foste proprio voi, l’account verrà sbloccato, in caso contrario vi verrà chiesto di modificare la password per evitare che il fenomeno si ripeta.

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Non puoi usare Facebook al momento

Questo messaggio potrebbe apparire nel momento in cui avete deciso di riattivare il vostro account dopo una disattivazione volontaria. Esiste infatti un’opzione che consente di bloccare indefinitamente il proprio profilo, utile per utenti che vogliono prendersi una pausa dal social network. Quando deciderete di tornare, però, il servizio potrebbe avere bisogno di 24 ore per riattivare tutti i vostri documenti, tra cui foto, video e messaggi. Basterà quindi attendere una giornata dalla riattivazione per accedere nuovamente con tutte le funzionalità a Facebook.

Piccola digressione: il gruppo Facebook, che ora si chiama Meta, ha dato inizio a quello che sarà, vedrete, un trend inarrestabile, il Metaverso. Non fatevi cogliere impreparati e scoprite per primi di cosa si tratta!

 

Come sbloccare su Facebook

Se non siete stati voi a essere bloccati da terzi o dal social network stesso, ma avete bloccato una persona che vi infastidiva e avete deciso di rimuovere questo blocco, potrete farlo in modo molto semplice. Dovrete recarvi nelle impostazioni dell’account, raggiungibili cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a destra nella home page e scorrere in basso alla voce Impostazioni e Privacy, qui selezionate Impostazioni e scorrete la schermata fino a trovare la voce Bloccare qualcuno. Nella pagina successiva troverete la lista delle persone bloccate e toccando quella che volete reintegrare potrete scegliere di effettuare lo sblocco.

Cosa comporta ciò? Innanzitutto non potrete bloccare subito di nuovo la persona ma dovrete attendere almeno 48 ore, pertanto eseguite l’operazione solo se siete sicuri, inoltre potrete vedere tutti i suoi post, foto, video e interagire privatamente.

Account disabilitato

Esistono anche altri motivi per cui il vostro profilo può essere completamente disabilitato dal social network, come l’immissione di false generalità. È infatti vietato inserire nomi di fantasia, titoli, frasi o anche parole offensive all’interno del proprio nome e cognome, una pratica spesso utilizzata dai cosiddetti account “fake” o “troll”, creati al solo scopo di metter zizzania.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

512 COMMENTI

Antonio

October 18, 2022 at 11:39 pm

Ciao , per caso qualcuno ha novità in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Nicola

September 4, 2022 at 4:50 pm

Salve, Venerdì mattina il mio account facebook è stato hackerato. L’hacker ha cambiato la mail principale con la mail “henry_legendre@mail.ru” alle 10:34(UTC +1) e ha cambiato anche la password di accesso e impostato autenticazione a due fattori con richiesta di codice a 6 cifre generato da un generatore di codici. In seguito sono riuscito a reimpostare la mia mail e una mia password, ma non riesco ad accedere al mio account perché mi viene richiesto codice a 6 cifre prodotto dal generatore di codici associato all’account facebook, questo proprio perché è una cosa non impostata da me ma bensì dall’hacker che ha violato il mio account facebook. Allora Quindi come da indicazioni suggerite dal processo di verifica ho provato ad inviare mio documento di identità tramite il procedimento di scansione del mio documento dalla web cam del mio telefono, ma mi da sempre errore, probabilmente errore dei server. Come posso risolvere la situazione? Ho già provato molte strade tra cui il link https://www.facebook.com/hacked che però non serve a nulla perché mi chiede di collegarmi al mio account inserendo mail e password e fino a qui fila tutto liscio e mi vengono accettate ma poi vengo murato dalla richiesta di inserimento di codice a 6 cifre generato dal generatore di codici associato dall’hacker al mio account. Come posso far scollegare dal mio account la richiesta di codice generato dal generatore di codici? Conoscete qualche contatto mail di facebook a cui scrivere per assistenza? Io ho già scritto a security@facebookmail.com senza ricevere riscontro. E’ scandaloso come questo social non fornisca nessuna assistenza! E’ veramente iper sopravalutato e pensare che è pure quotato in borsa, pazzesco!!!!

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:40 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Max

October 8, 2022 at 6:31 pm

Allora nicola a me è accaduta la stessa cosa ,non si risolve subito io c’ho impiegato due quasi tre mesi, manda ai.contratti di META(la società che controlla FB: una,nota e le tue generalità,col telefonobe la tua password più la,meil del truffatore o se c’e’un suo cellilare che ha impostato il ladro di m….a sul tuo account, questa funzione la trovi sul.menù security ,quindi per la,sicurezza anche da google ok?? In qualche settimana te lo.ablliccano, fai continue swgnalazioni.perché io ne avró fattw 1milioone .in due mesi

Risposta
Francesco

October 10, 2022 at 12:21 pm

Scusa puoi scrivere in italiano corretto le operazioni da fare per risolvere il problema?

Risposta
Catiuscia

September 1, 2022 at 11:10 am

Il 7 agosto mi hanno ackerato il profilo pubblicando materiale pornografico pedofilo .
Un profilo che esiste dal 2009 e avevo conservati tantissimi ricordi importanti
Non riesco a fare nulla perché mi riporta sempre alla schermata dove mi dice che il profilo è sospeso ,non c’è via di scampo insomma.
12 anni di ricordi salvati negli album persi
Ma non è possibile che una piattaforma importante come Facebook non dia la possibilità di recuperare le cose PERSONALI in nessun modo.

Risposta
Alessandro

October 10, 2022 at 7:07 am

Ciao, a me e’ successa la stessa cosa con blocco di conseguenza anche di Instagram. Hai risolto per caso?

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:40 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Vanessa

August 11, 2022 at 1:53 pm

Buongiorno, vi contatto perché ho l’account disabilitato dal 6 aprile. Ho letto di molti casi come il mio e vorrei fare una class action per riavere il mio account e quelli di tanti come me che hanno subito un danno. Vi andrebbe di aiutarmi a mettere insieme tutte le persone che vi hanno scritto a riguardo? Grazie mille dell’attenzione!

Risposta
Antonio

October 18, 2022 at 11:41 pm

Ciao hai novità? in quanto oggi mi hanno hackerato e disabilitato account Facebook e Instagram maledizione, e non so come risolvere, grazie mille

Risposta
Cataldo fraccalvieri

October 6, 2022 at 5:03 pm

Anche. Io sono stato bloccato ingiustamente ho seguito tutti gli indirizzi possibili ma senza risultato

Risposta
Riccardo

September 27, 2022 at 3:40 pm

Ciao Vanessa, anche io cerco qualcuno che faccia un ricorso, è dal 13 agosto che sono senza account e lo usavo anche per lavoro, facendo pubblicità al locale di cui sono titolare. Ho scritto a qualsiasi indirizzo, inviato PEC, compilato moduli, ma non ottengo risposta. L’assistenza è ridicola.

Fammi sapere se stai portando avanti qualcosa per risolvere che mi unisco volentieri.

grazie
Riccardo

Risposta
antonio quagliarell

July 23, 2022 at 7:28 pm

ciao il mio acaont e stato blocato per erore e solo che non riesco a farlo riativar

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:23 am

Salve Antonio,
le opzioni sono due, in base al tipo di blocco. Se l’account è stato hackerato, segui le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Oppure questa se è stato bloccato: https://www.facebook.com/help/contact/260749603972907?show_form=disabled

Saluti
Team N

Risposta
Pietro Balzano

July 22, 2022 at 2:25 pm

Salve,

giorno 20 giugno 2022 Facebook mi ha bloccato l’account, mi ha chiesto un documento ed ho aspettato perché dicevano che “Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni.”

Onestamente ho provato a contattare via mail facebook inviando varie volte i miei documenti, ho sentito la polizia postale per capire se loro avevano qualche segnalazione o dritta, ho provato a contattare persone per il recupero account ma ancora nulla.

La cosa strana che quando provo ad uscire dice
“Questo account verrà disabilitato tra 1 giorno
Confermi di voler uscire?
Hai soltanto 1 giorno per richiedere un controllo, dopodiché il tuo account sarà disabilitato in modo permanente.”

Sono cinque giorni che dice sempre la stessa frase ovvero che manca solo un giorno.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?

Grazie

Risposta
Cosimo

August 20, 2022 at 6:14 am

Stessa cosa anche a me..poi hai risolto? Ti è stato disattivato completamente o ti hanno ripristinato l’account? Se si dopo quanti giorni che resta fermo a 1 giorni dalla disattivazione?

Risposta
Marisa Santambrogio

July 19, 2022 at 10:31 am

Buongiorno, sono stata bloccata da facebook per aver pubblicato un qualcosa di osceno (non sono stata io e quindi sono stata violata) e non riesco a fare più nulla neppure a mettermi in contatto con centro assistenza. ho provato a compilare il modulo e continua a segnalare errare di indirizzo. non riconosce neppure il telefono. non so cosa fare. su facebook a parte acluni amici lontani avevo anche tutte le foto più care

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:30 am

Salve Marisa,

l’unica possibilità è seguire le indicazioni di questa pagina: https://www.facebook.com/hacked sapendo che i tempi sono molto lunghi e che l’eccezionale traffico di segnalazioni può spesso generare errori e problematiche. Bisogna avere pazienza… e non è detto che basti e che non si perda tutto. Ci dispiace

Team N

Risposta
Catiuscia

September 1, 2022 at 10:49 am

Ciao Marisa,ma poi sei riuscita a riaccendere al tuo profilo? È successa la stessa cosa a me ma con materiale pedofilo e non sono stata io a pubblicarlo

Risposta
Patrizia Sette

June 30, 2022 at 12:13 pm

Non riesco ad accedere al mio profilo fb e non posso generare codice di accesso perché ho disabilitato tutti i collegamenti…volevo trovare una soluzione e ho peggiorato il problema. Ho inviato documento di riconoscimento chiedendo di riavere il mio account. Mi potete aiutare a trovare una soluzione. Sono disperata.

Risposta
alessandra barbato

June 25, 2022 at 9:11 am

buongiorno vorrei una cortesia vorrei fare una segnalazione a giuseppe crosara a bisabilitare il mio profilo

Risposta
Claudio M

July 25, 2022 at 10:19 am

Salve Alessandra,

ci deve essere un malinteso, perché noi non abbiamo niente a che fare con Facebook e tantomeno possiamo fare segnalazioni ecc.

Saluti
Team N

Risposta
Clarissa

June 16, 2022 at 3:36 pm

il 10/06 mi hanno hackerato l’account e subito dopo facebook me lo ha disabilitato x 30 giorni per materiale pubblicato che violerebbe le norme della community. Come faccio a spiegare che il materiale che controlleranno non l’ho pubblicato io? Non so come fare..

Risposta
Andrea

September 3, 2022 at 3:43 pm

Te l’ha attivato ? ora funziona ?

Risposta
Claudio M

June 22, 2022 at 9:51 am

Salve Clarissa,

per inviare a Facebook la segnalazione che il tuo profilo è stato hackerato non puoi fare altro che seguire le indicazioni riportate in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Paky Giorgio

June 9, 2022 at 9:01 am

Salve, da una ventina di giorni non mi fa entrare sul mio profilo facebook perchè mi esce scritto “Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” Mi riuscite a dare una mano?
Tra 4 giorni il mio profilo viene eliminato senza che io abbia fatto nulla.
Grazie

Risposta
Claudio M

June 16, 2022 at 1:49 pm

Salve Giorgio,

se non hai pubblicato tu nessun post che sia contro il regolamento di Facebook, allora significa che il tuo profilo è stato hackerato e che devi seguire le preocudere riportate qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Riccardo

September 27, 2022 at 3:46 pm

Ciao Claudio, il modulo che stai segnalando non è efficace per recuperare l’account poiché al caricamento della carta di identità facebook risponde:

Non possiamo rivalutare la decisione di disabilitare il tuo account
“Disponiamo di un numero inferiore di persone addette al controllo a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19), pertanto al momento non possiamo rivalutare questa decisione”

La verità è che l’assistenza fa pena, se ti eliminano il profilo te ne devi fare una ragione. Ho segnalato con un nuovo profilo il fatto che mi sono stati sottratti 240 euro e a rispondere sono dei BOT. Non si riesce a parlare con nessuno nemmeno via chat o via email…davvero ridicoli.

Risposta
Davide

June 7, 2022 at 12:18 pm

Salve, vorrei capire questi standard della comunity qusli sarebbero, io con marketplace ci lavoravo ma purtroppo di colpo mi è stato disabilitato l’accesso senza motivo… poi devo vedere account di truffatori intoccabili che continuano a truffare dopo tantissime segnalazioni… come bisogna fare? Inviato documenti ecc ma niente ho provato ad aprire un altro account anche ma come posto un annuncio mi viene disabilitato spero qualcuno mi può aiutare grazie, saluti.

Risposta
Claudio M

June 8, 2022 at 9:42 am

Salve Davide,

purtroppo queste decisioni vengono prese da un algoritmo che – in quanto tale – si muove all’interno di una serie di parametri che, spesso, non sono infallibili nè tanto meno “giusti”. Tutto quello che puoi fare è seguire le indicazioni fornite in questa pagina: https://www.facebook.com/help/103873106370583

Saluti
Team N

Risposta
SALVATORE PISCHEDDA

June 5, 2022 at 1:18 pm

Buongiorno, sono stato bloccato per 30 giorni perchè sono stato vittima di furto del mio account facebook, probabilmente chi ha avuto accesso ha pubblicato qualcosa di illegale. Come posso fare per spiegare il tutto e richiedere la riattivazione? Già dal giorno prima face mi avvisava tramite mail di un accesso sospetto.

Risposta
Claudio M

June 6, 2022 at 9:06 am

Salve Salvatore,

la procedura da seguire in caso di profilo hackerato è quella illustrata qui: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Mario Francesco Privitera

May 31, 2022 at 9:33 pm

SONO STATO BLOCCATO 30 GIORNI PER AVERE COMMENTATO SEMPLICEMENTE SENZA OFFESE MA CON UNA BATTUTA STUPIDISSIMA, SU UN GRUPPO DI COLLEGHI!!! MA DOVE CAZZO SIAMO ARRIVATI??? NON SIAMO CRIMINALI SE FACCIAMO BATTUTE!! CON TUTTA LA MERDA CHE GIRA SU QUESTO CAZZO DI FACEBOOK, TI BLOCCANO 30 GIORNI PER LE CAZZATE!!! E POI IL RICORSO SEMBRA UN PROCESSO SQUALLIDO, DOVE SEMBRA CHISSA CHE COSA SI ABBIA FATTO!!! E MAI NESSUNO COMPRENDE E MAI TI SBLOCCANO!! MA A CHI CI SI PUO RIVOLGERE PER DENUNCIARE QUESTE ASSURDITÀ???

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:59 pm

Salve Mario,

queste decisioni vengono prese da degli algoritmi che non hanno il senso dell’umorismo e che spesso non distinguono tra ironia e serietà. Detto questo Facebook ha un regolamento e non è un “diritto” degli utenti che lo usano, dunque il social è libero di fare come crede ed è per questo che una denuncia non avrebbe senso… Si può evitare di iscriversi nuovamente o cancellarsi visto come vengono gestite le problematiche.

Saluti
Team N

Risposta
roberto

May 31, 2022 at 7:05 am

Ciao. Io sono stato bloccato per sospetti messaggi non conformi alle regole ma ho il sospetto che mi abbiano rubato l’identità. Se entro mi chiedono di inviare un SMS al mio cell col codice di controllo. Mi dicono che non possono inviarlo ma me lo mandano lo stesso ma non ho un posto dove posso digitarlo. Così mi bloccano per 24h, ed è un loop dal quale non riesco più ad uscire

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:56 pm

Salve Roberto,

Per quanto riguarda la gestione dei codici via SMS prova a fare riferimento alle indicazioni che trovi a questa paginna: https://www.facebook.com/help/132694786861712

Saluti
Team N

Risposta
Natale

May 24, 2022 at 12:14 pm

Buongiorno a me esce questo dopo hackeraggio e dopo aver inviato i documenti
“Il tuo account è stato disabilitato
Non puoi usare Facebook o Messenger perché il tuo account, o le attività al suo interno, non hanno rispettato i nostri Standard della community.

Non possiamo controllare questa decisione perché è trascorso troppo tempo da quando il tuo account è stato disabilitato.

Come posso risolvere?

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:49 pm

Salve Natale,

l’unica possibilità è seguire la procedura che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked. Se però Facebook non te la lascia fare, vuol dire che sono scaduti e termini e dunque la loro decisione è definitiva…

Saluti
Team N

Risposta
Monica

May 24, 2022 at 11:56 am

Due mesi fa precisi mi hanno hackerato il profilo Facebook, cambiando mail e numero di telefono di accesso. Fatto subito tutta la procedura, inviato documento di identità e da allora più nulla! E io non riesco più ad accedere al mio account! Ma cosa ci vuole a verificare un documento di identità!? Possibile che non si facciano più sentire!?

Risposta
Nicolò

June 23, 2022 at 3:43 pm

Mia sorella stesso identico problema..ma di mesi ne sono passati 4!! E ancora nulla!!! Le hanno hackerato il profilo di notte, lei ha subito fatto tutta la procedura con Fb che è prevista in questi casi, ha inviato a Fb la sua carta di identità fronte/retro, e ha fatto denuncia alla polizia postale…ma nonostante tutto questo nessuno si è più fatto sentire e sono ormai 4 mesi che il suo profilo è sparito con tutti i dati e le foto. Che vergogna. Poi non si spiegano del perché negli ultimi anni ci sia una fuga di utenti..chissà come mai!!!!!

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:47 pm

Salve Monica,

purtroppo le tempistiche di Facebook sono estremamente lunghe, perciò non ci stupisce che ancora tu non abbia avuto un feedback… E quel che è paggio è che Facebook non dà nessuna garanzia di riuscire a risolvere la questione. Come puoi vedere dalle centinaia di situazioni analoghe alla tua, possiamo dire che il social network ha un GROSSO problema ed è estremamente deficitario nel dare assistenza ai suoi utenti. Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:06 pm

Anche io sono vittima di hackeraggio. Stesso modus operandi: blocco account per commenti pedopornografici mai fatti, addebito non autorizzato di 100€ e account disabilitato nonostante la mia richiesta di controllo e svariate mail.
Loro mi hanno scritto accertando l’accesso sospetto, cambiata la password su loro suggerimento ed eppure mi ritrovo senza un account. Disabilitato per sempre. Vedo che siamo in tanti. Uniamo le forze e denunciamo.

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:28 pm

Cara Vanessa,
Stessa cosa. A Pasqua mi hanno hackerato l’account di Facebook. Lo hanno immediatamente bloccato perché erano comparse immagini pornografiche. Ho compilato i format di FB ma niente… ora ho l’account disabilitato. È vergognoso. Ero amministratore di una pagina di volontariato…. Tanto lavoro buttato…. Cosa possiamo fare?

Risposta
Davide

May 27, 2022 at 8:29 pm

idem

Risposta
strano franco

May 18, 2022 at 3:17 pm

salve sono stato bloccato
Ho bisogno dal vostro aiuto grazie mille

Risposta
Claudio M

May 24, 2022 at 9:38 am

Salve Franco,

per quale motivo sei stato bloccato? Se hai pubblicato post o materiali che vanno contro le linee guida di Facebook contro il blocco non c’è niente da fare, se non attendere che scada il periodo stabilito dal social network. Se sei stato vittima di un hacker, segui la procedura che trovi qui: https://www.facebook.com/hacked

Saluti
Team N

Risposta
Ali

May 15, 2022 at 10:11 am

Buongiorno,
a seguito blocco facebook tento di contestare la decisione ma mi esce sempre tale dicitura:
“Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.”
sia che passo dall ultima e-mail di avviso uso anomalo che dalla pagina social, ogni strada porta li.
come Faccio?
Grazie molto gerntile

Risposta
Stefania Farnè

July 1, 2022 at 9:02 pm

Stessa situazione anche per me ho provato a fare tutto quello che viene suggerito ma non risolvo nulla. Qualcuno sa dare informazioni utili su come contattare Facebook per risolvere il problema??? I link presenti nelle varie risposte non risolvono nulla a me ad esempio non mi permettono neanche di accedervi perché appare subito la dicitura controllo richiesto ecc ecc. possibile che non ci sia un modo per denunciare tutto questo?

Risposta
luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:08 am

mi hanno bloccato su facebook e per entrare mi si dice che avendo chiesto l’autenticazione a due fattori devo inserire un codice a 6 cifre , cosache io non ho mai attivato e nonostante ciò accetto quello che mi dicono e attendo l’sms con il codice che non arriva mai, come faccio a risolvere questo problema? nonostante io abbia inviato varie email di reclami?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:33 am

Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
luigi buccoliero

May 10, 2022 at 7:02 am

io e da oltre un mese che tento di entrare nel mio account anche provando tutti i modi suggeriti da facebook e nonostante varie mail di richiesta sblocco nulla accade ma lo staff di facebook si diverte a far perdere latesta agli utenti?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:32 am

Salve Luigi,

purtroppo le problematiche che stai riscontrando sono comuni a moltissimi altri utenti. Facebook sta riscontrando grandi difficoltà a restare al passo con le richieste di aiuto o di risoluzione di problemi. Ma per quale motivo sei stato bloccato? Hai pubblicato contenuti che violavano il regolamento del social network o hai subito l’attacco di un hacker?

Saluti
Team N

Risposta
roberto

May 9, 2022 at 5:54 pm

salve , ho una pagina di oltre 6600 persone e un gruppo di oltre 15000,il problema e che quando vado in diretta sulla pagina con streamyard Facebook mi blocca per incitamento all’odio, falso io parlo di politica informazione, chi ascolta basta che segnala e Facebook blocca senza informarsi non mi pare corretto ne democratico che una piattaforma non si informi prima di bloccare un utente e non e la prima volta

Risposta
giovanni

May 7, 2022 at 2:33 pm

salve, ho l’account di facebook bloccato perché mi dice di aver notato un attività insolita. Mi dice che per sbloccare l’account devo confermare l’account stesso ricevendo un codice sul numero di telefono che avevo suul’account. il problema è che questo numero di telefono non è più abilitato e inoltre nn mi fa nemmeno inserire l’e-mail che avevo nell’account. come posso fare adesso per sbloccare il mio account

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:30 am

Salve Giovanni,

intanto è importante, per il futuro, avere sempre tutte le proprie informazioni (come per esempio il numero di telefono) aggiornate così da evitare problemi come quello che stai avendo tu. Per cercare di risolvere prova a seguire le varie indicazioni presenti in questa pagina: https://www.facebook.com/help/427064200647221?helpref=faq_content

Saluti
Team N

Risposta
Gerardo

May 6, 2022 at 6:45 pm

Salve in data 29 aprile ho ricevuto il blocco del mio account facebook, la motivazione è che avrei postato foto di nudo, assolutamente mai fatto una cosa del genere. Oltrettutto dopo 2 giorni il 01/05 ho ricevuto un addebito sul conto PayPal di 200 per servizi ricevuti da facebook ADS anche questi mai fatti, inoltre da ieri la mia casella di posta elettronica di Tiscali con cui sono registrato su Facebook è stata bloccata per attività sospette, a questo punto sono vittima sicuramente di un ackeraggio.
Se provo ad accedere a Facebook mi esce la scritta che entro il 22 maggio l’account sarà disabilitato. Il giorno successivo al blocco mi è stato richiesto il documento che ho scannerizzato, ma da allora niente più notizie.
Cosa posso fare?

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:07 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:23 am

Salve Gerardo,

che tu sia vittima di un hacker ci sembra evidente. I passaggi da fare sono quelli che probabilmente hai già fatto – ovvero quelli indicati in questa pagina https://www.facebook.com/hacked – perciò non ti resta altro da fare che pazientare nell’attesa di un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi.

Saluti
Team N

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:31 pm

Ho avuto lo stesso problema…. Anche io pensavo che bisognava avere pazienza ma nulla. Adesso ho account disabilitato e non posso fare nulla

Risposta
Stefano

May 6, 2022 at 2:32 pm

Il mio profilo è stato bloccato il 5.06.2022
In cui specificava checio avrei messo materiale di nudo e atti sessuali… Cosa non veritiera perche avevo messo solo un articolo di giornale che parlava del maniaco di Roma vestito da salor moon.. Infine mi hanno detto che non risulto troppo grande per usare Facebook e che verificheranno il mio profilo e decideranno entro qualche giorno se sono d’accordo con questa decisione e ovviamente ho detto di no e ho 30 giorni altrimenti sara disabitato il mio account?
Cosa dovrò fare per risolvere ?

Risposta
Claudio M

May 10, 2022 at 9:25 am

Salve Stefano,

evidentemente sei stato vittima di un hacker, perciò devi seguire i passaggi indicati in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked. Non c’è molto altro che tu possa fare se non aspettare un feedback da parte di Facebook, che ha tempi di risposta molto, molto lunghi. Porta pazienza!

Saluti
Team N

Risposta
alessandra barbato

May 6, 2022 at 10:47 am

buongiorno mi hanno bloccato facebook per 9 mesi stavo leggendo un articolo non mi sono vista piu

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:48 pm

Salve Alessandra,

potresti essere un po’ più specifica, perché così non è semplice capire che cosa sia successo… Facci sapere

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 2, 2022 at 10:24 am

Ciò un problema per strani movimenti sul facebook mi hanno bloccato perché non mi ricordavo password e imeil .dopo io mandato documento di identità passaporto codice fiscale carta identità Ma non mi hanno sbloccato .ora mi richiede la data di nascita ma non me la ricordo perché ciò messo falsa quando mi sono registrata . Io non so come posso riuscire a sbloccarlo .vi prego aiutatemi

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:09 am

Salve Iveta,

Probabilmente il problema sta proprio nel fatto che sui documenti che hai inviato (e che dovrebbero confermare i tuoi dati) la data di nascita è diversa da quella che hai inserito e perciò per l’algoritmo di Facebook la persona sui documenti non è la stessa dell’account. A meno che tu non abbia meno di 13 anni non capiamo per quale motivo decidere di inserire una data di nascita non corrispondente a quella reale…

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 21, 2022 at 1:13 am

Salve ! Mi hanno rubato il cellulare. Ho comprato nuova scheda telefonica con stesso numero.quando ciò provato accedere nel mio facebook per strani accesi sono stata bloccata. ora non ci riesco accedere al mio profilo e sbloccarlo , la password e e-mail la conosco quando la inserisco esce fuori la mia fotto mi dice che stato bloccato . Mi chiede la data di nascita che purtroppo inizio ho messo vera e dopo con tempo lo cambiata e non me la ricordo più . Mi dispiace di perdere fb.perche ho tanti ricordi le fotto video . Ho provato contattatare fb a scrivere una lettera nella sede di Milano.ho provato scrivere diversi e-mail ma ne suona risposta . Io mandato miei documenti . Non so più che fare . Scusatemi . Grazie .

Risposta
Claudio M

May 24, 2022 at 9:42 am

Salve Iveta,

il problema è la data di nascita che hai inserito nel profilo. Non corrispondendo a quella che hai sul documento, l’algoritmo di Facebook non riesce a confermare che quella persona sei tu.
Ci dispiace

Saluti
Team N

Risposta
Iveta

May 24, 2022 at 12:06 pm

Possibile che non c’è un modo per sbloccare il mio account. la password la conosco email .lo conosco .se controlanno la cronologia ci sono tutti datti veri e le correzioni .io scritto anche la lettera a Milano nella sede di facebook .ne suona risposta . Non credo ci sarà sicuramente un modo per risolvere ?

Risposta
Perché sono stata bloccata

May 1, 2022 at 2:25 pm

Perché sono stata bloccata per senza motivo

Risposta
Claudio M

May 3, 2022 at 11:07 am

Salve Marilena,

solitamente un motivo c’è. Se pensi di non aver pubblicato nessun post o commento che Facebook potrebbe aver ritenuto offensivo e contro le sue regole, il tuo account potrebbe essere stato violato da un hacker… ma diciamo che il social network una spiegazione la fornisce. Quando cerchi di collegarti che cosa ti viene detto?

Saluti
Team N

Risposta
DOMENICO

April 28, 2022 at 11:13 am

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione che io avrei condiviso foto di nudo, assolutamente non sono il tipo di fare questo, caricare un documento”
Ho 50 anni e il mio profilo era pieno di foto,e soprattutto foto mie che si vede bene, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi piu di 10 giorni vedo sempre la stessa dicitura

“Dmenico non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Liridon K

May 9, 2022 at 4:43 pm

Dovrebbe fare ridere o cosa?

Risposta
Angelo Alghieri

April 24, 2022 at 8:02 am

Costretto a reinstallare come da fabbrica windows10 e mi ritrovo l’account facebook con il controllo di accesso,le ho provate tutte ma con effetto negativo,perfino inviando la carta di identità ma non sò neppure se é stata ricevita.Cosa mi resta da fare?

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:03 pm

Salve Angelo,

purtroppo il tuo problema è comune a quello di migliaia di persone che sono in attesa di un feedback o di una risposta da parte di Facebook. Se hai seguito tutte le indicazioni richieste devi solo pazientare, tenendo presente che i tempi sono mediamente lunghi, nell’ordine delle settimane.

Saluti
Team N

Risposta
Biagio

April 22, 2022 at 6:25 pm

Mi anno bloccato i miei commenti perché scusatemi posso sapere il problema grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:06 pm

Salve Biagio,

solitamente Facebook interviene con dei blocchi in seguito alla violazione del suo regolamento e delle linee guida. Evidentemente l’algoritmo che gestisce il tutto ha ravvisato un comportamento non idoneo in quello che hai pubblicato. Di prassi il blocco ha una durata variabile ma dovresti aver avuto una notifica in merito. Ci teniamo a precisare che noi come Nafura non abbiamo nulla a che fare con Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

April 22, 2022 at 5:13 pm

Buongiorno profilo bloccato da qualche giorno per via di un hacker, ho fatto tutta la procedura con invio documento per verifica identità e sblocco profilo. Ha risposto facebook che ha verificato la mia giusta identità mi e di cmbiare la password per sbloccare il profilo. Effettuo il cambio password e quando provo a rientrare mi appare questo ” Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” come posso risolvere? grazie

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:08 pm

Salve Natale,

puoi risolvere esclusivamente avendo pazienza. Facebook è molto, molto lento nel gestire le varie problematiche che, come puoi vedere dai commenti in questa pagina, sono migliaia. Se hai seguito la corretta procedura, come sembra da quello che scrivi, non devi fare altro che pazientare. Lo sappiamo, è frustrante… ma non c’è altro da fare.

Saluti
Team N

Risposta
Natale

May 3, 2022 at 10:18 pm

Grazie per la Vostra risposta. Si ok per la pazienza però dice anche “sono rimasti 16 giorni per richiedere un controllo dopodiché il tuo account verrà disabilitato in modo permanente” ma non capisco se loro stanno già facendo il controllo o se lo devo richiedere e in tal caso come? Dato che già i documenti li ho inviati? Grazie

Risposta
Claudio M

May 6, 2022 at 1:47 pm

Salve Natale,

se hai seguito le indicazioni di Facebook e inviato i documenti, il social network starà provvedendo ai controlli del caso e non c’è altro che tu possa fare… Capiamo la frustrazione ma strade alternative non ci sono.

Saluti
Team N

Risposta
Alessandra

May 28, 2022 at 8:35 pm

Purtroppo non è vero. Se passano 30 gg te lo bloccano. Ma voi cosa ci consigliate di fare???

Risposta
Claudio M

June 3, 2022 at 3:54 pm

Salve Alessandra,

purtroppo non c’è molto che possiamo consigliarvi di fare al di là di quanto riportato nell’articolo e più volte ribadito nelle varie risposte. Le problematiche con Facebook sono gestite da algoritmi che non sono nè democratici nè interessati alla “storia” dei vostri profili. Il che significa che una volta che Facebook decide di cancellare un account – giusto o sbagliato che sia – non si può che accettare la decisione. E magari evitare – visto come vengono gestite le problematiche – di aprirne uno nuovo…

Saluti
Team N

Risposta
Liridon K

April 21, 2022 at 7:19 pm

Mi hanno bloccato il mio account con una demente giustificazione “sospettiamo che non sei abbastanza grande per usare facebook, caricare un documento”
Ho 31 anni e il mio profilo era pieno di foto di famiglia, dei miei bambini e soprattutto foto mie che si vede bene che non sono un minorenne, chi vogliono prendere in giro
Fatto sta che anche dopo aver caricato il mio documento, da quasi una settimana vedo sempre la stessa dicitura

“Liridon, non sei d’accordo con la decisione
IN DATA 18 APRILE 2022
Dovremmo impiegare poco più di un giorno per controllare le tue informazioni. Ricontrolla qui.”

Ma possono davvero fare quello che gli pare? Il mio account personale gestisce anche la mia pagina Business, ho creduto a questa piattaforma pagando soldi veri, come possono bloccarci cosi senza responsabilita…

La cosa assurda e’ che non c’e’ un solo spazio dove poter contattare facebook, devo aspettare con le mani al cielo tutta l’eternita’?
Ho visto commenti che dicono che aspettano da un anno per sbloccare e leggono sempre che ci vuole poco piu di un giorno.

Per me MAI PIU FACEBOOK

Risposta
Agata

April 21, 2022 at 12:14 pm

Mi hanno bloccato, perché la verità fa male. Ho parlato per i fans di un ex sindaco male, ma non ritengo giusto che mi abbiano bloccata per 30 giorni, non è la prima volta. Anche se sono stata per loro offensiva, ho detto solo la verità. Non sono la sola, a dire le cose che penso, ma tanti altri. Non capisco perché solo a me. Oltretutto ricevo le risposte offensive, ma non succede niente agli altri. Aiutatemi a farmi sboccare

Risposta
Claudio M

April 28, 2022 at 1:12 pm

Salve Agata,

Facebook ha un algoritmo che analizza quello che viene pubblicato e che, in base alle proprie linee guida, guidica quanto viene scritto. Evidentemente quanto hai pubblicato – anche se ritieni sia la verità – non è in linea con il regolamento del social network, che dunque ha deciso di bloccarti. Gli altri di cui parli e che non sono stati bloccati, probabilmente, hanno utilizzato termini o toni diversi che non sono entrati in conflitto con l’algoritmo di Facebook.

Saluti
Team N

Risposta
Rossana Giliberto

April 20, 2022 at 2:01 pm

Mi hanno hackerato il profilo pubblicando a mio none contenuti pedopornografiche. Nello stesso tempo mi sono arrivate 2 mail x avvertirmi che c erano stati degli accessi sospetti. Bloccata da 4 giorni! Che senso ha allora avvertirmi? Perché devo essere punita!?? Come faccio a mettermi in contatto con fb? Ho anche spiegato subito il fatto e che avevo avvisato i carabinieri

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:11 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Giovanni

April 23, 2022 at 12:45 pm

Mi è successo la stessa identica cosa ma non vi è verso di poter contattare facebook per dimostrare con le mail ricevute che i contenuti proibiti sono stati pubblicati dall’ hacker con l’ intenzione di ricattarmi. Possibile che un colosso del genere non consenta di poter avere un contatto diretto per sbloccare l’account ?

Risposta
claudia

May 11, 2022 at 11:19 am

Stessa cosa a me, ma a febbraio! Nessuna risposta da parte di FB. Ho anche fatto denuncia ai carabinieri per evitare di finire nel penale per colpa di qualcuno che condiviso contenuti pedopornografici. Hanno prelevato anche a me 130 € da paypal, ma fortunatamente quelli li ho riavuti in fretta. Il mio problema più grande, al di là di FB che poco mi importa, è che automaticamente mi hanno disabilitato e cancellato l’account di IG che usavo per lavoro. Ma se chiedo assistenza lì mi dice “Il tuo account Instagram è stato sospeso ​​perché il tuo account Facebook collegato non rispetta i nostri Standard della community o altre condizioni. Puoi richiedere un controllo della decisione su Facebook.” Che ovviamente non risponde. Assurdo!

Risposta
Vanessa

May 19, 2022 at 8:11 pm

Stessa situazione. Uniamoci per denunciarli. Contattami via mail info@vanessabdesign.it
Più siamo meglio è!!

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 2:06 pm

Salve Rossana,

L’unica possibilità è quella di seguire le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked.

Saluti
Team N

Risposta
Salvatore

April 18, 2022 at 5:00 pm

Anch’io ho il profilo bloccato come tutti i precedenti xhe hanno commentato. La mia domanda è: se il profilo è bloccato da più di un mese, come mai mi arrivano sulla mail le notifiche delle attività dei miei contatti?

Risposta
Claudio M

April 20, 2022 at 9:30 am

Ciao Salvatore,

le notifiche delle attività dei tuoi contatti vengono inviate in automtico e il sistema non tiene conto del fatto che l’account sia bloccato. Hai seguito la procedura e le indicazioni relative a un accesso sospetto e che trovi in questa pagina: https://www.facebook.com/hacked?

Saluti
Team N

Risposta
angela bevere

April 28, 2022 at 7:08 am

“Controllo richiesto
Se riscontriamo che i tuoi post o commenti non rispettano i nostri Standard della community, il tuo account rimarrà disabilitato.
Facciamo sempre molta attenzione alla sicurezza delle persone su Facebook, pertanto non puoi usare Facebook mentre i tuoi post e commenti vengono controllati.” è cosi da più di 15 gg mi chiedo se mai riuscirò a recuperare le mie foto e cose personali. Ma ci sarà un vero controllo? Sono stata hackerata e ho già denunciato alla polizia postale che mi ha confermato esserne ea conoscenza.

Risposta
marco

April 18, 2022 at 9:33 am

Salve io ho un problema simile ma la cosa che mi fa piu nervoso che facebook mi ha risposto chiedendomi i documenti ma non mi hanno dato un link per inviarli, spiego meglio 2 settimane fa mi e stato bloccato il mio account per cambio password ma non sono stato io ho seguito la procedura inserisco la mia mail e mi viene fuori che non esiste nessun account con questa email,allora inserisco il mio numero di telefono e mi trova account clicco proteggi account mi hanno fatto compilare un modulo per invio dei documenti ma quando inserisco la mail o il numero di telefono mi esce che nessun account con questi 2 modi non esiste e quindi non mi fa inviare il documento qualcuno e successo la stessa cosa e mi puo aiutare grazie mille

Risposta
claudia

<