contact

FUT Birthday: che cosa sono e come possono essere ottenuti?

Ultimo aggiornamento: 25.05.24

 

Come in occasione di ogni anno, Fifa Ultimate Team raccoglie il consenso da parte di numerosi giocatori che si cimentano nella realtà del gioco online; la modalità di FIFA è sicuramente la più amata e realizzata da parte dei videogiocatori che hanno modo di rapportarsi con la squadra dei propri sogni, acquistando giocatori direttamente sul mercato o utilizzando delle carte trovate all’interno di pacchetti o sfide. 

In occasione del 14esimo compleanno di FIFA, sono tornati di moda i FUT Birthday, particolari giocatori che presentano versioni speciali e che possono essere utilizzati in game: ma di che cosa si tratta e come possono essere ottenuti? Di seguito, ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito. 

 

Che cosa sono i FUT Birthday

I FUT Birthday sono carte speciali che possono essere trovate all’interno di specifici pacchetti in fase di promozione da parte di FIFA. Si tratta di versioni particolari di alcuni giocatori che si sono distinti durante la stagione calcistica o che vengono potenziate da parte del gioco, se quest’ultimo si rende conto di una certa utilizzabilità da parte dei videogiocatori nei confronti di alcune carte preferite, per mosse abilità, skills, piede debole o alcuni valori nello specifico.

La versione speciale delle carte si presenta attraverso una colorazione particolarmente attrattiva, che porta i FUT Birthday a essere di color rosa, con venature particolari all’interno della carta, di diverso cromatismo. Ciò che interessa maggiormente, però, è il potenziamento da parte dell’overall di un giocatore (il valore complessivo espresso sotto forma di numero), che viene affiancato all’aumento delle abilità di una carta, in termini di velocità, tiro, passaggio, dribbling, difesa e fisico

Per alcune carte, invece, sono particolarmente importanti i miglioramenti che riguardano le mosse abilità o il piede debole. Come per tante altre promozioni che vengono realizzate da parte di FIFA, anche i FUT Birthday possono essere suddivisi in varie tipologie di pacchetto e di giocatore, oltre che in varie versioni dello stesso player, con le versioni tradizionali che sono rilasciate in diverse fasi di promo e con le carte speciali, tra cui le Icon Prime FUT Birthday, che permettono di utilizzare la carta prime di un calciatore (la più attesa e costosa nel mercato), nel miglior momento della sua carriera, a cui viene addirittura aggiunto un potenziamento delle mosse abilità o al piede debole. 

Come trovare i FUT Birthday

Come in occasione della maggior parte delle carte speciali, anche i FUT Birthday possono essere trovati all’interno delle fasi di promo che iniziano a partire dalle ore 19:00 di alcuni giorni specifici, previsti dal gioco. Si tratta, sostanzialmente, di un sistema che porta ad acquistare pacchetti promo al costo di crediti o FIFA points, per cercare di ottenere dei calciatori: per questo motivo, nel corso degli anni, sono numerose le polemiche che sono sorte a proposito del sistema di gioco di FIFA, molto simile a quello di alcune piattaforme come Casinoonlineaams.com, che si occupano di ben altro tipo di sistema di divertimento e di gioco. 

Per far fronte a questa difficoltà, che può portare alcuni giocatori a non voler spendere dei soldi per cercare le carte speciali, FIFA ha messo a disposizione anche altri sistemi che permettono di capire come trovare i FUT Birthday. Innanzitutto, sarà possibile conservare i pacchetti che sono stati accumulati precedentemente, da aprire a partire dalle ore 19:00 della fase di promo, in cui i FUT Birthday sono rilasciati. In alternativa, sarà possibile ottenere questi calciatori anche all’interno di alcune sfide, come le Squad Builder Challenge (SBC), o di obiettivi specifici che sono realizzati da parte del videogiocatore.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI